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Vecchio 13 maggio 12, 17:10   #4921 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Si, va bene su entrambi, provato personalmente.
Grazie Ricky e cari saluti.
Come va questo elicotterino? Sembra sia il migliore come resistenza e volo dei microcoassiali...ti risulta?
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 13 maggio 12, 17:51   #4922 (permalink)  Top
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È stato il regalo di compleanno per mio figlio, a febbraio.
È davvero molto lento, ma preciso.
Io ho cambiato il telaio, il piatto, la coda, l'albero esterno, l'albero interno, la testa bassa e quella alta con i pezzi Microheli: all'inizio è perfetto, il problema è che gli alberi sono in alluminio, quindi alla prima botta che prendi, si storta un pochino l'albero e prende un pò di TBE (leggero).
Sia in versione stock, sia upgradata, c'è il problema che nelle virate strette a sinistra va in stallo e cade.
Inoltre, il mio, andando avanti, traslava contemporaneamente anche a sinistra, ma con la dx6 compensi e risolvi.
Poi, magari, basta giochicchiare con i link e risolvi comunque.
Come solidità, è eccezionale!
È il microbo su cui abbiamo fatto i primi passi, quindi di botte ne ha prese tante e dure, ma danni, pochi.
A me si è rotta la parte posteriore della canopy e basta, ho addirittura ancora il carrello originale!
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Vecchio 13 maggio 12, 19:49   #4923 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
È stato il regalo di compleanno per mio figlio, a febbraio.
È davvero molto lento, ma preciso.
Io ho cambiato il telaio, il piatto, la coda, l'albero esterno, l'albero interno, la testa bassa e quella alta con i pezzi Microheli: all'inizio è perfetto, il problema è che gli alberi sono in alluminio, quindi alla prima botta che prendi, si storta un pochino l'albero e prende un pò di TBE (leggero).
Sia in versione stock, sia upgradata, c'è il problema che nelle virate strette a sinistra va in stallo e cade.
Inoltre, il mio, andando avanti, traslava contemporaneamente anche a sinistra, ma con la dx6 compensi e risolvi.
Poi, magari, basta giochicchiare con i link e risolvi comunque.
Come solidità, è eccezionale!
È il microbo su cui abbiamo fatto i primi passi, quindi di botte ne ha prese tante e dure, ma danni, pochi.
A me si è rotta la parte posteriore della canopy e basta, ho addirittura ancora il carrello originale!
Allora è perfetto per mio nipote: ordinato da Jon!
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 13 maggio 12, 22:15   #4924 (permalink)  Top
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ricky971:alla fine sei riuscito a capire quale pezzo della raconhely ti dava TBE?
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Vecchio 13 maggio 12, 22:28   #4925 (permalink)  Top
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Inizialmente ho pensato che fosse la testa, poi mi sono accorto che lo spindle faticava parecchio ad uscire dal gruppo testa-manine e l'ho sostituito.
C'è stato un netto miglioramento, ma con ancora qualche piccola imprecisione nei movimenti, con la testa RKH.
Attualmente monto la testa Extreme e mi trovo molto bene.
Devo inviare la testa RKH in Vietnam ed attendere che arrivi la sostituta, prima di dare un giudizio.
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Vecchio 16 maggio 12, 23:56   #4926 (permalink)  Top
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Ragazzi, vi mostro come si comporta la mia coda.

. . .

Ecco, come volevasi dimostrare ora funziona a dovere...
Questo è come si comporta quando funziona bene, altre volte è invece molto lasciva, cioè non ferma le rotazioni, ma tende a continuarle, a tal punto che devo dare timone contrario per fermarla.

Ho cannibalizzato un vecchio lettore CD Portatile e l'ho trasformato in piattaforma test, peso senza batteria con heli sopra 280 gr circa, e l'heli a gas massimo non lo muove. Ottimo!

Poi mostro come invece il motorino abbia una resistenza in un punto della rotazione, l'unica cosa che mi fa dubitare della bontà del motore.

Ecco a voi:
[YOUTUBE]http://youtu.be/7pwXrI8vBK0[/YOUTUBE]
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Vecchio 17 maggio 12, 00:10   #4927 (permalink)  Top
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Scusate, ecco qui il video:
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Vecchio 17 maggio 12, 08:21   #4928 (permalink)  Top
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Non è che l'alberino si è leggernente piegato?
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Vecchio 17 maggio 12, 22:56   #4929 (permalink)  Top
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sembra che si sia ingrippato , le pale si fermano troppo di secco. sai se questo motore è montato su cuscinetti o bronzine????
non hai provato a cambiarlo ??
Ciao Filippo
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Vecchio 17 maggio 12, 23:11   #4930 (permalink)  Top
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Non ho modo di cambiarlo, e non so se sia montato su cuscinetti o bronzine (Potresti illuminarmi? ).

Comunque per le mani ne ho avuti altri 2 ed erano molto più lisci di questo, qui si nota tantissimo questa resistenza, infatti per partire è bene che dia un bel colpo di gas prima di decollare, talvolta il motore di coda non riesce a girare, e si brucerebbe se insistessi...
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