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Vecchio 09 maggio 12, 16:28   #4901 (permalink)  Top
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Non ho capito.... Ma tenti di fissare questa protezione nel supporto originale del motore di coda ?...
credevo si potesse, ho visto le foto sul sito, e si deve fissare sul motore, senza il suo supporto, ma se tolgo il supporto in plastica nero originale, come rimane su il motore?
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Vecchio 09 maggio 12, 16:53   #4902 (permalink)  Top
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credevo si potesse, ho visto le foto sul sito, e si deve fissare sul motore, senza il suo supporto, ma se tolgo il supporto in plastica nero originale, come rimane su il motore?


Già infatti... Io l'ho dovuto imparare "a mie spese " quando ho fatto la modifica di quello originale per inserire un dissipatore, in pratica adesso è bloccato, spero nella inclinazione giusta, solo dalla colla ciano.... Se dopo i test di volo vedo chè non và ordino quella in alluminio da RKH...

PS: ho tolto solo il "gabbiotto" intorno a motore....
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Ma il club BLADE 120SR?-26042012308.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 09 maggio 12 alle ore 16:59
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Vecchio 09 maggio 12, 20:23   #4903 (permalink)  Top
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Già infatti... Io l'ho dovuto imparare "a mie spese " quando ho fatto la modifica di quello originale per inserire un dissipatore, in pratica adesso è bloccato, spero nella inclinazione giusta, solo dalla colla ciano.... Se dopo i test di volo vedo chè non và ordino quella in alluminio da RKH...

PS: ho tolto solo il "gabbiotto" intorno a motore....
come hai fatto?
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Vecchio 09 maggio 12, 20:54   #4904 (permalink)  Top
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Ah, ragazzi, facendo altri test di elettronica da quattro soldi con le lattine (ho riparato un vecchio ventilatorino portatile), le quali ormai credo siano diventate il mio metallo standard, ho scoperto che sono rivestite anche internamente di una sostanza anti-conduttrice. Non so quanto rallentino il cambiamento di calore, ma fatto sta che la corrente elettrica non passa, bisogna "raschiare" la lamina con un cutter per esporre il vero metallo e usarne così la conduttività.

Questo vuol dire che il dissipatore etilico può anche essere esteso e "avvolto" attorno al motore di coda, per fare un dissipatore unico. Basta solamente prendere una lamina di latta della larghezza della parte posteriore esposta del motorino di coda lunga abbastanza per poter fare un giro del motorino e essere "scotchata" sulla lamina del dissipatore standard. Così anche il motore di coda userà il dissipatore etilico!

E niente più problemi di sorta!!!

Controllate comunque prima di procedere se effettivamente la lamina non conduce elettricità, o rischiate di mettere in diretto contatto il motore principale con quello di coda.
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 09 maggio 12, 21:56   #4905 (permalink)  Top
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Ho visto bene le foto: è colpa mia, volevo solo la protezione del motorino di coda, e credevo si potesse montare sulla gabbietta nera, per proteggere i cavi che sono troppo leggeri, invece, bisogna comprare tutto il
kit con il dissipatore e porta motore di coda.
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Vecchio 09 maggio 12, 22:50   #4906 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
premetto che sono un neofita in quanto non ho mai volato con modellini radiocomandati, poi circa 1 mese fa ho comprato un coassialino da 30 euro e mi sono appassionato, quindi ieri ho comprato il Blade 120 sr per fare un salto nei monopala....
Dopo i primi voli di routine fatti ieri con decolli e brevi giretti oggi mi ci son rimesso e devo dire che mi sono anche molto divertito riuscendo ad indirizzare l'eli dove volevo sempre comunque muovendomi a basse velocità senza inclinare troppo il muso in avanti.
Ora però ho un paio di problemi da esporvi sperando in un vostro gentile aiuto:
N. 1 per non far girare l'elicottero su se stesso ho dovuto trimmare il timone tutto a destra è normale?
N. 2 l'elicottero stà sbandato sulla destra e anche trimmando gli alettoni tutto a sinistra non riesco a bilanciarlo e quando metto giù il muso per andare in avanti devo compensare sempre tenendo la leva degli alettoni leggermente a sinistra.
Uso la trasmittente fornita di serie con il Blade.
Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio, magari devo regolare le articolazioni della piastra di beccheggio svitando leggermente quella di destra e avvitando quella di sinistra?
soling75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 23:22   #4907 (permalink)  Top
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N. 1 per non far girare l'elicottero su se stesso ho dovuto trimmare il timone tutto a destra è normale?
No, non è normale.
Quando colleghi la lipo, lasci poi subito immobile l'eli su una superficie in piano per far resettare il giroscopio, finchè non si accende il led rosso?

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N. 2 l'elicottero stà sbandato sulla destra e anche trimmando gli alettoni tutto a sinistra non riesco a bilanciarlo e quando metto giù il muso per andare in avanti devo compensare sempre tenendo la leva degli alettoni leggermente a sinistra.
Tutti i monorotore stanno sbandati sulla destra, anche in hovering.
Mi sembra sia dovuto ad una compensazione della spinta laterale dell'elica di coda.
Quando vai avanti, è normale che tenda a "cadere" sulla destra, perchè con moto destrorso delle pale (guardando dall'alto), la pala che arretra è quella che si trova a destra dell'eli e, sottraendo il proprio moto al vento di velocità, sviluppa meno portanza di quella di dritta, la cui velocità si somma invece al vento di velocità.
Con la tua radio, devi compensare manualmente con lo stick alettoni.
Se un domani acquisterai una radio programmabile (tipo la dx6), potrai "miscelare" i comandi tra di loro, dando automaticamente la giusta dose di alettoni a sinistra quando attivi elevatore avanti.
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ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 23:34   #4908 (permalink)  Top
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No, non è normale.
Quando colleghi la lipo, lasci poi subito immobile l'eli su una superficie in piano per far resettare il giroscopio, finchè non si accende il led rosso?



Tutti i monorotore stanno sbandati sulla destra, anche in hovering.
Mi sembra sia dovuto ad una compensazione della spinta laterale dell'elica di coda.
Quando vai avanti, è normale che tenda a "cadere" sulla destra, perchè con moto destrorso delle pale (guardando dall'alto), la pala che arretra è quella che si trova a destra dell'eli e, sottraendo il proprio moto al vento di velocità, sviluppa meno portanza di quella di dritta, la cui velocità si somma invece al vento di velocità.
Con la tua radio, devi compensare manualmente con lo stick alettoni.
Se un domani acquisterai una radio programmabile (tipo la dx6), potrai "miscelare" i comandi tra di loro, dando automaticamente la giusta dose di alettoni a sinistra quando attivi elevatore avanti.
Grazie Ricky,
per la prima questione lo lascio immobile....
Per la seconda ho capito, quindi è inutile cercare di compensare lo sbandamento a destra muovendo i 2 fermi del piatto?
soling75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 08:18   #4909 (permalink)  Top
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X Elieli



Mi sono arrivati adesso i dissipatori di eligasper e aimè non mi entusiasmano molto...mi aspettavo qualcosa di più grosso.... poi altro che due ne dovevo ordinare 4......per adesso c'è li monto ma penso...ansi sono deciso a trovare qualcosa di meglio.... Tranquillo non hai nessuna responsabilità... come inizio va bene... in questi giorni mi sono comprato due maxi lattine di birra tedesca (bavare ) L'ho presa solo perchè mi piacevano i colori della lattina...Appena le faccio fuori ci dò dentro di forbici e le trasformo in dissipatori...naturalmente poi posto le foto...alla prossima ciao...
mi dispiace che non ti piacciano... a me non pareva male, pensa che io ne ho messo uno solo, secondo te non fa niente con uno?
ciao
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elieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 08:40   #4910 (permalink)  Top
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Ah, ragazzi, facendo altri test di elettronica da quattro soldi con le lattine (ho riparato un vecchio ventilatorino portatile), le quali ormai credo siano diventate il mio metallo standard, ho scoperto che sono rivestite anche internamente di una sostanza anti-conduttrice. Non so quanto rallentino il cambiamento di calore, ma fatto sta che la corrente elettrica non passa, bisogna "raschiare" la lamina con un cutter per esporre il vero metallo e usarne così la conduttività.

Questo vuol dire che il dissipatore etilico può anche essere esteso e "avvolto" attorno al motore di coda, per fare un dissipatore unico. Basta solamente prendere una lamina di latta della larghezza della parte posteriore esposta del motorino di coda lunga abbastanza per poter fare un giro del motorino e essere "scotchata" sulla lamina del dissipatore standard. Così anche il motore di coda userà il dissipatore etilico!

E niente più problemi di sorta!!!

Controllate comunque prima di procedere se effettivamente la lamina non conduce elettricità, o rischiate di mettere in diretto contatto il motore principale con quello di coda.

Facendo dei fori sulla lamina di alluminio una volta che gira in torno al motore di coda perche non provi ad avvitarci delle mini viti ? Una volta appuntate leggermente usi della colla ciano per impedire alla vite qualora non fosse ben fissata o per sicurezza generale di non fuoriuscire. Scoch e metallo non vanno tanto d'accordo, poi dopo qualche mese tra normale degrado e con il calore la colla tende a sciogliersi e resta tutto appicciccaticcio...


PS: Quando hai tempo....mi mostri il ventilatore riparato ? Io qui a casa faccio " l'aggiustatutto" e qualche volta mi passo il tempo a riparare i vecchi ventilatori ...quelli grossi...piccole riparazioni elementari giusto per farli funzionare ancora per qualche annetto... Possiedo anche un mini ventilatore portatile che ho "cannibbalizzato"... Ho tolto l'elica e l'ho montata su un piccolo motorino elettrico da 220 volt (di una lavatrice credo) il tutto mi è servito per raffreddare l'hard disck del mio vecchio PC... Qualche idea in più non mi farebbe male!...
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