Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 14, 22:29   #5901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Smartphone, chiedo scusa ...

Il caricabatterie porta (a suo dire) le battetrie a 3.8 v, e ogni singola volta che collego le batterie, in singolo o in parallelo che sia, il caricabatterie suona in 5 secondi netti, dunque ormai ho imparato a non disturbarlo a fine volo e non si è più lamentato da allora .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 14, 22:43   #5902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Io le mettevo in storage, poi ho notato che le batterie scariche rimangono alla stessa tensione, ormai le radici solo quando prevedo di volare, altrimenti le lascio scariche.
grazie della risposta, altra domandina, secondo voi come inizio va bene questa impostazione per la spektrum dx6i ?
Blade 120 RS e Spektrum DX6i | In The Name Of Blog
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 01:35   #5903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Non sono i settaggi che io userei se è questo che vuoi sapere.

In buona sostanza io ti consiglierei settaggi il più base possibile, solamente partendo in dual rate con lo switch del gyro (il gyro si trova sul canale 5 ed attiva una limitazione interna del ciclico del 15%, è usato per la radio rtf) e se proprio vuoi 20% expo. Usa input calmi e gentili, movimenti minimi e tieniti basso (non oltre i 2mt per dire) così se hai qualche problema togli immediatamente motore e cadi da un'altezza minima.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 19:07   #5904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Aumentare gli esponenziali sul ciclico dovrebbe contribuire ad aumentare la sordità di cui tu parli. Solitamente su una dx6i si usano esponenziali negativi con lo scopo di aumentare la risposta al centro dello stick, mettendo esponenziali a venti così come hai fatto tu renderai il centro degli stick più preciso e lento.

Riguardo la curva motore la puoi mettere come ti pare e piace, l'importante è che tu ti senta a tuo agio .
Perle di saggezza come sempre caro Filippo!!

Grazie della spiegazione. Infatti con quegli esponenziali è diventato più lento ancora.
Pensavo che l'esponenziale lavorasse al contrario e cioè positivo verso l'esterno dello stick.

Stasera li metto tutti negativi!!!!


La curva Throttle invece o spostato la POS 2 a 10.5%. Ora in atterraggio non rischio di andarmene tutto a sinistra prima di fermare il rotore.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 19:14   #5905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 263
mi sono accorto che sul eli usato che ho preso manca la Deriva verticale posteriore, questa:

E-flite BLH3120 BLADE 120 SR - Deriva verticale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

è possibile volare senza per provare l'eli giusto per capire se si alza in volo e fa avanti indietro e destra sinistra?
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 23:09   #5906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da faina Visualizza messaggio
mi sono accorto che sul eli usato che ho preso manca la Deriva verticale posteriore, questa:

E-flite BLH3120 BLADE 120 SR - Deriva verticale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

è possibile volare senza per provare l'eli giusto per capire se si alza in volo e fa avanti indietro e destra sinistra?
Sì si può volare lo stesso.

Le sole due cose che ti mancano sono

1) in caso di urto con il terreno della coda non hai una protezione per l'elica.
2) in traslato il timone posteriore aiuta un pochino il motore di coda a mantenere dritto l'elicottero.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 11:53   #5907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Un nuovo elicottero

Salve a tutti.

Provati gli esponenziali negativi!! 'Na Bomba!!!

Tutti i settaggi del ciclico al 100% con esponenziale -20 ed il 120 sr diventa un'altro elicottero.

Certo per farlo andare un pò più veloce occorrerebbe un pò più di velocità del rotore ma così è già buono.

Si inarca da morire e se non si sta attenti lo si pianta di muso nel terreno.

Vorrei tanto provarlo con il vento per vedere come và ma capisco già sentendolo sulla mano che non sarà un impresa facile.
L'eli è molto leggero e la flybar è un pò lenta nel sentire i comandi ma il concetto fisico promette bene e se si lavora di throttle secondo me si riesce a volare.

Davvero un bel modellino. E sono contento che sia ancora in vendita.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 12:59   #5908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Vento? No problem!

Salve a tutti.

Stamattina ho provato un voletto fuori con qulache folata di vento.
Ho aspettato un pò di calma e sono partito.
Un cerchietto di circa 20 metri e poi d'improvviso arriva la folatina.
La folatina si trasforma subito in una raffica pesantina credo intorno ai 30-40 kmh alla mia destra.
Ormai il 120sr era spacciato. Si allontanava sempre di più e dondolava in aria apparentemente senza controllo.
Ho iniziato la "cavalcata" sul vento e mi sono stupito del controllo che ancora avevo sul modello. Poco ma l'avevo.
Durante l'avvicinamento comunque la fortuna ha fatto calmare il vento e sono potuto rientrare senza danni.
Ma ci sarei riuscito comunque.

Certo volare con il vento non è una passeggiata.

Ma mi sono divertito un sacco.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 15:03   #5909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Io quando c'è vento mi pare cercare di fare hoovering a bassa quota, è molto difficile perché richiede altissima precisione, e contemporaneamente è relativamente sicuro perché faceva togliere motore e cado da 1 mt soltanto .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 15:16   #5910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
....Io quando c'è vento mi pare cercare di fare hoovering a bassa quota, è molto difficile perché richiede altissima precisione, e contemporaneamente è relativamente sicuro perché faceva togliere motore e cado da 1 mt soltanto ....
......................

Filippo?..........tutto a posto vero??!!!


.......................

__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002