Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 22:51   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
.......Vediamo se con questo foto ti chiarisci meglio il concetto.....Rotor Blade Balancing for FP RC Helicopters e con questo video..YouTube - Blade Balancing 101
Heli .... sei un ingrato ... è da giorni che postiamo dettagli e link in italiano senza successu e te ne arrivi tu con un video e un articolo in inglese???
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 22:55   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
Heli .... sei un ingrato ... è da giorni che postiamo dettagli e link in italiano senza successu e te ne arrivi tu con un video e un articolo in inglese???
Eddai....le foto e i video non hanno lingua....
Mi ha fatto morire la vignetta dell'ottimo Masali con l'altalena......Eppoi ero via, sono rientrato ieri.....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 10:31   #273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
dopo msr e la dx6i e' arrivato il momento del 120sr ....
ho due lipo da cannibalizzare nuove usate 2 volte forse....
- 3s 650 mah 20C
- 3s 1000mah 10C
per favore mi dareste un chiarimento su come dividere le celle in sicurezza??
@liftbag mi sembra che tu lo hai gia' fatto con successo...
grazie mille!!!!
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 11:20   #274 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
dopo msr e la dx6i e' arrivato il momento del 120sr ....
ho due lipo da cannibalizzare nuove usate 2 volte forse....
- 3s 650 mah 20C
- 3s 1000mah 10C
per favore mi dareste un chiarimento su come dividere le celle in sicurezza??
@liftbag mi sembra che tu lo hai gia' fatto con successo...
grazie mille!!!!

Trovo che sia un'operazione che presenta dei rischi, per cui non ti consiglio di farlo.
Ma se vuoi farlo lo stesso ti dico alcune accortezze che ho avuto io.

Quando scarti il pacco, cerca di non utilizzare lame, tipo taglierini. Devi assolutamente evitare di tagliare l'involucro stagno entro cui è contenuto l'elettrolita. Aiutati semmai con una forbicina di quelle con le punte arrotondate, tipo quelle per bambini.
Non avvicinare forbici o oggetti metallici nei pressi della zona da dove escono i fili perchè rischi il cortocitcuito.

Quasi sempre le lipo hanno un rivestimento protettivo in cartoncino molto consistente o in plastica che serve a difenderle dagli urti. Conservalo con cura che poi ti riservirà. Per le 3S dovrai procurarti qualcosa di simile per la terza cella.
Una volta scartato il pacco, vedrai che gli elementi sono saldati ad una basetta in vetronite (non ho idea di come possa presentarsi una 3S).
Prima di procedere alla divisione io ho asportato lo stagno dalle saldature dei contatti con la basetta con un dissaldatore a pompetta.
Quando lo fai, tieni la basetta in verticale ed opera sempre sulla saldatura più bassa, in modo che se per gravità una goccia di stagno sfuggisse, questa non vada verso altri contatti facendo danni.

Staccati i contatti, devi dividere le celle. A seconda della quantità e del tipo di biadesivo utilizzato per unirle puoi trovare più o meno difficoltà.
Cerca di limitare il più possibile la forza che applichi per separarle, perché si piegano/deformano facilmente, e questo non è bene.
Io mi sono aiutato con un cutter, ma devi fare assoluta attenzione a non tagliare l'involucro.
A me non è successo, ma se fosse capitato, avrei chiuso il taglio con alluminio adesivo e neutralizzato la lipo immergendola in acqua e sale per il successivo smaltimento.

In quelle da me divise, c'era un pezzetto di gomma porosa morbida sotto la vetronite. L'ho tagliato in due ed utilizzato alla stessa maniera per le singole celle, ripegandoci sopra i fili una volta saldati alle lamelle di contatto.

Poi ho tagliato in due il cartoncino/plastica protettiva e l'ho applicato col biadesivo sulla parte esposta agli urti, quindi dalla parte opposta a dove ho applicato il velcro.

Infine ho nastrato il tutto ed ho applicato il velcro col biadesivo (buono).

P.S.
Questo 120SR è un gioiellino, non te ne pentirai
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 13:00   #275 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Grazie helinewbie finalmente ho capito ma sul blade sr120 va fatto il bilanciamento o non serve.Pero' una cosa l'avevo indovinata il bilancino dello spacciatore per pesare le pale
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 14:27   #276 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Provato anche con un bel venticello a raffiche che muove bene le fronde degli alberi.
Ne ha per contrastarlo e posso tenerlo fermo facilmente.

A proposito, devo confermare quanto spesso affermato nel forum, avere il ciclico su un solo stick è una manna.

Ormai volo benino in mode3, ma ancora non ho costruito automatismi pronti per le situazioni di emergenza, dove il mode1 ritorna.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 14:32   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Provato anche con un bel venticello a raffiche che muove bene le fronde degli alberi.
Ne ha per contrastarlo e posso tenerlo fermo facilmente.

A proposito, devo confermare quanto spesso affermato nel forum, avere il ciclico su un solo stick è una manna.

Ormai volo benino in mode3, ma ancora non ho costruito automatismi pronti per le situazioni di emergenza, dove il mode1 ritorna.
mah, non ce la farei mai a cambiare mode... ventr'anni di aerei mi hanno impresso a fuoco nella mente il mode 1
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 14:41   #278 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, non ce la farei mai a cambiare mode... ventr'anni di aerei mi hanno impresso a fuoco nella mente il mode 1
La differenza forse sta tutta nei vent'anni. Lo credo bene che sarebbe dura.
Io ho solo un'anno di mode1 alle spalle
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 14:49   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La differenza forse sta tutta nei vent'anni. Lo credo bene che sarebbe dura.
Io ho solo un'anno di mode1 alle spalle
nei vent'anni di mode uno, ma soprattutto nei 47 di mode Masali
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 14:51   #280 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Allora le mie impressioni con un po di vento fa fatica a volare poi qualche volta dopo una brusca accelerata si impunta con il muso e crasha volevo dire che dopo un po l'elicottero se ne va per le sue facendo movimenti bruschi.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002