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Vecchio 04 ottobre 10, 15:24   #261 (permalink)  Top
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Grazie raga ho imparato una cosa nuova
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Vecchio 04 ottobre 10, 15:58   #262 (permalink)  Top
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http://www.mediawavestore.com/index....mart&Itemid=53
Questa bilancia dovrebbe andar bene pesa un decimo di grammo secondo voi la cosa e' fattibile peso le pale poi ci attacco lo scoc per far combaciare il peso.
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Vecchio 04 ottobre 10, 16:05   #263 (permalink)  Top
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http://www.mediawavestore.com/index....mart&Itemid=53
Questa bilancia dovrebbe andar bene pesa un decimo di grammo secondo voi la cosa e' fattibile peso le pale poi ci attacco lo scoc per far combaciare il peso.
tarpo, dammi retta: PRIMA ti convnci che il peso della pala è ininfluente e la bilanciA NON serve a un accidente, prima riuscirai a bilanciare le tue pale.

Pesare e Blinanciare son due cose ben diverse
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Vecchio 04 ottobre 10, 20:15   #264 (permalink)  Top
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Allora tu devi trovare il baricentro della pala ok ma poi lo scoc lo metti sempre nello stesso punto all'estremita della pala per farla pesare come l'altra pala allora e' la stessa cosa se pesi le pale poi ci attacchi lo scoc il difetto della pala sta nel peso se si rompe o piegha la cambi no o sto dicendo delle fesserie sto andando in tilt aiutoooooooooooooooooooo
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Vecchio 04 ottobre 10, 20:30   #265 (permalink)  Top
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Allora tu devi trovare il baricentro della pala ok ma poi lo scoc lo metti sempre nello stesso punto all'estremita della pala per farla pesare come l'altra pala allora e' la stessa cosa se pesi le pale poi ci attacchi lo scoc il difetto della pala sta nel peso se si rompe o piegha la cambi no o sto dicendo delle fesserie sto andando in tilt aiutoooooooooooooooooooo
Allora ci provo anche io..le pale devono essere BILANCIATE e cioè:
- devono avere lo stesso peso;
- devono avere il baricentro posizionato esattamente nello stesso punto.
ENTRAMBE LE COSE DEVONO VERIFICARSI

Partendo dalla considerazione e dalla consapevolezza che entrambe le cose non le otterrai MAI in precisione assoluta, si sceglie di ottenere il massimo del risultato con il minimo sforzo mentale, fisico e economico.
Perciò: la bilancina può servirti per verificare che le pale siano del medesimo peso e che la differenza non sia abissale.
Poi procedi al bilanciamento come ti hanno suggerito, gli strumenti che ti hanno indicato precedentemente sono più che adatti.
Come tu hai notato, se le due pale non stanno in equilibrio significa che non sono bilanciate e quindi:
- non hanno lo stesso peso;
- non hanno il baricentro posizionato esattamente nello stesso punto
O UNA, O L'ALTRA, O MOLTO PIU' PROBABILE ENTRAMBE LE COSE.

E ora qui la domanda:
come fai a saperlo e a correggere la cosa giusta????
è praticamente impossibile e soprattutto inutile lavorare alla precisione del millesimo per ottenere entrambe le cose, perciò utilizzando un semplice nastro adesivo uguagli il peso delle pale in modo da farle restare in equilibrio, ma nel frattempo hai anche spostato il baricentro e....se restano in equilibrio significa che l'hai spostato nel punto più o meno adatto........spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver sparato stupidate..in caso attendo correzioni..
buoni voli e buon bilanciamento
Fabio
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non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
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Vecchio 04 ottobre 10, 20:49   #266 (permalink)  Top
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Chiarissimo una curiosita girandu su internet ho visto il blade sr mi sapete dire cosa cambia dal sr120 che mi sembrano uguali.
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Vecchio 04 ottobre 10, 20:52   #267 (permalink)  Top
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Chiarissimo una curiosita girandu su internet ho visto il blade sr mi sapete dire cosa cambia dal sr120 che mi sembrano uguali.
sono sostanzialmente due classi di elicottero diverse...uno è un 4 canali e l'altro un 6 canali e quindi tutto il cablaggio dell'elettronica è diverso e non c'è più la centralina che fa tutto. Oltre al fatto che meccanicamente sono ben diversi l'uno dall'altro...se leggi i manuali di uno e dell'altro ti renderai conto più facilmente delle differenze...
Fabio
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Vecchio 04 ottobre 10, 22:16   #268 (permalink)  Top
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Allora tu devi trovare il baricentro della pala ok ma poi lo scoc lo metti sempre nello stesso punto all'estremita della pala per farla pesare come l'altra pala allora e' la stessa cosa se pesi le pale poi ci attacchi lo scoc il difetto della pala sta nel peso se si rompe o piegha la cambi no o sto dicendo delle fesserie sto andando in tilt aiutoooooooooooooooooooo
minchia, c'hai presente l'altalena basculante? ecco, il principio è quello. Il peso non conta, conta il braccio di leva



esattamente come l'altalena, il tuo rotore è bilanciato quando sta in equilibrio sul fulcro, non importa se un bambino pesa più dell'altro.
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Vecchio 04 ottobre 10, 22:38   #269 (permalink)  Top
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minchia, c'hai presente l'altalena basculante? ecco, il principio è quello. Il peso non conta, conta il braccio di leva



esattamente come l'altalena, il tuo rotore è bilanciato quando sta in equilibrio sul fulcro, non importa se un bambino pesa più dell'altro.

.......Vediamo se con questo foto ti chiarisci meglio il concetto.....Rotor Blade Balancing for FP RC Helicopters e con questo video..YouTube - Blade Balancing 101
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Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti

Ultima modifica di HeliNewbie : 04 ottobre 10 alle ore 22:43
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Vecchio 04 ottobre 10, 22:49   #270 (permalink)  Top
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minchia, c'hai presente l'altalena basculante? ecco, il principio è quello. Il peso non conta, conta il braccio di leva



esattamente come l'altalena, il tuo rotore è bilanciato quando sta in equilibrio sul fulcro, non importa se un bambino pesa più dell'altro.
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