Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 09, 07:54   #51 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
C'erano dei barattoli piuttosto grossi di mordente evidentemente già diluito, ho preso questo flaconcino che dovrebbe essere più o meno un mordente ma in quantità più adeguate. L'odore non è di alcool ma di lucido di scarpe (quello di quand'ero piccolo... ).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 08:48   #52 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
C'erano dei barattoli piuttosto grossi di mordente evidentemente già diluito, ho preso questo flaconcino che dovrebbe essere più o meno un mordente ma in quantità più adeguate. L'odore non è di alcool ma di lucido di scarpe (quello di quand'ero piccolo... ).
ahi! mi sa che a base cere, se cosi' non ci incolli piu' nienete a quell'antenna.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 08:54   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ahi! mi sa che a base cere, se cosi' non ci incolli piu' nienete a quell'antenna.
mordente alla cera??? naaaa..... non credo, ho usato anche io del mordente qualunque preso nei barattolini piccolini e non ho avuto problemi, e solo che essendo a base di acqua ci mette un giorno ad asciugare...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 09:06   #54 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Esiste ancora in commercio? Me lo ricordo, quando ero bambino......


Ciao

Albyone
Credo proprio di si (quello in bustine che si può diluire in acqua o alcool) mogano, noce, castagno poi si possono fare miscele e porcai vari diluendoli più o meno

Edit: si possono diluire anche in acetone/nitro e con un 50% di colla nitrocellulosica o turapori ottieni rapidamente la superficie carteggiabile.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 09:42   #55 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
L'ho provato solo sull'antenna più piccola proprio perché non si sa mai . Se ci sono problemi, cercherò il granulare.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 10:08   #56 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
L'ho provato solo sull'antenna più piccola proprio perché non si sa mai . Se ci sono problemi, cercherò il granulare.
Quello ad acqua c'è il rischi che ti svergoli il legno (e visto che è tutto legno il rischio è elevato) soprattutto se vuoi scurirlo parecchio spennellando quindi piuttosto "grasso"...
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 21:58   #57 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Si è tinto e sono riuscito ad incollarci sopra, ma non avevo considerato che, essendo la seta trasparente e la struttura scura, si intravedono tutte le imperfezioni dell'incollaggio (dove c'era più colla è passata attraverso, dove ce n'era meno no).
Conto di dargli una spennellata di fino con tendicarta, in corrispondenza della struttura.
Icone allegate
[ ac 2010 ] N.10 Building Log - Demoiselle (Santos Dumont n.20, 1909)-demoiselle6.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 20:39   #58 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
orribile

Insomma, la seta da sola sventolava, ho provato a spennellarla di tendicarta, ma al momento la situazione è peggiorata. Alla peggio smonto e rifaccio, ed alla peggio peggio mi redirigo sulla fida modelspan, che ormai conosco. E' anche vero che forse anche l'originale era attaccato con lo sputo...

Icone allegate
[ ac 2010 ] N.10 Building Log - Demoiselle (Santos Dumont n.20, 1909)-demoiselle7.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 20:41   #59 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
dico una caxxata grossa quanto una casa:

solartex o oratex?

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Insomma, la seta da sola sventolava, ho provato a spennellarla di tendicarta, ma al momento la situazione è peggiorata. Alla peggio smonto e rifaccio, ed alla peggio peggio mi redirigo sulla fida modelspan, che ormai conosco. E' anche vero che forse anche l'originale era attaccato con lo sputo...

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 20:45   #60 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
dico una caxxata grossa quanto una casa:

solartex o oratex?
eh, volevo provare la seta... se mi avanza mi ci faccio una sciarpa fru fru .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa MyRino Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 223 06 febbraio 12 10:08
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed albyone Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 492 21 giugno 11 03:29
[ ac 2010 ] N.27 Building-log - SPAD VII aza69 Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 158 09 aprile 10 11:22
[ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian - MrZipi Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 197 09 aprile 10 08:33
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 A_n_d Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 46 08 aprile 10 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002