Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 14, 09:11   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PAIAZZO!!!!!
 
Data registr.: 02-01-2014
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Val74 Visualizza messaggio
Ma se proprio vuoi osare, comprane una "nuova" (costo da 150 a 170€) e trasformala, se non altro hai tutte le plastiche nuove senza smadonnare ogni volta che vai su strada.

Comunque se ripenso a quanto ci ho giocato da ragazzino e fin dove mi sono spinto! Nel 1986 non c'erano molte scelte oltre a Tamiya ed i costi erano veramente alti!
150-170????
ma da quel negozio nuova costa 99 euro con gia dentro l'esc teu.....
la sped costa 10 euro
quoto ,costavano un botto rispetto ad adesso,per non parlare delle elettroniche
PAIAZZO!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 01:36   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 46
Mhhhh ho visto è scesa di prezzo! Buono a sapersi...
Val74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 21:15   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Ritiro su questa discussione...

Dovendo comunque comprare l'ESC (vi ricordo che al momento la mia ha il regolatore meccanico), mi è venuto un dubbio: perché prendere una combo brushed? Una brushless darebbe problemi? Perché avrei la possibilità di prendere un motore Hobbywing 3.000KV a prezzo di costo...

Altrimenti dovendo rimanere su una combo brushed prenderei questo

HobbyWing QuicRun RC 1/10 Car Brushed 60A Electronic Speed Controller ESC BUGGY | eBay
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 14, 22:31   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Alla fine ho preso un Quicrun 1060 per motori a spazzole ed ho ordinato i gusci differenziale che si erano spaccati. Visto che è compreso l'adattatore per il motore 380, per il momento rimonto quello, poi in futuro vedrò.
Ora devo prendere una ricevente Sanwa ed il più è fatto, poi mi piacerebbe modificare gli ammortizzatori e prendere gli esagoni per montare cerchi e gomme attuali.
Su come modificare gli ammortizzatori avete suggerimenti?
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 10:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Aggiornamento:

sono arrivati i gusci differenziale che ho montato ieri sera, sono in attesa dell'ESC, nel frattempo ho tolto il regolatore meccanico, il servo gas, il porta stilo per alimentare la ricevente e la ricevente vecchia.
Per il momento ho rimesso il vecchio 380 originale (sopra c'è scritto Johnson) utilizzando il nuovo adattatore che ho ricevuto con i gusci, ma posso farlo andare con una NiMH da 7,2V o devo usare batterie a 6V?
Smontando tutto ho capito cosa intendevate con la sostituzione dei cuscinetti... ne ho individuati 4 nei gusci (per ciascuno, 1 all'uscita del semiasse ed uno interno) e 4 nelle ruote anteriori (per ciadcun cerchio 1 interno ed uno esterno), quindi in totale 8.
Ho visto però in internet che nei kit ce ne sono 8+1 che è più grande degli altri, ma mi sfugge dove possa andare...

Come ho scritto sopra mi interesserebbero poi le modifiche agli ammortizzatori, ne avete esperienza?
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 08:50   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da laponite Visualizza messaggio
Aggiornamento:

sono arrivati i gusci differenziale che ho montato ieri sera, sono in attesa dell'ESC, nel frattempo ho tolto il regolatore meccanico, il servo gas, il porta stilo per alimentare la ricevente e la ricevente vecchia.
Per il momento ho rimesso il vecchio 380 originale (sopra c'è scritto Johnson) utilizzando il nuovo adattatore che ho ricevuto con i gusci, ma posso farlo andare con una NiMH da 7,2V o devo usare batterie a 6V?
Smontando tutto ho capito cosa intendevate con la sostituzione dei cuscinetti... ne ho individuati 4 nei gusci (per ciascuno, 1 all'uscita del semiasse ed uno interno) e 4 nelle ruote anteriori (per ciadcun cerchio 1 interno ed uno esterno), quindi in totale 8.
Ho visto però in internet che nei kit ce ne sono 8+1 che è più grande degli altri, ma mi sfugge dove possa andare...

Come ho scritto sopra mi interesserebbero poi le modifiche agli ammortizzatori, ne avete esperienza?
non e' piu grande
e' piu piccolo e' un 5x8x2,5 e va calettato al posto della bronzina sull'asse di un
ingranaggio interno al guscio,se leggi le istruzioni lo capisci subito
si il motore fallo andare a 7,2/4 al massimo usalo monitorando le temperature
usando i cuscinetti tali temperature rimangono basse,ma se sforzi si impennano
il motore e' leggermente sottodimensionato,per cui controllalo o fai frequenti pause
anche un dissipatore aiuterebbe
gli ammortizzatori basta che misuri la lunghezza(ma anche la larghezza) estesi e cerchi su ebay delle alternative tanto si vendono a coppie
ci sono quelli cinesi che costano poco e sembrano belli salvo poi alcuni perdono olio
vedi tu delle volte lavorano megli quelli in plastica idraulici tamiya
e' solo questione di quanto vuoi spendere
ce ne sono di econo
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 10:52   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2011
Messaggi: 26
avevo la " cugina povera " della Grasshopper , la Striker . Upgrade successivo la Thunder Tiger . Motore Gold , batteria maggiorata a 8.6 , tutta cuscinettata ( se non ricordo male erano 8 cuscinetti a sfera per le ruote e 16 per i due differenziali ) . perdute nell'alluvione di alessandria del 1994 , ed insieme a loro un savana 35 della scorpio , un fiesta 45 sempre della scorpio , un pylon racer custom e circa 70 modelli in scala 1/72 con relativi diorami .
Giragiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 12:02   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
non e' piu grande
e' piu piccolo e' un 5x8x2,5 e va calettato al posto della bronzina sull'asse di un
ingranaggio interno al guscio,se leggi le istruzioni lo capisci subito
si il motore fallo andare a 7,2/4 al massimo usalo monitorando le temperature
usando i cuscinetti tali temperature rimangono basse,ma se sforzi si impennano
il motore e' leggermente sottodimensionato,per cui controllalo o fai frequenti pause
anche un dissipatore aiuterebbe
gli ammortizzatori basta che misuri la lunghezza(ma anche la larghezza) estesi e cerchi su ebay delle alternative tanto si vendono a coppie
ci sono quelli cinesi che costano poco e sembrano belli salvo poi alcuni perdono olio
vedi tu delle volte lavorano megli quelli in plastica idraulici tamiya
e' solo questione di quanto vuoi spendere
ce ne sono di econo
Si ieri quqndo ho scritto non qvevo le istruzioni a portata di mano... sono 9 (4 per i cercbi anteriori e 5 per il differenziale) +1 più piccolo sempre per il differenziale. Ho ordinato il set ieri sera insieme al grasso Tamiya anti wear.
Ho trovato anche gli ammortizzatori ma per il momento aspetto, comunque i posteriori basta sostituirli, ma per gli anteriori credo vada fatta una modifica sugli attacchi superiori ad esempio mettendo le "C" come nell'attacco inferiore.
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 12:04   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da Giragiro Visualizza messaggio
avevo la " cugina povera " della Grasshopper , la Striker . Upgrade successivo la Thunder Tiger . Motore Gold , batteria maggiorata a 8.6 , tutta cuscinettata ( se non ricordo male erano 8 cuscinetti a sfera per le ruote e 16 per i due differenziali ) . perdute nell'alluvione di alessandria del 1994 , ed insieme a loro un savana 35 della scorpio , un fiesta 45 sempre della scorpio , un pylon racer custom e circa 70 modelli in scala 1/72 con relativi diorami .
Mi spiace per la perdita.
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 20:55   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
allora sto grasshopper?????

morde l'asfalto o e' ancora work in progress???
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vintage Tamiya 58043 The Grasshopper (1984) Fabbietto Merc. Automodellismo e Moto 0 02 marzo 14 21:28
piper l4 grasshopper Leroy Compro 1 20 aprile 13 21:25
L-4 Grasshopper 1400mm Paglia Aeromodellismo Volo Elettrico 27 06 aprile 12 10:01
L-4 Grasshopper Lillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 97 23 marzo 12 20:50
kit tamiya grasshopper michelino88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 15 giugno 08 09:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002