Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 16, 18:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2016
Residenza: Menconico
Messaggi: 107
Consigli primo acquisto

Salve a tutti, sto iniziando ad appassionarmi alle rc.
Vivo in oltre pò quindi montagne, sentiri e boschi e la mia curiosità è per modelli tipo land rover e simili.
Guardando un po' in internet ho visto che c' è da spendere una bella cifra tra radio comando vettura etc.
Sapete consigliarmi qualcosa per rimanere intorno a 160 euro?
Ho visto che questo mese c'è una fiera a Verona. Sapete se sia un buon mercato o se conviene comprare on-line?
Elimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 20:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da Elimo Visualizza messaggio
Salve a tutti, sto iniziando ad appassionarmi alle rc.
Vivo in oltre pò quindi montagne, sentiri e boschi e la mia curiosità è per modelli tipo land rover e simili.
Guardando un po' in internet ho visto che c' è da spendere una bella cifra tra radio comando vettura etc.
Sapete consigliarmi qualcosa per rimanere intorno a 160 euro?
Ho visto che questo mese c'è una fiera a Verona. Sapete se sia un buon mercato o se conviene comprare on-line?
purtroppo con 160 euro non si trova nulla di nuovo, a parte forse qualche giocattolone.

magari qualche usato però lo trovi.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2016
Residenza: Menconico
Messaggi: 107
Beh, ora provo a testare il mercato dell' usato.
Conoscete siti da consigliare?
Elimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 16, 20:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
su ebay, o subito.it qualcosa capita

Scaler - Annunci in tutta Italia - Kijiji: Annunci di eBay

Annunci Gratuiti - Vendita case, auto, lavoro e altro - Subito.it

Scaler cc 01 - Collezionismo In vendita a Torino
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 17:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2016
Residenza: Menconico
Messaggi: 107
Grazie mille!
Con un po' di fortuna troverò qualcosa.. e se non trovo giocattolone sia
Elimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 18:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Giocattolone ok

ciao

Io , se fossi in te .... e se te ne intendessi un po di elettronica (servi, esc, lipo, riceventi ecc.... prenderei un bel giocattolone da 50€ , toglierei elettronica di serie ed installerei una buona ma semplice nuova elettronica, un nuovo esc, nuovo servo e rx 2/3 canali con radio i n2,4ghz

Ho appena preso per un amico questa MAISTO 3XL


Peso articolo 2,6 Kg
Dimensioni prodotto 38 x 26 x 23 cm

gia pronta !! con batterie Li-ion (2s...scarsine da 500mAh) radio e rx in 2,4Ghz, ma ahimè ... sterzo on/off e acceleratore si e no poco proporzionale MA.............

facilmente trasformabile come ho fatto col suo fratello medio ROCK CRAWLER MAISTO



lo vedi qui, proprio il mio: http://www.baronerosso.it/forum/auto...qui-casco.html

e qui con doppio sterzo, anteriore e posteriore (qui era ancora con elettronica originale)


direi che con 50€hau un buon Crawler per giocare ed iniziare............

Quasi quasi lo prendo anche io e trasferisco l'elettronica del piccolo sull'XL !!

facci sapere
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 19:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
mah.
premetto che anche io sono per il massimo risparmio, e che 150 euro per uno scaler non le ho mai spese in vita mia (cerco di arrangiarmi riciclando e adattando pezzi usati o vari)
ma comprare un giocattolo da 50 euro per poi spendercene altre 100 per "una buona ma semplice nuova elettronica, un nuovo esc, nuovo servo e rx 2/3 canali con radio i n2,4ghz" mi sembra controproducente

avresti un veicolo che di scaler non ha nulla se non l'elettronica.
Gomme che rimarrebbero quelle del giocattolo (BEN differenti dalle gomme di uno scaler)
ruote differenti da quelle normalmente montate (da qui l'impossibilità di montarne di idonee)
schema meccanico e sospensivo fantasioso e impossibile da modificare in meglio
Articolazioni varie in plasticaccia, ecc ecc

insomma, avresti un veicolo che è impossibile trasformare in qualcosa che si avvicini qualitativamente ad uno scaler vero.

recentemente se è per questo è stato immesso sul mercato anche uno scaler cinese a basso costo (marca HG ), con componentistica già leggermente migliore dei giocattoloni in questione

nonostante ciò, chi lo possiede, per modificarlo e renderlo "simile" ad uno scaler "scarso", sta spendendo probabilmente più che comprare uno scaler "vero".

leggendo i vari tread, scopro che hanno cambiato le ruote, poi le gomme, e poi gli ammortizzatori, perchè i suoi non sono nemmeno idraulici, poi il servo, poi le articolazioni delle sospensioni sostituendole con quelle in alluminio perchè le sue si flettevano, ecc ecc

insomma, dalle 150 euro iniziali sono già arrivati magari a 300 euro, per poi avere uno scaler che fa decisamente pena sia prestazioalmente che sotto il profilo dell'affidabilità.
(e anche esteticamente)

se pensi che con 300 euro compri uno scaler vero già performante e nuovo di pacca tipo axial scx ad esempio, direi che forse è meglio spendere una volta sola per un prodotto vero (magari anche usato) piuttosto che investire soldi su un giocattolo che non potrà mai diventare uno scaler come quelli normali

magari poi per migliorarlo di soldi ne spendi anche su quello, perchè le personalizzazioni sono infinite, ma almeno parti da una base vera e ben sfruttabile.

i giocattoloni in realtà hanno meccaniche e componentistica da giocattolo, che non hanno nulla di compatibile coi pezzi normalmente utilizzati per costruire uno scaler.
per renderli tali dovresti sostituire TUTTO o quasi, e allora che senso avrebbe?



il mio scritto non vuole sminuire il lavoro di modifica fatto su quei giocattoli del video
(io stesso ho iniziato con cose del genere, e anche molto peggio)
Tanto di cappello quindi.
Però è una cosa da fare a costo ZERO, come facevo io.
Spendere 100 euro dietro a quel giocattolo significa togliere 100 euro dal budget che si era prefisso di spendere il nostro amico per comprare uno scaler, senza però poterlo avere..
(quelli del video funzionano in casa, o su un piazzale sterrato, ma in un bosco o un percorso scaler purtroppo NON funzionerebbero)


(parere personale, eh, ma di uno che soldi sulle macchinine non ne butta via di sicuro)
__________________
.

Ultima modifica di (marzo) : 03 maggio 16 alle ore 19:06
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 19:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
mah.

premetto che anche io sono per il massimo risparmio, e che 150 euro per uno scaler non le ho mai spese in vita mia (cerco di arrangiarmi riciclando e adattando pezzi usati o vari)

ma comprare un giocattolo da 50 euro per poi spendercene altre 100 per "una buona ma semplice nuova elettronica, un nuovo esc, nuovo servo e rx 2/3 canali con radio i n2,4ghz" mi sembra controproducente



avresti un veicolo che di scaler non ha nulla se non l'elettronica.

Gomme che rimarrebbero quelle del giocattolo (BEN differenti dalle gomme di uno scaler)

ruote differenti da quelle normalmente montate (da qui l'impossibilità di montarne di idonee)

schema meccanico e sospensivo fantasioso e impossibile da modificare in meglio

Articolazioni varie in plasticaccia, ecc ecc



insomma, avresti un veicolo che è impossibile trasformare in qualcosa che si avvicini qualitativamente ad uno scaler vero.



recentemente se è per questo è stato immesso sul mercato anche uno scaler cinese a basso costo (marca HG ), con componentistica già leggermente migliore dei giocattoloni in questione



nonostante ciò, chi lo possiede, per modificarlo e renderlo "simile" ad uno scaler "scarso", sta spendendo probabilmente più che comprare uno scaler "vero".



leggendo i vari tread, scopro che hanno cambiato le ruote, poi le gomme, e poi gli ammortizzatori, perchè i suoi non sono nemmeno idraulici, poi il servo, poi le articolazioni delle sospensioni sostituendole con quelle in alluminio perchè le sue si flettevano, ecc ecc



insomma, dalle 150 euro iniziali sono già arrivati magari a 300 euro, per poi avere uno scaler che fa decisamente pena sia prestazioalmente che sotto il profilo dell'affidabilità.

(e anche esteticamente)



se pensi che con 300 euro compri uno scaler vero già performante e nuovo di pacca tipo axial scx ad esempio, direi che forse è meglio spendere una volta sola per un prodotto vero (magari anche usato) piuttosto che investire soldi su un giocattolo che non potrà mai diventare uno scaler come quelli normali



magari poi per migliorarlo di soldi ne spendi anche su quello, perchè le personalizzazioni sono infinite, ma almeno parti da una base vera e ben sfruttabile.



i giocattoloni in realtà hanno meccaniche e componentistica da giocattolo, che non hanno nulla di compatibile coi pezzi normalmente utilizzati per costruire uno scaler.

per renderli tali dovresti sostituire TUTTO o quasi, e allora che senso avrebbe?







il mio scritto non vuole sminuire il lavoro di modifica fatto su quei giocattoli del video

(io stesso ho iniziato con cose del genere, e anche molto peggio)

Tanto di cappello quindi.

Però è una cosa da fare a costo ZERO, come facevo io.

Spendere 100 euro dietro a quel giocattolo significa togliere 100 euro dal budget che si era prefisso di spendere il nostro amico per comprare uno scaler, senza però poterlo avere..

(quelli del video funzionano in casa, o su un piazzale sterrato, ma in un bosco o un percorso scaler purtroppo NON funzionerebbero)





(parere personale, eh, ma di uno che soldi sulle macchinine non ne butta via di sicuro)


Quoto in pieno... Un giocattolo da 50€ resta un giocattolo che se si rompe probabilmente lo butti via o ne compri un'altro nuovo...
Uno scaler ( axial vaterra gmade e se vogliamo anche tamiya) sono modelli veri e propri che se si rompono trovi qualunque ricambio e soprattutto per romperli devi già metterci più impegno che per il GIOCATTOLONE maisto ...
Comunque tanto per dirne una il kit del twin hammer si trova sui 250€ il kit scx10 sui 280€ ascender sui 300€ mentre i tamiya sono più economici ma anche meno prestazionali ...
ovvio va aggiunta l'elettronica peró hai un vero modello e non un giocattolo
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 22:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
quoto in parte quello che dite anche se è molto vicino alla verità

Ma per iniziare, dato che uno non sa neppure cosa possa fare un crawler, vedendo (e toccando) un GIOCATTOLONE si renderà conto quello che POTREBBE fare meglio se fosse un vero crawler....
Il maisto ti fa capire cosa puo fare un crawler, e quello che fa lo fa decisamente peggio di uno vero.... ma almeno non è un buggy, monster, truggy..... e se al personaggio novizio gli piace vedere quei ponti storti che si adattano arrampicandosi , scivolando e non ammortizzando su sassi ed ostacoli...allora cascherà di certo su un modello VERO.....

p.s. cambiando elettonica piu seria si arriva si e no a 30€..... in piu se uno è gia modellista...anche meno

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 16, 23:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2016
Residenza: Menconico
Messaggi: 107
Accidenti quante info, grazie!
Io purtoppo di elettronica non ne so nulla.
Sono falegname e guardate cosa ho trovato..[YOUTUBE][Headquake's RC - #116 (77 Ford) Build Video aug2012YOUTUBE]
Geniale!
Rimane il fatto che al momento riguardo all' eletronica ne so come un bimbo.
Ho cercato dei tutorial per cogliere qualche informazione perchè mi sembra un mondo nel quale ci si debba muovere con cognizione..
Piano piano.
Per ora so che il brushless è meglio perchè non ci entra polvere.. è pochino.
Però si, guardando i video non posso che aspirare ad un vero rc!
Elimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo acquisto consigli? doobe Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 15 aprile 13 16:30
Consigli primo acquisto rikyper Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 30 gennaio 12 17:13
Consigli su primo acquisto 1:8 jigen11 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 18 aprile 11 14:43
consigli primo acquisto. maxtruck Ferromodellismo 19 13 gennaio 11 18:32
Consigli su PRIMO ACQUISTO mikraz Automodellismo 6 14 settembre 05 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002