Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 16, 20:01   #7 (permalink)  Top
(marzo)
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
mah.
premetto che anche io sono per il massimo risparmio, e che 150 euro per uno scaler non le ho mai spese in vita mia (cerco di arrangiarmi riciclando e adattando pezzi usati o vari)
ma comprare un giocattolo da 50 euro per poi spendercene altre 100 per "una buona ma semplice nuova elettronica, un nuovo esc, nuovo servo e rx 2/3 canali con radio i n2,4ghz" mi sembra controproducente

avresti un veicolo che di scaler non ha nulla se non l'elettronica.
Gomme che rimarrebbero quelle del giocattolo (BEN differenti dalle gomme di uno scaler)
ruote differenti da quelle normalmente montate (da qui l'impossibilità di montarne di idonee)
schema meccanico e sospensivo fantasioso e impossibile da modificare in meglio
Articolazioni varie in plasticaccia, ecc ecc

insomma, avresti un veicolo che è impossibile trasformare in qualcosa che si avvicini qualitativamente ad uno scaler vero.

recentemente se è per questo è stato immesso sul mercato anche uno scaler cinese a basso costo (marca HG ), con componentistica già leggermente migliore dei giocattoloni in questione

nonostante ciò, chi lo possiede, per modificarlo e renderlo "simile" ad uno scaler "scarso", sta spendendo probabilmente più che comprare uno scaler "vero".

leggendo i vari tread, scopro che hanno cambiato le ruote, poi le gomme, e poi gli ammortizzatori, perchè i suoi non sono nemmeno idraulici, poi il servo, poi le articolazioni delle sospensioni sostituendole con quelle in alluminio perchè le sue si flettevano, ecc ecc

insomma, dalle 150 euro iniziali sono già arrivati magari a 300 euro, per poi avere uno scaler che fa decisamente pena sia prestazioalmente che sotto il profilo dell'affidabilità.
(e anche esteticamente)

se pensi che con 300 euro compri uno scaler vero già performante e nuovo di pacca tipo axial scx ad esempio, direi che forse è meglio spendere una volta sola per un prodotto vero (magari anche usato) piuttosto che investire soldi su un giocattolo che non potrà mai diventare uno scaler come quelli normali

magari poi per migliorarlo di soldi ne spendi anche su quello, perchè le personalizzazioni sono infinite, ma almeno parti da una base vera e ben sfruttabile.

i giocattoloni in realtà hanno meccaniche e componentistica da giocattolo, che non hanno nulla di compatibile coi pezzi normalmente utilizzati per costruire uno scaler.
per renderli tali dovresti sostituire TUTTO o quasi, e allora che senso avrebbe?

il mio scritto non vuole sminuire il lavoro di modifica fatto su quei giocattoli del video
(io stesso ho iniziato con cose del genere, e anche molto peggio)
Tanto di cappello quindi.
Però è una cosa da fare a costo ZERO, come facevo io.
Spendere 100 euro dietro a quel giocattolo significa togliere 100 euro dal budget che si era prefisso di spendere il nostro amico per comprare uno scaler, senza però poterlo avere..
(quelli del video funzionano in casa, o su un piazzale sterrato, ma in un bosco o un percorso scaler purtroppo NON funzionerebbero)

(parere personale, eh, ma di uno che soldi sulle macchinine non ne butta via di sicuro)

Ultima modifica di (marzo) : 03 maggio 16 alle ore 20:06
(marzo) non è collegato   Rispondi citando