Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 15, 23:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Dingo vs ascender vs komodo

Ciao ragazzi forse finalmente nel mio garage entrerà uno scaler a ponti da utilizzare al fianco del mio slash convertito, questo perchè mio fratello dopo aver provato il mio attuale "scaler" ha iniziato ad interessarsi a questo mondo e così abbiamo decidere di acquistare uno scaler insieme per poter girare insieme ...
Vorremmo prendere un modello in kit , per il piacere di montarlo insieme e perché solitamente i kit hanno materiali migliori) restando il più vicino possibile ai 300€ (solo il modello esclusa elettronica )

La nostra scelta ricadrebbe su uno di questi 3 modelli, e qui abbiamo bisogno di voi per la decisione finale...

DINGO: l'axial scx è forse quello su cui sono stati fatti più test è il più conosciuto e quello assolutamente più diffuso ma il dingo è l'unico che rientra nel budjet ha di contro la carrozza che non mi fa impazzire ( l'unica sarebbe defenderizzarla un po) inoltre necessità da quello che ho capito di modifiche allo sterzo e al posizionamento della batteria per renderlo fin da subito prestazionale.
Peró con lui so di avere una "garanzia" tra le mani per come è fatto.

ASCENDER: mi piace molto come modello sia per gli accorgimenti meccanici gia di serie es panhard cerchi beadlock ( non ho capito se in alluminio o plastica) e sembra avere più twist dell'scx .
La carrozzeria è molto bella in questo caso.
Ma non so se come modello sia affidabile e resistente come il dingo in quanto abbastanza nuovo...

KOMODO: mi piace molto il fatto che vi sia più metallo rispetto ai primi due , peccato gli ammortizzatori duri ed i cerchi in plastica ma almeno beadlock ( nel dingo solo plastica e colla)
Di questo il punto a favore principale è la carrozza molto dettagliata che peró non si rifà a nessun mezzo realmente esistente ( ma non è detto sia per forza un difetto)
Per quanto riguarda il twist non è lontano dall' ascender ( almeno mi sembra)


Io ragazzi bazzico in questo mondo da un po ma solo virtualmente non ho mai toccato con mano i modelli in questione se non un scx10 un giorno per si e no 10 minuti ... Quindi la mia esperienza è pari a 0 chiedo a voi che conoscete i modelli da me citati di aiutarmi in questa scelta ... A noi servirebbe un mezzo prestazionale già di scatola che non necessiti di ulteriori spese (almeno nei primi mesi dopo l'acquisto ) per permetterci di divertirci senza morire dissanguati 😂😂
Quindi se tra questi 3 o altri che non conosco esiste un mezzo che già di scatola abbia il necessario per muoversi bene e soprattutto delle buone gomme 😁 per quanto riguarda la carrozzeria ha importanza relativa nel senso che preferisco che il mezzo si muova bene la carrozzeria posso impegnarmi a farla sembrare bella qualunque essa sia 😁👍🏻👍🏻 grazie a tutti in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 15, 23:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Ah dimenticavo io per i prezzi mi sono basato sui prezzi di ebay dove il dingo e circa a 270€ ascender sui 300€ e komodo sui 330€
Se sapete siti dove acquistare a prezzi bassi ( sono disposto anche ad aspettare spedizioni lunghe) ve ne sarei grato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 09:45   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Dingo e vai sul sicuro: il telaio SCX10 è talmente diffuso che trovi mille soluzioni e modifiche già pronte o da farsi. La carrozzeria non piace nemmeno a me, tuttavia in giro si trovano alternative per tutte le tasche.

Personalmente preferisco il Vaterra per il maggiore realismo (il più "scaler" di tutti e tre) e per alcune soluzioni tecniche interessanti (batteria basculante,barra pan-hard) ma riconosco alcune criticità che possono metterlo in difficoltà rispetto all'Axial. Attenzione: se non hanno modificato il kit non mi risulta che abbia i cerchi beadlock; se ti riferisci al mio, i beadlock li ho comprati a parte.

Ho visto infine il Komodo solo nei video e non l'ho mai avuto sotto mano perciò non mi esprimo. Ho notato anche io una certa rigidità; dei tre è senza dubbio il più rigido e ciò potrebbe penalizzarlo in determinati contesti.

Quanto ai negozi, acquistare oltreoaceano o in Asia comporta un significativo esborso per la spedizione e l'IVA. Acquistare in Regno Unito attualmente non conviene a causa del cambio sfavorevole. Il Rubicon (SCX10) l'ho acquistato in Germania ma anche in Italia si può comprare bene, il Vaterra ad esempio l'ho acquistato in un negozio italianissimo e ho trovato il prezzo in assoluto più basso.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 10:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Scx senza dubbio,inoltre in un secondo tempo potrai sostituire la carrozzeria,ne esiste un buon numero di adattabili a prezzi interessanti,se googli un po ci sono degli scaleristi che hanno effettuato delle modifiche interessanti a livello di carrozzeria con dei taglia e cuci che hanno fatto diventare la poco appetibile di serie in un monster accattivante,altrimenti rimanendo nel ventagio di prezzo che hai detto l'scx lo trovi con l'estetica della Jeep Wrangler G6 o addirittura il Deadbolth per ilm momento questo è solo Rtr
A gennaio prenderò questo Axial SCX10 Dingo Kit
il sito italianissimo tra l'altro è nei banner del BR ed è al miglior prezzo in Italia.
altrimenti ci sono i siti tedeschi e spagnoli che hanno i prezzi più bassi in assoluto,che vengono però parzialmente vanificati dai costi di spedizione.
Sulla maggior parte dei negozi e da Safalero il Dingo è in sospeso o non disponibile,il telaio è identico a tutti gli Scx e in base alla versione cambia solamente la lunghezza dei link posteriori e gli attacchi degli ammortizzatori,insomma differenze di dettaglio in base alla carrozzeria e la variazione del costo alla fine è data dai diritti di uso dell'immagine come ad esempio per le versioni Jeep.

Ultima modifica di picchiarello : 28 dicembre 15 alle ore 10:10
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 11:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Dingo vs ascender vs komodo

Prima di tutto Grazie a tutti e due per l'aiuto.
Allora l'scx regna ancora incontrastato ... Il vaterra mi attira per il servo a telaio e le boccie del differenziale più piccolema se poi risulta essere più delicato penso andró per il classico scx10 !
Carrozza per ora cercherei di sfruttare l'originale poi si vedrà, la deadbolt mi piace ancora meno e per prendere la rubicon preferisco aspettare perche con i soldi che costa in più magari metto dei bei cerchi 😁
Grazie per il sito ora ci penso ancora su... Il gmade lo escludo ma il tarlo vaterra è ancora li che se la combatte con axial


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di rikyquad@gmail.com : 28 dicembre 15 alle ore 11:20
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 11:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Qui mi avete consigliato axial su un gruppo di facebook vaterra ... La mia testa fuma sono veramente in crisi 😞😞 la dicono vaterra perché non devi spendere per gli optional avendo già da originale più sterzata ...
Non so quale scegliere... 😑


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 13:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Quando presi il primo Axial,lo Wraith,il negoziante aveva appena visto il Vaterra al salone internazionale del modellismo in Germania e mi disse che avrebbe probabilmente soppiantato l'Axial,ad oggi e sono passati alcuni anni,in negozio ha tutti e due i marchi,e mi dice che se la giocano alla pari sul nuovo,ma Axial è quello meno presente come usato,questa è la realtà della zona dove abito io,non saprei dire per il resto del paese.
Per quanto riguarda le particolarità e le differenze tecniche o meccaniche nessuno ti vieta di applicare le soluzioni Vaterra su Axial e viceversa,questo è uno degli aspetti del modellismo dinamico,poi se lo utilizzi a livello amatoriale e quindi non sei soggetto ai regolamenti per le competizioni puoi sbizzarrirti a costruire quello che vuoi e montare il Frankestein degli scaler/crawler,delle belle applicazioni di queste meccaniche sono fatte sulle carrozze della Bruder,l'Unimog è uno dei modelli più gettonati.
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 14:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Si il mio utilizzo sarebbe principalmente amatoriale ma mi piacerebbe comunque poter magari partecipare a qualche evento ...
Quindi di scatola sono simili peró magari se si va a uppare il mezzo axial e più resistente e affidabile..
Alla fine ci sono 20€ di differenza non è un abisso... Per applicare le soluzioni di serie su vaterra in un axial ne servirebbero molti di piu o sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 14:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
.



Personalmente preferisco il Vaterra per il maggiore realismo (il più "scaler" di tutti e tre) e per alcune soluzioni tecniche interessanti (batteria basculante,barra pan-hard) ma riconosco alcune criticità che possono metterlo in difficoltà rispetto all'Axial. Attenzione: se non hanno modificato il kit non mi risulta che abbia i cerchi beadlock; se ti riferisci al mio, i beadlock li ho comprati a parte.

.

Max quali sarebbero queste criticità che hai citato??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 14:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Mah se devi prendere i pezzi per l'up nuovi sicuramente,ma se hai pazienza e guardi sulla Baia o nei vari mercatini dei forum trovi pezzi usati o comunque sostituiti a prezzo,in definitiva la piastrina per il servo dello sterzo montata sul telaio te la puoi fare da solo e il idem per il discorso della barra panhard.
Anche nei mercatini dei robivecchi si ha la possibilità di trovare dei modelli interessanti,scambiati dai venditori per dei giocattoli,che vengono via a prezzi ridicoli.
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vaterra Ascender K-5 kit ilmax Automodellismo scalers/crawlers 73 10 gennaio 16 16:08
Vaterra 1986 Chevrolet ® K-5 Blazer Ascender ™ 1 / 10 Kit Robby Naish Automodellismo scalers/crawlers 22 13 febbraio 15 12:38
Ascender: diario di una costruzione riant Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 47 05 gennaio 14 16:40
Komodo 278 BaroneRosso Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 37 21 dicembre 09 14:27
Komodo 283 V2 superillo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 07 marzo 06 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002