Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28 dicembre 15, 00:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikyquad@gmail.com

Data registr.: 02-09-2014
Dingo vs ascender vs komodo

Ciao ragazzi forse finalmente nel mio garage entrerà uno scaler a ponti da utilizzare al fianco del mio slash convertito, questo perchè mio fratello dopo aver provato il mio attuale "scaler" ha iniziato ad interessarsi a questo mondo e così abbiamo decidere di acquistare uno scaler insieme per poter girare insieme ...
Vorremmo prendere un modello in kit , per il piacere di montarlo insieme e perché solitamente i kit hanno materiali migliori) restando il più vicino possibile ai 300€ (solo il modello esclusa elettronica )

La nostra scelta ricadrebbe su uno di questi 3 modelli, e qui abbiamo bisogno di voi per la decisione finale...

DINGO: l'axial scx è forse quello su cui sono stati fatti più test è il più conosciuto e quello assolutamente più diffuso ma il dingo è l'unico che rientra nel budjet ha di contro la carrozza che non mi fa impazzire ( l'unica sarebbe defenderizzarla un po) inoltre necessità da quello che ho capito di modifiche allo sterzo e al posizionamento della batteria per renderlo fin da subito prestazionale.
Peró con lui so di avere una "garanzia" tra le mani per come è fatto.

ASCENDER: mi piace molto come modello sia per gli accorgimenti meccanici gia di serie es panhard cerchi beadlock ( non ho capito se in alluminio o plastica) e sembra avere più twist dell'scx .
La carrozzeria è molto bella in questo caso.
Ma non so se come modello sia affidabile e resistente come il dingo in quanto abbastanza nuovo...

KOMODO: mi piace molto il fatto che vi sia più metallo rispetto ai primi due , peccato gli ammortizzatori duri ed i cerchi in plastica ma almeno beadlock ( nel dingo solo plastica e colla)
Di questo il punto a favore principale è la carrozza molto dettagliata che peró non si rifà a nessun mezzo realmente esistente ( ma non è detto sia per forza un difetto)
Per quanto riguarda il twist non è lontano dall' ascender ( almeno mi sembra)

Io ragazzi bazzico in questo mondo da un po ma solo virtualmente non ho mai toccato con mano i modelli in questione se non un scx10 un giorno per si e no 10 minuti ... Quindi la mia esperienza è pari a 0 chiedo a voi che conoscete i modelli da me citati di aiutarmi in questa scelta ... A noi servirebbe un mezzo prestazionale già di scatola che non necessiti di ulteriori spese (almeno nei primi mesi dopo l'acquisto ) per permetterci di divertirci senza morire dissanguati 😂😂
Quindi se tra questi 3 o altri che non conosco esiste un mezzo che già di scatola abbia il necessario per muoversi bene e soprattutto delle buone gomme 😁 per quanto riguarda la carrozzeria ha importanza relativa nel senso che preferisco che il mezzo si muova bene la carrozzeria posso impegnarmi a farla sembrare bella qualunque essa sia 😁👍🏻👍🏻 grazie a tutti in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata