| | #21 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma ad una risposta così esauriente non posso che inchinarmi!Complimenti non sono molte le ditte che offrono questo supporto e sono attive nei forum, gli utilizzatori si sentono così supportati. cordiali saluti Favarin Giacomo
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2010
|
Scusate...ho guardato con attenzione quel motore in foto e posso affermare con certezza che presenta segni di grippaggio, ...o almeno di sofferenza, sul cilindro. Mal carburato?!?! Una bella scaldata?!?! P.S.: le sofferenze sul cilindro sono ben visibili fra il travaso laterale e quello principale di ammissione, in prossimità della linea del P.M.S. |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| http://www.baronerosso.it/forum/auto...ivata-mlc.html http://www.baronerosso.it/forum/auto...to-motore.html http://www.baronerosso.it/forum/auto...e-quali-2.html http://www.baronerosso.it/forum/auto...a-mlc-off.html Carissimo Raffaele... ora lo si può dire noi non ci conosciamo... infatti più volte sono stato additato di essere in affari con te... la Mlc è la benza che preferisco e consiglio sempre a tutti... e quando mi dicono che costa cara rispondo di prendere la tanichetta da 4 litri e che un paio di euro in più son ben spesi a fronte dei vari benefici... chiedo scusa se ho sollevato un polverone ma da quello che ho capito esiste una certa differenza tra la vecchia MLC e questa nuova off ... dovrò vedere di affinare la carburazione ... magari mi servirò dell'aiuto del buon Carlo Sommella un amicone... ![]() |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
ad ogni modo questa mattina l'ho provato con la MLC on e non ho avuto problemi, ho fatto 4/5 serbatoi senza spente e la temperura era sui 110/120 con temperatura esterna di 24/27 ... come ho già scritto andrò da Carlo x affinare un pò la carburazione x adattarlo alla Off ... | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
|
Mah...mi fà piacere che il motore adesso vada bene,...il che significa che davvero era un problema di carburazione che, secondo me persiste ancora, visto che comunque 110/120 gradi sono TROPPI per quella miscela! ... e anche se fuori ci sono 40 gradi all'ombra, io in gara non vado oltre i 100 gradi!!! Ingrassalo, ...ingrassalo sul massimo! ...e comunque, macro o non macro, quel cilindro ha delle sofferenze! Smontalo e controlla il mantello del pistone in corispondenza di quei segni sul cilindro!!! Vedrai che troverai dei graffi anche sul pistone! |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
ot egidio se ti chidessi "ma più nitro raffredda?....o è la possibilità di poter ingrassare la carburazione a tenere il motore più fresco a parità di prestazioni tu cosa mi risponderesti? | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
|
si infatti è un 4.6 e quelle temperature sono di picco max normalmente x una corsetta siamo sotto... i motori x monster sono molto sollecitati... e da libretto istruzioni di casa hpi 100/120 è una temperatura ottimale mi si dice di non superare addirittura i 140! oggi ho anche girato con una rally con un s421rx un da poco rodata... è un bel missiletto e x ora siamo sui 90/100 magari sarà un pò grassoccia ma x ora mi sta bene così... x rigature camicia pistone si intende che si devono sentire al tatto? ![]() ![]() questo ad esempio è uno dei miei Picco P3 28 ed era nuovo... |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
|
Credimi...sono davvero in difficoltà nel dirti che purtroppo, anche su quel Picco 28 io noto dei segni di sofferenza sul cilindro!!! Ma.....li curi i filtri dell'aria? Sembra che siano entrati dei corpi estranei che ti abbiano rigato il cilindro,.....o che tu abbia girato magro,..e comunque, per rispondere alla tua domanda, i righi NON SI SENTONO AL TATTO!!! Si vedono soltanto,....ma quelli fanno perdere compressione!!! Ora non saprei.....fallo vedere a qualcuno che "ci capisce"! ...magari mi sbaglio io!!! P.S. per Alecsnova: probabilmente tu mi conosci e/o comunque mi hai letto su altri forum per farmi "quella" domanda! La mia risposta è: non è il nitro che raffredda bensì il metanolo, ma aumentando il nitro si deve ingrassare (...e si dovrebbe anche scomprimere), pertanto la temperatura si abbassa per effetto della variazione del rapporto stechiometrico ( più grasso). Poi per comodità, volgarmente diciamo che più nitro=ipotermia,...ma solo per effetto della carburazione più ricca! E' evidente che il discorso è lungo e complesso perchè dovrei tirare in ballo i vari oli usati dicendo che il ricino scalda più del sintetico,...ma poi dipende anche dal sintetico; inoltre si potrebbe parlare anche dell'effetto "ossigeno" che spazza via le particelle calde,...ma andiamo OT e non mi sembra il caso. Se vuoi approfondire apri un topic dedicato e sarò ben lieto di partecipare mettendo a disposizione 40 anni di esperienza sui motori e sui carburanti,...additivi compresi! ...e comunque non c'è mai "parità di prestazioni"! Più nitro=più prestazioni...anche se più grasso!!! Ciao. Ultima modifica di Verga59 : 22 maggio 10 alle ore 23:42 |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
![]() grazie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |