Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 10, 23:01   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da MLC Fuel Visualizza messaggio
Caro giacomo ti ringrazio del consiglio, ma l'esame di coscienza lo dovremmo fare un pò tutti allora:
Visto tirato in ballo mi permetto di chiarire alcuni piccolissimi dettagli:
1 Il Batch in questione è stato prodotto Mercoledì 10 Dicembre 2009 alle ore 10:21 con una temperatura esterna di circa 8/9°C e nello stesso laboratorio di sempre con le stesse apparecchiature. Da scheda di lavorazione apprendo che quel batch è stato prodotto per un totale di 330 Litri imbottigliati in 60 pezzi da 4 litri e 90 pezzi da 1 litro.
2 Preciso che ad oggi NON abbiamo avuto nessuna e dico nessuna lamentela inerente a quella produzione.
3 Ringrazio l'amico Pacittone e confermo che l'unica fonte di produzione della MLC Fuel è la mia azienda
4 Per tutto il resto a riguardo del carburante da OFF Road purtroppo noi NON abbiamo Mastercard ma Egidio Vergadoro, sarebbe inopportuno e superficiale controbbatter al suo scritto, non fa una piega.
5 Per tutti gli utilizzatori dei NS prodotti per ogni eventuale problema o spiegazione potete rivolgervi a: support@lc-racing.com
6 Visto che ci sono voglio confermare che la L&C Racing si avvale della collaborazione tecnica dei carburanti delle seguenti ed uniche persone:
On Road: Lamberto Collari
Off Road: Egidio Vergadoro
Heli: Luca Invernizzi
Flight: Luca Invernizzi - Matteo Brini
oltre ovviamente al nostro nutrito parco piloti.
Mi scuso per l'intervento ma visto interessato era dovuto.
Un ringraziamento in primis a tutti Voi utilizzatori dei Nostri prodotti e poi avviamente a quelli che partecipano attivamente dal lato tecnico e sportivo a rendere competitivi i prodotti MLC Fuel.
Cordiali saluti

Raffaele Pepe
La lamentela era valida qualora fosse stato vero che il batch era difettato...
ma ad una risposta così esauriente non posso che inchinarmi!Complimenti non sono molte le ditte che offrono questo supporto e sono attive nei forum, gli utilizzatori si sentono così supportati.
cordiali saluti
Favarin Giacomo
Vecchio 22 maggio 10, 02:04   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2010
Scusate...ho guardato con attenzione quel motore in foto e posso affermare con certezza che presenta segni di grippaggio, ...o almeno di sofferenza, sul cilindro.

Mal carburato?!?!

Una bella scaldata?!?!

P.S.: le sofferenze sul cilindro sono ben visibili fra il travaso laterale e quello principale di ammissione, in prossimità della linea del P.M.S.
Verga59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 14:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ivata-mlc.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...to-motore.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...e-quali-2.html

http://www.baronerosso.it/forum/auto...a-mlc-off.html

Carissimo Raffaele... ora lo si può dire noi non ci conosciamo... infatti più volte sono stato additato di essere in affari con te... la Mlc è la benza che preferisco e consiglio sempre a tutti... e quando mi dicono che costa cara rispondo di prendere la tanichetta da 4 litri e che un paio di euro in più son ben spesi a fronte dei vari benefici...

chiedo scusa se ho sollevato un polverone ma da quello che ho capito esiste una certa differenza tra la vecchia MLC e questa nuova off ... dovrò vedere di affinare la carburazione ... magari mi servirò dell'aiuto del buon Carlo Sommella un amicone...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 14:37   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Verga59 Visualizza messaggio
Scusate...ho guardato con attenzione quel motore in foto e posso affermare con certezza che presenta segni di grippaggio, ...o almeno di sofferenza, sul cilindro.

Mal carburato?!?!

Una bella scaldata?!?!

P.S.: le sofferenze sul cilindro sono ben visibili fra il travaso laterale e quello principale di ammissione, in prossimità della linea del P.M.S.
Ciao, le foto sono delle macro e quelli sono solo dei segni che con la luce possono sembrare rigature di grippaggio...

ad ogni modo questa mattina l'ho provato con la MLC on e non ho avuto problemi, ho fatto 4/5 serbatoi senza spente e la temperura era sui 110/120 con temperatura esterna di 24/27 ...

come ho già scritto andrò da Carlo x affinare un pò la carburazione x adattarlo alla Off ...
Vecchio 22 maggio 10, 15:04   #25 (permalink)  Top
User

Mah...mi fà piacere che il motore adesso vada bene,...il che significa che davvero era un problema di carburazione che, secondo me persiste ancora, visto che comunque 110/120 gradi sono TROPPI per quella miscela!

... e anche se fuori ci sono 40 gradi all'ombra, io in gara non vado oltre i 100 gradi!!!

Ingrassalo, ...ingrassalo sul massimo!

...e comunque, macro o non macro, quel cilindro ha delle sofferenze!
Smontalo e controlla il mantello del pistone in corispondenza di quei segni sul cilindro!!! Vedrai che troverai dei graffi anche sul pistone!
Vecchio 22 maggio 10, 15:15   #26 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Mah...mi fà piacere che il motore adesso vada bene,...il che significa che davvero era un problema di carburazione che, secondo me persiste ancora, visto che comunque 110/120 gradi sono TROPPI per quella miscela!

... e anche se fuori ci sono 40 gradi all'ombra, io in gara non vado oltre i 100 gradi!!!

Ingrassalo, ...ingrassalo sul massimo!

...e comunque, macro o non macro, quel cilindro ha delle sofferenze!
Smontalo e controlla il mantello del pistone in corispondenza di quei segni sul cilindro!!! Vedrai che troverai dei graffi anche sul pistone!
ma magari è qualche granello do polvere....poi quello è un 4.6 cc magari scalda di più di un 3,5

ot
egidio se ti chidessi "ma più nitro raffredda?....o è la possibilità di poter ingrassare la carburazione a tenere il motore più fresco a parità di prestazioni tu cosa mi risponderesti?
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 16:09   #27 (permalink)  Top
User

si infatti è un 4.6 e quelle temperature sono di picco max normalmente x una corsetta siamo sotto... i motori x monster sono molto sollecitati... e da libretto istruzioni di casa hpi 100/120 è una temperatura ottimale mi si dice di non superare addirittura i 140!

oggi ho anche girato con una rally con un s421rx un da poco rodata... è un bel missiletto e x ora siamo sui 90/100 magari sarà un pò grassoccia ma x ora mi sta bene così...

x rigature camicia pistone si intende che si devono sentire al tatto?

questo ad esempio è uno dei miei Picco P3 28 ed era nuovo...
Vecchio 22 maggio 10, 23:39   #28 (permalink)  Top
User

Credimi...sono davvero in difficoltà nel dirti che purtroppo, anche su quel Picco 28 io noto dei segni di sofferenza sul cilindro!!!

Ma.....li curi i filtri dell'aria?

Sembra che siano entrati dei corpi estranei che ti abbiano rigato il cilindro,.....o che tu abbia girato magro,..e comunque, per rispondere alla tua domanda, i righi NON SI SENTONO AL TATTO!!! Si vedono soltanto,....ma quelli fanno perdere compressione!!!

Ora non saprei.....fallo vedere a qualcuno che "ci capisce"!
...magari mi sbaglio io!!!

P.S. per Alecsnova: probabilmente tu mi conosci e/o comunque mi hai letto su altri forum per farmi "quella" domanda!
La mia risposta è: non è il nitro che raffredda bensì il metanolo, ma aumentando il nitro si deve ingrassare (...e si dovrebbe anche scomprimere), pertanto la temperatura si abbassa per effetto della variazione del rapporto stechiometrico ( più grasso).
Poi per comodità, volgarmente diciamo che più nitro=ipotermia,...ma solo per effetto della carburazione più ricca!
E' evidente che il discorso è lungo e complesso perchè dovrei tirare in ballo i vari oli usati dicendo che il ricino scalda più del sintetico,...ma poi dipende anche dal sintetico; inoltre si potrebbe parlare anche dell'effetto "ossigeno" che spazza via le particelle calde,...ma andiamo OT e non mi sembra il caso.
Se vuoi approfondire apri un topic dedicato e sarò ben lieto di partecipare mettendo a disposizione 40 anni di esperienza sui motori e sui carburanti,...additivi compresi!
...e comunque non c'è mai "parità di prestazioni"!
Più nitro=più prestazioni...anche se più grasso!!!
Ciao.

Ultima modifica di Verga59 : 22 maggio 10 alle ore 23:42
Vecchio 23 maggio 10, 00:00   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Credimi...sono davvero in difficoltà nel dirti che purtroppo, anche su quel Picco 28 io noto dei segni di sofferenza sul cilindro!!!

Ma.....li curi i filtri dell'aria?

Sembra che siano entrati dei corpi estranei che ti abbiano rigato il cilindro,.....o che tu abbia girato magro,..e comunque, per rispondere alla tua domanda, i righi NON SI SENTONO AL TATTO!!! Si vedono soltanto,....ma quelli fanno perdere compressione!!!

Ora non saprei.....fallo vedere a qualcuno che "ci capisce"!
...magari mi sbaglio io!!!

P.S. per Alecsnova: probabilmente tu mi conosci e/o comunque mi hai letto su altri forum per farmi "quella" domanda!
La mia risposta è: non è il nitro che raffredda bensì il metanolo, ma aumentando il nitro si deve ingrassare (...e si dovrebbe anche scomprimere), pertanto la temperatura si abbassa per effetto della variazione del rapporto stechiometrico ( più grasso).
Poi per comodità, volgarmente diciamo che più nitro=ipotermia,...ma solo per effetto della carburazione più ricca!
E' evidente che il discorso è lungo e complesso perchè dovrei tirare in ballo i vari oli usati dicendo che il ricino scalda più del sintetico,...ma poi dipende anche dal sintetico; inoltre si potrebbe parlare anche dell'effetto "ossigeno" che spazza via le particelle calde,...ma andiamo OT e non mi sembra il caso.
Se vuoi approfondire apri un topic dedicato e sarò ben lieto di partecipare mettendo a disposizione 40 anni di esperienza sui motori e sui carburanti,...additivi compresi!
...e comunque non c'è mai "parità di prestazioni"!
Più nitro=più prestazioni...anche se più grasso!!!
Ciao.
ti ringrazio per me va già bene così spero che "chi vorrei io " leggesse quello che hai scritto....forse ad uno che le miscele le fa ci crede....

grazie
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 00:08   #30 (permalink)  Top
User

Beh...potrebbe anche non credermi!
Non pensare che io stia simpatico a tutti!!!

...e poi.....sai come si dice?!?!
"A lavare la testa ai somari ci si perde tempo e sapone"!!!

Se vuoi approfondire sono qui.

Ciao.
Rispondi

Bookmarks