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Credimi...sono davvero in difficoltà nel dirti che purtroppo, anche su quel Picco 28 io noto dei segni di sofferenza sul cilindro!!!
Ma.....li curi i filtri dell'aria?
Sembra che siano entrati dei corpi estranei che ti abbiano rigato il cilindro,.....o che tu abbia girato magro,..e comunque, per rispondere alla tua domanda, i righi NON SI SENTONO AL TATTO!!! Si vedono soltanto,....ma quelli fanno perdere compressione!!!
Ora non saprei.....fallo vedere a qualcuno che "ci capisce"!
...magari mi sbaglio io!!!
P.S. per Alecsnova: probabilmente tu mi conosci e/o comunque mi hai letto su altri forum per farmi "quella" domanda!
La mia risposta è: non è il nitro che raffredda bensì il metanolo, ma aumentando il nitro si deve ingrassare (...e si dovrebbe anche scomprimere), pertanto la temperatura si abbassa per effetto della variazione del rapporto stechiometrico ( più grasso).
Poi per comodità, volgarmente diciamo che più nitro=ipotermia,...ma solo per effetto della carburazione più ricca!
E' evidente che il discorso è lungo e complesso perchè dovrei tirare in ballo i vari oli usati dicendo che il ricino scalda più del sintetico,...ma poi dipende anche dal sintetico; inoltre si potrebbe parlare anche dell'effetto "ossigeno" che spazza via le particelle calde,...ma andiamo OT e non mi sembra il caso.
Se vuoi approfondire apri un topic dedicato e sarò ben lieto di partecipare mettendo a disposizione 40 anni di esperienza sui motori e sui carburanti,...additivi compresi!
...e comunque non c'è mai "parità di prestazioni"!
Più nitro=più prestazioni...anche se più grasso!!!
Ciao.
Ultima modifica di Verga59 : 22 maggio 10 alle ore 23:42 |