| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
carissimo Egidio... torno ora dal lavoro... una sfilata con delle belle pupe... e son contento di leggere quello che ho sempre professato... è forse quell' indirettamente che non riuscivo a far comprendere... http://www.baronerosso.it/forum/auto...-motore-5.html "indirettamente perchè il nitrometano permette al propulsore di aspirare ossigeno in grande quantità in quanto il nitrometano stesso ad alta temperatura ne libera in fase gassosa, ma viene aspirato in fase liquida decisamente più densa. Questo obbliga ad incrementare notevolmente la portata massica di alcool metilico (il vero combustibile) potendone bruciare un quantitativo maggiore: il risultato è ottenere un salto entalpico maggiore (calore liberato per combustione), ma anche di rimuovere più calore dalle pareti interne del motore per effetto del calore latente di vaporizzazione e produrre una quota di lavoro superiore (quindi maggiore coppia e quindi maggior potenza)." anche con i 3.5 sempre usato la 25% e mai nessun problema di scaldate... |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2010
|
Bene! Vedo che "convergiamo"! ...e visto che convergiamo, non è che mi inviteresti la prossima volta che fai lavoretti così con le belle pupe?!?! Sai com'è?!?! Potrei fare l'addetto agli spogliatoi..... Serve sempre uno che stia "dietro" alle ragazze! ![]() |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
|
Il nitrometano raffredda il motore indirettamente, in realtà è il metanolo che rimuove una quantità maggiore di calore. Indirettamente perchè una magiore quantità di nitro provoca una maggiore combustione di metanolo (per via di alcuni fattori chimici) e quest'ultimo andrà a togliere un quantitativo maggiore di calore dalle pareti interne del motore. Il nitrometano provoca un surriscaldamento del motore in un solo caso, ovvero quando data una certa % di nitro non vengono utilizzati i giusti decimi sotto forma di rasamenti nel sottotesta e si viene a creare troppa compressione.
__________________ |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
Ragazzi ci diamo una calmata... ho aperto questo post non per farvi litigare... ma per aver consigli... ringrazio Egidio e Raffaele che sono intervenuti... ma perchè siete così elettrici? il modellismo è puro divertimento almeno per me... non dovrebbe esserci tutta questa competizione... ognuno è libero di dire e/o fare a modo proprio... dopo una giornata di lavoro penso che sia bello scrivere sul forum e non leggere di questre diatribe... ora ho qui delle maestre davvero brave nella carburazione... cosa scegliete druna bionda o rossa? ![]() ![]() ![]() rilassatevi con ste belle figliole... cosa ne pensi Egidio? |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| ueeee, datevi una calmata per piacere.E' veramente un modo strano di condividere un hobby. Per intanto cancello i post di insulti, poi si vedrà.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |