Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 14, 10:02   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Questa sera ho provato quella di Bauzer con motore HW 10.5T esc V2 120A in strada sotto casa sua e devo dire che il mezzo perdeva il posteriore in maniera imbarazzante ad ogni minimo richiamo di gas cosi ho già apportato delle modifiche prima ancora di metterla giu .
Intanto confido nel motore Lipotech 10.5T con rotore grosso che è molto addormentato, ho sotituito l'esc HW V3 con un il VIPER VTX10R che ha un punch molto piu efficace che permette di ridurre molto di piu la coppia al motore, ho anche arretrato la lipo quindi ho messo l'ESC sulla sua vaschetta laterale, allego foto della modifica, mancano i cavi del motore che a questo giro saranno dei 14AWG che bastano ed avanzano e mi permettono un cablaggio piu morbido e pulito .
Allego altre foto di questa ultima "versione" .
scusa ma provarla prima con un motore brushed sui 25-27?????
ha senso mettergli un motore cosi potente per poi utilizzarlo al 30%?
va be che oggi se uno non ha un brushless anche nella caffettiera e motivo
per cui bsogna vergognarsi....ma alle volte provare...
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 12:05   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
escludo i motori a spazzole a priori, non mi piacciono, questo è tutto materiale che gia ho in casa, mi "vagano" per casa 2 V3 , sto Viper che ho messo ed un HW 45A che se pur piccolo fa molto bene il suo lavoro... non vedo che male ci sia ad usare il punch control è fatto proprio per quello, comunque se poi col 10.5T proprio non si riesce a gestire saliro con le spire del motore, per un motore non divento ne ricco ne povero, dal negozio dove ho preso il formulino ci sono motori Seed Passion a 39€......


Il mio obiettivo è un mezzo che mi faccia giocare 20 minuti con temperature glaciali e all'occorrenza con prestazioni esaltanti in caso di rettilinei lunghi......
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 16 settembre 14 alle ore 12:10
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 16:50   #53 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
10.5T... Per forza che non sta dritta

Vai di Speed Passion 17.5T e vedrai la differenza. Fermo restando che tutte le RWD richiedono molta sensibilità di pollici.
Con il 17.5 20 minuti si fanno sicuramente, anzi si supera abbondantemente la mezz'ora. Provare per credere. Comunque penso che anche con il 10.5T si possano raggiungere i 20 minuti, magari con il pignone più piccolo che hai a disposizione. Sempre che tu riesca a tenerla in pista...

In bocca al lupo!
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 18:45   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bauzer
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 433
concordo pienamente (Duzzo gia lo sa) , con il 10.5T la cosa è ingestibile , neanche il campione del mondo riuscirebbe ad andarci , sabato l'ho provata nella pista con il traction control a stecca e l'acceleratore al 50% dalla radio (mi vergogno quasi a dirlo) era come andare sulle uova!!
sono gia in contatto per un 17.5T xerun (hobbywing) spero che la cosa migliori drasticamente, guido 2wd da un pezzo ma non mi era mai capitato un mezzo cosi imbarazzante.....
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 17:03   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ho recuperato un pigno da 21, i cavi 14 AWG, appena qualcuno mi riporta il saldatore testo anche io...
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 00:49   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Finito questa sera appena riesco faccio un test, manca solo la verniciatura della carrozza che lascio per straultima .

Allego foto, modestamente un cablaggio da manuale !
Icone allegate
Formulino 1/10 quale scegliere ad oggi?-2014-09-18-00.42.59.jpg  
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 15:02   #57 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Bella bella, complimenti!
Domanda: come si blocca la batteria?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 18:23   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Be è tenuta da quel pezzo di carbonio dove si ancora l'ammo, mentre per il lungo ha varie asole sul telaio che con piccoli inserti in plastica che fungono da stopper sia laterale che longitudinale permettono vari posizionamenti fino ad arrivare contro il basculino o contro il servo .
Se guardi bene l'ultima foto negli spigoli della lipo anteriormente si vedono sono delle minuscole L .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 18 settembre 14 alle ore 18:26
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 02:29   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Dopo cena con poca luce pista umida ed un inizio di pioggerellina primo test, che dire molto soddisfatto, per la pista vicino a casa mia troppo motore non si riesce ad allungare tutto anche in rettilineo, ma il mezzo e discretamente bilanciato e guidabile tanto da permettermi scodatine controllate sia in ingrasso che in uscita, unica pecca nelle fasi iniziali di sterzata nelle piccole correzioni faccio molta fatica ho troppa sensibilità faccio scarti un pò troppo accentuati e repentini quando in realtà vorrei fare piccole correzioni , proverò ad aprire la convergenza e magari a mettere delle curve di sterzo piu morbide dalla radio .

Che dire troppo divertente mezzo strapromosso, non escudo un tentativo di accentrare un po la lipo ma per ora e troppo presto, di sicuro già con questo assetto fatto a tavolino con asfalto caldo asciutto e magari con additivo direi che si vola sono veramente contento e aggiungo che in qualche pista di quelle xl il 10.5T ci sta tutto .

Se interessa ho girato con corona 93 ( di scatola) pigno 21, motore lipotech 10.5T rotore grosso ed esc Viper VTX 10R con il profilo no timing per motori da 2.5T a 10.5T con il punch al 30 % in una scala dove il 100% è massima potenza .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 19 settembre 14 alle ore 02:36
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 21:05   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Visto che sui formulini si trova poco faccio il punto della situazione sul mio Yokomo .

Partiamo dalle cose piu banali ma interessanti, devo dire che si è rivelato molto robusto, gli alettoni gommosi sono molto validi assorbono e durano, il diff a sfere lavora bene e scorre molto bene, piccola pecca le sedi che modulano e fermano la lipo nelle varie posizioni sono come stretti e limandoli poi si spaccano io li ho usati per creare un binario dritto da cima a fondo e mi aggiusto con le spugne .

La configurazione che uso ora è gomme in lattice morbide dietro e medie davanti ( ancora non conosco bene il settore gomme) esc e ricevente nei vassoi appositi e lipo arretrata solito 10.5T calmierato al 90% nell'allungo e punch a 20% molto morbido insomma .
Ho fatto poche uscite tutte da 2-3 lipo ognuna ma da 40 minuti e a volte più ogni lipo, prima uscita sul bagnato Pista di pegli macchina non eccellente ma valida ero molto entusiasta, visto le condizioni, seconda uscita pista di Iolo (toscana) dopo una notte di temporale pista un po umida a chiazze, delirio piu totale come guidare sul ghiaccio sfiorando un millimetro di sterzo a 10 Kmh si andava in testacoda 3, 4 o forse 5 giri e ho messo via tutto ero demoralizzato .
Altra uscita a Pegli pista umida prestazione discreta macchina un po sulle uova, cosa strana piu la pista si inumidiva visto che giravamo dopo cena piu la mia macchina andava meglio... ritorno una terza volta, pista umida a chiazze macchina non fantastica macchina un po scandalosa ma guidabile con un po di goccia alla fronte, provo ad aditivare dalla disperazione un disastro ghiaccio puro .
Oggi altro test pista asciutta macchina non fantastica posteriore sempre in galleggiamento anche senza richiamare gas, faccio un po di prove alla fine tiro 3 giri di molla l'ammo centrale smollo tutta la balestrina anteriore campanatura e convergenza a zero (meglio che ho potuto ) macchina decente a questo punto additivo le gomme dopo un giro circa macchina fantastica giravo a stecca anche col 10.5T molto divertente , frustata per 2 lipo alla morte, ultima lipo prendo un cordolo molto accentuato a stecca e spacco un cerchio test finito ma me ne sono andato col sorriso .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
1/8 o 1/5... quale scegliere? Miles "Tails" Prower Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 24 aprile 13 10:52
Quale scegliere? andycrep Batterie e Caricabatterie 3 18 febbraio 11 13:20
1/10 quale scegliere???? padda34# Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 28 settembre 10 21:41
Quale scegliere? mistero Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 29 giugno 09 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002