Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 13, 14:40   #231 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Alò che in inverno si fa una sfida arezzinicontro bucaioli
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 14:57   #232 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Alò che in inverno si fa una sfida arezzinicontro bucaioli
quando vuoi.. te l'ho sempre detto

mi serve una losi rally/sct usata.. devo fare un nuovo esperimento, se qualcuno ne ha una in buone condizioni meccaniche (anche no elettronica) mi mandi un mp..
intanto ho visto che mettendo la corona davanti si ottiene una macchina che si guida quasi col pensiero, stanotte però mi è apparso in sogno un nuovo telaio.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 08:51   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Wrighi caro,
L'altro giorno è arrivata una raccomandata in posta, allora io e mia madre andammo a prenderla pensando fossero le batterie, invece...era..

EQUITALIA


()
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 18:11   #234 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ho cambiato esc.. ho una macchina a dir poco fantastica, a volte prodotti economici si comportano meglio di prodotto affermati.
con l'xcelorin avevo dei mancamenti sulla partenza.. incertezze dalla retro alla marcia avanti.. irrisolvibili, ho provato di tutto sia col setup che via radio.. mi ero semplicemente abituato a queste pause fastidiose.. andava ma nulla di speciale.
ora ho montato un trackstar 18A di hk costa un guazzo e funziona una meraviglia.. senza paragone proprio.
appena arrivato pensavo fosse enorme, una marea di fili ma una volta modificato è diventato più potabile



ho tolto l'interruttore e i fili del motore saldando i connettori cilindrici direttamente all'esc.
volendo fare i maniaci si toglie il case e si riduce ulteriormente le misure globali.
sulla macchina ci stà perfettamente e anche la carrozza lemans non interferisce in nessun punto.






penso di aver trovato il setup definitivo

Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 20:04
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 00:36   #235 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
oggi mi sono studiato la macchina e avendo bisogno di un ferma batteria che la tenga schiacciata sul talaio ho deciso di fare un pianetto speculare al regolatore dove mettere sopra la ricevente, così l'abbasso, la sposto dietro e la tolgo da sopra il servo.

il regolatore è uno spettacolo, stasera ho fatto non so dire quanti chilometri a forza di 15mt di piasta.. le differenze abissali con l'elettronica di scatola oppure l'esc losi Xcessorin sono troppe.
prima di tutto ho una retro istantanea meravigliosa.. avanti indietro rapidissimo.
poi il motore avrà preso 1000 giri in più.. eroga in modo spettacolare.. anche ai bassi giri cosa che prima era una pianta. al motore non ho toccato nulla, è sempre il 4200kw ma ora la velocità è aumentata in modo considerevole.
ottimo prodotto il trakstar ha anche un buon setup via radio con molte funzioni.
ne prendero un'altro per quando sostituirò l'elettronica la losina 1.0 anche perchè oggi gli è venuto via uno dei 3 condensatori dell'elettronica originale.. va ugualmente però la vedo lanciata per la sostituzione.. troppo meglio questa combo motore compreso.. quello di scatola 8750 kw va troppo forte per la mia pista.

domani metto le foto del supporto radio blocca batteria.

anche tittosmodel è a buon punto della sua.. ieri abbiamo fatto svariati lavori e pezzettini, alla fine l'ho vista girare ed è praticamente a posto.. alcune inezie di gioventù da sistemare.

Ultima modifica di wrighizilla : 28 settembre 13 alle ore 00:42
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 14:02   #236 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ecco quà.. il pianetto è stato un pò laborioso perchè ho dovuto filettare m2 i colonnini..
però alla fine è meglio rispetto ad avere il dado sul pianetto, farò la stessa cosa anche per il pianetto dell'esc che invece ha ancora i dadini

questo è il vano batteria e la disposizione dei vari elementi adesso.






Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 20:05
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 21:46   #237 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
vado subito su HK , grazie del consiglio , è una vita che cerco un ESC affidabile per le mie ABC e Kawada
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 21:56   #238 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
vai.. vai.. è in backorder io me lo sono messo nell' avviso via mail.. ne voglio subito un altro!!!

oggi l'ho settato con più freno e con la retro al 50% è un oggettino fantastico.
ovviamente per metterlo sulla mia microcar ho dovuto togliere tutti i fili, interruttore e cambiare spinetta.. però si salda benissimo visto che è tutto esterno.
alla fine è diventato un francobollo.
quello che mi rode è che ho un blasonato xcelorin che costa 2 di questi esc e non vale neanche la metà come prestazioni complessive

non mi spiego il mistero della velocità aumentata.. che abbia più spunto ai bassi l'ho imputato al condensatore che l'xcerorin non ha, ma che al massimo eroghi un botto di giri in più non so spiegarmelo..

Ultima modifica di wrighizilla : 28 settembre 13 alle ore 22:03
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 11:14   #239 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
con che frequenza lavora ?
l'excelorin ( o come si dice ) è il sottoprodotto degli scarti...come buona parte delle produzioni per RTR
chiaramente te lo propinano ad un prezzo da paura .....mi ricordo il glorioso MiniT quando uscì ....costava un botto ed era l'apoteosi dell'immondizia....però ha lanciato la moda delle 1/18
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 11:30   #240 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
con che frequenza lavora ?
l'excelorin ( o come si dice ) è il sottoprodotto degli scarti...come buona parte delle produzioni per RTR
chiaramente te lo propinano ad un prezzo da paura .....mi ricordo il glorioso MiniT quando uscì ....costava un botto ed era l'apoteosi dell'immondizia....però ha lanciato la moda delle 1/18
non ne ho idea.. guardo se c'è scritto sul libretto d'istruzioni.

l'xcelorin che avevo prima è un esc vero e proprio.. non l'elettronica di scatola..
questo


se lo fanno pagare uno sproposito e non vale un guazzo.. anche solo per come eroga ai bassi e sulla partenza da fermo, lento è fargli un complimento, su una pista come la mia se batti e devi pure usare la retro perdi un giro prima di ripartire.
il trakstar è istantaneo, lo puoi impostare anche che dai il freno, se lo mantieni nell'attimo in cui la macchina si ferma riparte in retro senza fare nulla...
una goduria per fare manovra, zic zac e riparti subito.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una buggy seria 4WD 1:10 ? coderzone77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 21 febbraio 12 12:01
Esiste una scocca per una TT 01 così?? VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 settembre 09 23:06
esiste una ruota dentata da 47 nn in plastica cocco83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 febbraio 09 17:11
Esiste Una Trasmissione In Alluminio? tonybasket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 31 gennaio 09 19:24
Esiste una legge per il modellismo? tonnuns Elimodellismo in Generale 13 11 dicembre 08 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002