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Vecchio 08 aprile 11, 18:03   #2181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
massi chi te lo ha fatto il set-up e gli olii diff?

sono identici ai miei! 10/20/3!
ai mai sentito parlare di enzo?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi ha dato delle dritte ma ancora non ho fatto tutto.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 18:27   #2182 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da massi850 Visualizza messaggio
ai mai sentito parlare di enzo?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come no, è il cugino di mio padre

immaginavo che ti aveva dato lui l'assetto...
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Vecchio 15 aprile 11, 10:29   #2183 (permalink)  Top
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settaggi caster ex1

ciao ragazzi scusate l'intrusione sono nuovo del sito e, mi vorrei affidare a gente esperta nel settore, ho appena acquistato una buggy 1/8 caster fusion ex1 leopard 2011, premetto che e' la mia prima macchina e che quindi nn ho esperienza,
avrei bisogno di aiuto per il settaggio del radiocomando, qualcuno mi puo' aiutare?
E' possibile regolare tramite radicomando angolo di sterzata, curva di accelerazione ecc, ecc, grazie mille anticipatamente per l'aiuto
bocinow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 14:39   #2184 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea541970
 
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Caster Racing Fision EX_1



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andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 11:21   #2185 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexv75
 
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Rifare ammo

Salve ragazzi sono da poco possessore di una bellissima caster ex-1(usata) e sono arrivato a pag.30 del 3d ma nel frattempo ho avuto un incidente e vorrei sapere x favore come devo procedere se un ammortizzatore perde.Cambiare o-ring?Quale olio,con quali molle?Adesso ho le gialle(soft)ma siccome piu' che altro ho asfalto vorrei provare le blu(hard),cosa mi consigliate?(possibili abbinate oli/molle se qualcuno a gia' provato)
Poi sarei curioso di sapere se qualcuno a provato a mandarla a 6s con quali batterie e quali accorgimenti?
Grazie tante a coloro che vorranno darmi una mano(pian piano mi mettero' in pari col 3d,prometto....)
Ciao a tutti Alex
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 11:33   #2186 (permalink)  Top
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L'avatar di CyberCrasher
 
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Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Salve ragazzi sono da poco possessore di una bellissima caster ex-1(usata) e sono arrivato a pag.30 del 3d ma nel frattempo ho avuto un incidente e vorrei sapere x favore come devo procedere se un ammortizzatore perde.Cambiare o-ring?Quale olio,con quali molle?Adesso ho le gialle(soft)ma siccome piu' che altro ho asfalto vorrei provare le blu(hard),cosa mi consigliate?(possibili abbinate oli/molle se qualcuno a gia' provato)
Poi sarei curioso di sapere se qualcuno a provato a mandarla a 6s con quali batterie e quali accorgimenti?
Grazie tante a coloro che vorranno darmi una mano(pian piano mi mettero' in pari col 3d,prometto....)
Ciao a tutti Alex
Parlando esclusivamente di ON-ROAD...
Monta molle più dure, olio ammo più viscoso, olio diff. più viscoso e riduci l'altezza.

Per la 6s te la sconsiglio, sinceramente mi sembra troppo esagerata. Inoltre sull'asfalto la potenza viene scaricata tutta a terra quindi un'eccessiva potenza porterebbe ad un eccessiva sollecitazione della meccanica. Ovviamente c'è chi lo fa... ma bene non gli fa.

Per gli ammo bisognerebbe capire da dove perde e se si possono recuperare. Sull'asfalto non dovresti stressarli più di tanto quindi mi sembra strano che non saltando li hai danneggiati.
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..
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Vecchio 28 aprile 11, 07:22   #2187 (permalink)  Top
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L'avatar di Alexv75
 
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Parlando esclusivamente di ON-ROAD...
Monta molle più dure, olio ammo più viscoso, olio diff. più viscoso e riduci l'altezza.

Per la 6s te la sconsiglio, sinceramente mi sembra troppo esagerata. Inoltre sull'asfalto la potenza viene scaricata tutta a terra quindi un'eccessiva potenza porterebbe ad un eccessiva sollecitazione della meccanica. Ovviamente c'è chi lo fa... ma bene non gli fa.

Per gli ammo bisognerebbe capire da dove perde e se si possono recuperare. Sull'asfalto non dovresti stressarli più di tanto quindi mi sembra strano che non saltando li hai danneggiati.
Ieri ho smontato l'ammortizzatore,C'era una piccola tacca nell'ultimo gommino bianco dove esce lo stelo quindi lo devo cambiare,ma devo rabboccare o cambiare anche l'olio che mi hanno detto essere quello di casa.Qualcuno sa' che gradazione e'?Poi la gradazione piu' e' alto il numero piu' e' viscoso l'olio?
X il discorso del 6S lo dicevo x avere un po' piu' di velocita',avevo pensato anche a cambiare il pignone(quello che ho sotto e' un 12T),qualcuno ha provato il 13 o14?Si perde molto in accelerazione?
X gli accessori e ricambi mi consigliate i siti migliori?
Ultima domanda,scusate,avete provato il kit sway bar anteriore?Come va'?
Grazie ancora x i vostri consigli
Ciao Alex
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Vecchio 28 aprile 11, 14:22   #2188 (permalink)  Top
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Ieri ho smontato l'ammortizzatore,C'era una piccola tacca nell'ultimo gommino bianco dove esce lo stelo quindi lo devo cambiare,ma devo rabboccare o cambiare anche l'olio che mi hanno detto essere quello di casa.Qualcuno sa' che gradazione e'?Poi la gradazione piu' e' alto il numero piu' e' viscoso l'olio?
X il discorso del 6S lo dicevo x avere un po' piu' di velocita',avevo pensato anche a cambiare il pignone(quello che ho sotto e' un 12T),qualcuno ha provato il 13 o14?Si perde molto in accelerazione?
X gli accessori e ricambi mi consigliate i siti migliori?
Ultima domanda,scusate,avete provato il kit sway bar anteriore?Come va'?
Grazie ancora x i vostri consigli
Ciao Alex
L'olio ti conviene cambiarlo completamente, così puoi sceglierne uno più appropriato al tuo stile di guida e alla pista in cui giri. La gradazione originale dovrebbe essere 400 sia nell'anteriore che nel posteriore (pomeriggio guardo il manuale e ti do conferma).
Il numero dell'olio rappresenta proprio la viscosità quindi più alto è più viscoso è l'olio quindi più rallenterai il ritorno dell'ammo nella posizione neutra. Molti usano 500 davanti e 450 dietro (sempre meglio avere il posteriore un po' morbido rispetto all'anteriore) e si trovano bene ma dovrai vedere se a te personalmente sta bene quindi non ti resta che provare.
Se hai salti immensi, riempi più che puoi l'ammo tirando fuori lo stelo durante l'operazione di riempimento, viceversa lascia lo stelo un po' dentro. Se esageri comunque con la durezza dell'olio poi devi cambiare anche le molle perchè queste vanno di pari passo (altrimenti ti trovi un sistema squilibrato).
Nell'onroad, comunque, molle durissime e olio viscosissimo..

Per i ricambi c'è questo sito che è rivenditore prismalia ed è serio: Modelracingbolognashop.net

Per la barra antirollio anteriore io ci avevo pensato pure ma molta gente (non casteristi ma meccanici in generale) mi ha detto che è abbastanza ininfluente.. magari vediamo se qualcuno la pensa diversamente ma sinceramente per ora ho altri upgrades in mente..

In ogni caso gli upgrades da fare su questa macchina ci sono e sono tanti però secondo me il bello è proprio questo.. vederla crescere ed essere cosciente di ogni piccola modifica. Si impara tanto sperimentando e ci si diverte (il discorso poi è soggettivo). Poi se tu devi correre nei piazzali secondo me non devi nemmeno porti il problema. Le differenze, più che altro, le noti in pista se affianchi modelli più blasonati come mugen e losi. Almeno questa è la mia esperienza personale..
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..
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Vecchio 29 aprile 11, 08:14   #2189 (permalink)  Top
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L'olio ti conviene cambiarlo completamente, così puoi sceglierne uno più appropriato al tuo stile di guida e alla pista in cui giri. La gradazione originale dovrebbe essere 400 sia nell'anteriore che nel posteriore (pomeriggio guardo il manuale e ti do conferma).
Il numero dell'olio rappresenta proprio la viscosità quindi più alto è più viscoso è l'olio quindi più rallenterai il ritorno dell'ammo nella posizione neutra. Molti usano 500 davanti e 450 dietro (sempre meglio avere il posteriore un po' morbido rispetto all'anteriore) e si trovano bene ma dovrai vedere se a te personalmente sta bene quindi non ti resta che provare.
Se hai salti immensi, riempi più che puoi l'ammo tirando fuori lo stelo durante l'operazione di riempimento, viceversa lascia lo stelo un po' dentro. Se esageri comunque con la durezza dell'olio poi devi cambiare anche le molle perchè queste vanno di pari passo (altrimenti ti trovi un sistema squilibrato).
Nell'onroad, comunque, molle durissime e olio viscosissimo..

Per i ricambi c'è questo sito che è rivenditore prismalia ed è serio: Modelracingbolognashop.net

Per la barra antirollio anteriore io ci avevo pensato pure ma molta gente (non casteristi ma meccanici in generale) mi ha detto che è abbastanza ininfluente.. magari vediamo se qualcuno la pensa diversamente ma sinceramente per ora ho altri upgrades in mente..

In ogni caso gli upgrades da fare su questa macchina ci sono e sono tanti però secondo me il bello è proprio questo.. vederla crescere ed essere cosciente di ogni piccola modifica. Si impara tanto sperimentando e ci si diverte (il discorso poi è soggettivo). Poi se tu devi correre nei piazzali secondo me non devi nemmeno porti il problema. Le differenze, più che altro, le noti in pista se affianchi modelli più blasonati come mugen e losi. Almeno questa è la mia esperienza personale..
Ti ringrazio x i tuoi consigli,ed avevi ragione,ieri sera ho guardato meglio nel manuale e di casa esce con un 400 olio ammo.Allora credo che provero' con olio + denso molle +rigide e x soli 10e provo anche la sway bar,poi ti faccio sapere.........cmq se vorrai consigliarmi altro ben venga.
P.S.:vicino al piazzale c'e' una zona con terra smossa dove dovevano costruire ma nn lo fanno piu',se mi danno il permesso ci penso io.......
Ci sentiamo Grazie Alex
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Vecchio 29 aprile 11, 12:47   #2190 (permalink)  Top
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Ti ringrazio x i tuoi consigli,ed avevi ragione,ieri sera ho guardato meglio nel manuale e di casa esce con un 400 olio ammo.Allora credo che provero' con olio + denso molle +rigide e x soli 10e provo anche la sway bar,poi ti faccio sapere.........cmq se vorrai consigliarmi altro ben venga.
P.S.:vicino al piazzale c'e' una zona con terra smossa dove dovevano costruire ma nn lo fanno piu',se mi danno il permesso ci penso io.......
Ci sentiamo Grazie Alex
Bè, credo che tutti noi abbiamo iniziato nei piazzali ma dopo un po' vedrai che l'offroad ti appagherà maggiormente visto che possiedi un buggy.. quindi pensaci bene prima di settarla per onroad. Se vai in pista una volta, smetti di frequentare i piazzali secondo me..
Saltare in pista non ha prezzo

Detto questo, nell'onroad si usano i differenziali rigidi quindi se proprio sei deciso a viaggiare in asfalto metti oli diff e ammo più viscosi che trovi e anche le molle per gli ammo... come ti ho già detto abbassa più che puoi e non esagerare con le campanature..
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