Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 11, 14:22   #2188 (permalink)  Top
CyberCrasher
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Ieri ho smontato l'ammortizzatore,C'era una piccola tacca nell'ultimo gommino bianco dove esce lo stelo quindi lo devo cambiare,ma devo rabboccare o cambiare anche l'olio che mi hanno detto essere quello di casa.Qualcuno sa' che gradazione e'?Poi la gradazione piu' e' alto il numero piu' e' viscoso l'olio?
X il discorso del 6S lo dicevo x avere un po' piu' di velocita',avevo pensato anche a cambiare il pignone(quello che ho sotto e' un 12T),qualcuno ha provato il 13 o14?Si perde molto in accelerazione?
X gli accessori e ricambi mi consigliate i siti migliori?
Ultima domanda,scusate,avete provato il kit sway bar anteriore?Come va'?
Grazie ancora x i vostri consigli
Ciao Alex
L'olio ti conviene cambiarlo completamente, così puoi sceglierne uno più appropriato al tuo stile di guida e alla pista in cui giri. La gradazione originale dovrebbe essere 400 sia nell'anteriore che nel posteriore (pomeriggio guardo il manuale e ti do conferma).
Il numero dell'olio rappresenta proprio la viscosità quindi più alto è più viscoso è l'olio quindi più rallenterai il ritorno dell'ammo nella posizione neutra. Molti usano 500 davanti e 450 dietro (sempre meglio avere il posteriore un po' morbido rispetto all'anteriore) e si trovano bene ma dovrai vedere se a te personalmente sta bene quindi non ti resta che provare.
Se hai salti immensi, riempi più che puoi l'ammo tirando fuori lo stelo durante l'operazione di riempimento, viceversa lascia lo stelo un po' dentro. Se esageri comunque con la durezza dell'olio poi devi cambiare anche le molle perchè queste vanno di pari passo (altrimenti ti trovi un sistema squilibrato).
Nell'onroad, comunque, molle durissime e olio viscosissimo..

Per i ricambi c'è questo sito che è rivenditore prismalia ed è serio: Modelracingbolognashop.net

Per la barra antirollio anteriore io ci avevo pensato pure ma molta gente (non casteristi ma meccanici in generale) mi ha detto che è abbastanza ininfluente.. magari vediamo se qualcuno la pensa diversamente ma sinceramente per ora ho altri upgrades in mente..

In ogni caso gli upgrades da fare su questa macchina ci sono e sono tanti però secondo me il bello è proprio questo.. vederla crescere ed essere cosciente di ogni piccola modifica. Si impara tanto sperimentando e ci si diverte (il discorso poi è soggettivo). Poi se tu devi correre nei piazzali secondo me non devi nemmeno porti il problema. Le differenze, più che altro, le noti in pista se affianchi modelli più blasonati come mugen e losi. Almeno questa è la mia esperienza personale..
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando