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Vecchio 22 gennaio 12, 21:59   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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il consiglio delle 2 riceventi, direi proprio di no..

il problema non si è presentato, ma l'alimentazione era identica a quando invece lo faceva??
e anzi.. digli a chi ti ha dato il consiglio, che è meglio che si dia all'ippica..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 22:09   #32 (permalink)  Top
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e anzi.. digli a chi ti ha dato il consiglio, che è meglio che si dia all'ippica..
ciao ragazzi!!!
passono i mesi ma il mio problema RIMANE!!!

nel frattempo ho volato con due riceventi alimentate da due bec diversi con due batterie separate
ed il problema persiste!!!
solo che invece di perdere tutti i comandi mi andava in blocco solo la ricevente del motore, a questo punto ho deciso di comprare un regolatore nuovo
ho tolto il turnigy e ho messo uno jeti
ma niete ,
e mo che faccio....?????? cambio radio????????

?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????
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Vecchio 02 maggio 12, 08:31   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mard80 Visualizza messaggio
ciao ragazzi!!!
passono i mesi ma il mio problema RIMANE!!!

nel frattempo ho volato con due riceventi alimentate da due bec diversi con due batterie separate
ed il problema persiste!!!
solo che invece di perdere tutti i comandi mi andava in blocco solo la ricevente del motore, a questo punto ho deciso di comprare un regolatore nuovo
ho tolto il turnigy e ho messo uno jeti
ma niete ,
e mo che faccio....?????? cambio radio????????

?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????
direi che l'ideale sarebbe una prova con un altra radio, di qualche amico..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 10:30   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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troppi filtri non vanno assolutamente bene!! massimo 2..
il filtro si "mangia" del segnale, se ne metti troppi non arriva nemmeno più il segnale al regolatore..

ed in ogni caso, ripeto.. nel 2,4 i filtri non servono.
Sono sostanzialmente inutili...

Per quel che mi riguarda cambia subito il regolatore, magari CastelCreation da 100A.
Stacca il filo che fa il BEC dal regolatore se vuoi usare una batteria esterna:
Un regolatore con “BEC” può diventare “OPTO”? » Volo-RC Blog Aeromodellismo

ciao
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Vecchio 02 maggio 12, 10:42   #35 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Sono sostanzialmente inutili...
beh il fatto che l'elettronica digitale delle riceventi "nasconda" i glitch non significa che non ci siano, ed oltre una certa soglia di occorrenze li vedi anche col 2.4


Citazione:
Stacca il filo che fa il BEC dal regolatore se vuoi usare una batteria esterna:
Un regolatore con “BEC” può diventare “OPTO”? » Volo-RC Blog Aeromodellismo
mah... "opto" sta per "optoisolato", cioè isolato otticamente, il circuito di ricevente/servi disaccoppiato dal circuito di alimentazione del motore, senza continuità elettrica. Togliendo il + non disaccoppi niente, semplicemente escludi il BEC, ma mantieni la continuità elettrica. Disaccoppiare otticamente i circuiti è ben altra cosa, ben altri vantaggi in termini di isolamento della logica di controllo dai disturbi provenienti dalla parte di potenza costituita da regolatore/motore. Tipico schema, la freccina è il segnale sottoforma di... luce.

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Vecchio 02 maggio 12, 11:51   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
beh il fatto che l'elettronica digitale delle riceventi "nasconda" i glitch non significa che non ci siano, ed oltre una certa soglia di occorrenze li vedi anche col 2.4


mah... "opto" sta per "optoisolato", cioè isolato otticamente, il circuito di ricevente/servi disaccoppiato dal circuito di alimentazione del motore, senza continuità elettrica. Togliendo il + non disaccoppi niente, semplicemente escludi il BEC, ma mantieni la continuità elettrica. Disaccoppiare otticamente i circuiti è ben altra cosa, ben altri vantaggi in termini di isolamento della logica di controllo dai disturbi provenienti dalla parte di potenza costituita da regolatore/motore. Tipico schema, la freccina è il segnale sottoforma di... luce.

Perfetto... è quello che ho scritto!!!

Cosa è un regolatore OPTO? » Volo-RC Blog Aeromodellismo
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Vecchio 02 maggio 12, 11:51   #37 (permalink)  Top
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..

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direi che l'ideale sarebbe una prova con un altra radio, di qualche amico..
Scartando l'ipotesi di usare 2 rx e due circuiti,a questo punto devi andare per esclusione.Sei arrivato ad escludere l'esc,potrebbe essere la rx oppure un servo in corto che ti frigge ogni bec

Oppure un problema nel motore,tipo assorbimenti sballati dovuti da difetti interni al motore
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Vecchio 02 maggio 12, 11:54   #38 (permalink)  Top
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Su quello che hai postato con spiegazione mi rispondo da solo alla domanda:

Un regolatore con “BEC” può diventare “OPTO”?

Prima riga dell'articolo:

NO! Un regolatore OPTO lavora diversamente.



Ciao!
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Vecchio 02 maggio 12, 11:59   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Su quello che hai postato con spiegazione mi rispondo da solo alla domanda:

Un regolatore con “BEC” può diventare “OPTO”?

Prima riga dell'articolo:

NO! Un regolatore OPTO lavora diversamente.



Ciao!
Infatti.Puoi usarlo come fosse opto disattivando il bec,che però rimane come circuito.L'opto è cocepito in maniera diversa.
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Vecchio 02 maggio 12, 12:00   #40 (permalink)  Top
simone76
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mi era sfuggita quella riga
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