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Vecchio 12 novembre 13, 20:01   #21 (permalink)  Top
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Questi motori credo pure io che sia una evoluzione nel senso che sono riusciuti ad ottenere le stesse prestazioni degli equivalenti glow di cilindrata ma con molto meno peso.
Un'evoluzione credo dovuta a migliori materiali ma non si conoscono i termini di affidabilità del prodotto.
La riduzione di peso è stata compensata con l'inserimento dei componenti aggiuntivi per la benzina tra cui la batteria per l'alimentazione. Quindi alla fine il 10 benzina pesa complessivamente come il vecchio 10 glow.
Il discorso del costo a mio parere rende molto sfavorevole l'acquisto del prodotto sia in versione glow che benzina ed anzi il 90 glow ha a mio favore un costo da bestemmia.
In sostanza, a mio parere, l'evolution vanno a sostituire i supertigre made in cina agli stessi costi ma minore potenza. Per esempio l'evolution 90 costa come il vecchio Supertigre g23, ma tra i 2 motori io reputo il supertigre superiore. Molti si sono lamentati dei supertigre cinesi ricordanto e confrontantoli con i made in italy, ma paragonati ai cinesi presenti vanno benone, almeno i miei.
Io credo che il valore giusto di tutti gli evolution sia di togliere il 50% del valore attuale.
Il 90 dovrebbe stare attorno i 90 euro al massimo e così via e non stare poco sotto ai motori a benzina.
Concludo che pur essendo una evolutione è più una trovata di marcketing per piazzare dei prodotti con più ampi margini di guadagno.
Ovviamente non comprerei mai un evolution
Esteticamente sono i più belli, ma quello che li frega rendendoli non competitivi sul mercato è che sono sì motorelli cinesi, ma essendo prodotti per e commercializzati dalla statunitense HorizonHobby, ecco che il prezzo che vien fuori li mantiene al si fuori dallo stream grosso delle vendite. I prodotti cinesi, li devono commercializzare i cinesi. nessunaltro è più bravo di loro a farlo (eccezion fatta per Hand, che comunque ha la sede legale del suo impero ad Hong Kong).
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 13 novembre 13, 12:16   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Questi motori credo pure io che sia una evoluzione nel senso che sono riusciuti ad ottenere le stesse prestazioni degli equivalenti glow di cilindrata ma con molto meno peso.
Un'evoluzione credo dovuta a migliori materiali ma non si conoscono i termini di affidabilità del prodotto.
La riduzione di peso è stata compensata con l'inserimento dei componenti aggiuntivi per la benzina tra cui la batteria per l'alimentazione. Quindi alla fine il 10 benzina pesa complessivamente come il vecchio 10 glow.
Il discorso del costo a mio parere rende molto sfavorevole l'acquisto del prodotto sia in versione glow che benzina ed anzi il 90 glow ha a mio favore un costo da bestemmia.
In sostanza, a mio parere, l'evolution vanno a sostituire i supertigre made in cina agli stessi costi ma minore potenza. Per esempio l'evolution 90 costa come il vecchio Supertigre g23, ma tra i 2 motori io reputo il supertigre superiore. Molti si sono lamentati dei supertigre cinesi ricordanto e confrontantoli con i made in italy, ma paragonati ai cinesi presenti vanno benone, almeno i miei.
Io credo che il valore giusto di tutti gli evolution sia di togliere il 50% del valore attuale.
Il 90 dovrebbe stare attorno i 90 euro al massimo e così via e non stare poco sotto ai motori a benzina.
Concludo che pur essendo una evolutione è più una trovata di marcketing per piazzare dei prodotti con più ampi margini di guadagno.
Ovviamente non comprerei mai un evolution
Devo smentirti sulla parità delle prestazioni.....
Il motore in oggetto non ha assolutamente le stesse prestazioni a parità di cilindrata con alimentazione ad alcol.
Se su questo motore installi la 11/8 che monti sul tuo e mio supertigre 10 cc non ce la fà!
Per quanto riguarda la Supertigre USA made in cina io ho sempre avuto pensieri favorevoli: buona qualità, ottime prestazioni e prezzo super onesto.
Peccato che la supertigre sia sparita nuovamente.
Per fortuna c è ancora ASP che produce motori discreti ad un prezzo per tutti i portafogli.
Saluti.

PS stai parlando con un supertigrista!

Ciao
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Vecchio 13 novembre 13, 14:31   #23 (permalink)  Top
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Devo smentirti sulla parità delle prestazioni.....
Il motore in oggetto non ha assolutamente le stesse prestazioni a parità di cilindrata con alimentazione ad alcol.
Se su questo motore installi la 11/8 che monti sul tuo e mio supertigre 10 cc non ce la fà!
Per quanto riguarda la Supertigre USA made in cina io ho sempre avuto pensieri favorevoli: buona qualità, ottime prestazioni e prezzo super onesto.
Peccato che la supertigre sia sparita nuovamente.
Per fortuna c è ancora ASP che produce motori discreti ad un prezzo per tutti i portafogli.
Saluti.

PS stai parlando con un supertigrista!

Ciao
Dici addirittura peggio? Pure io sono un estimatore dei ST. Ho un S2000 madre in Italy che fra poco metto in vendita. Un eccellente motore

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Vecchio 13 novembre 13, 15:09   #24 (permalink)  Top
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lo dico senza essere offeso e senza polemizzare, un altro paio di risposte e questo motore diventa una super cagata da vomito su dai ok i glow vanno meglio ma non è mica un cesso questo
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Vecchio 13 novembre 13, 15:13   #25 (permalink)  Top
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lo dico senza essere offeso e senza polemizzare, un altro paio di risposte e questo motore diventa una super cagata da vomito su dai ok i glow vanno meglio ma non è mica un cesso questo
Ma no costano solo tanto, troppo.

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Vecchio 13 novembre 13, 19:57   #26 (permalink)  Top
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lo dico senza essere offeso e senza polemizzare, un altro paio di risposte e questo motore diventa una super cagata da vomito su dai ok i glow vanno meglio ma non è mica un cesso questo
Assolutamente no! Un motore bello e buono. E' la loro politica dei prezzi che non và.
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Vecchio 13 novembre 13, 20:29   #27 (permalink)  Top
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lo dico senza essere offeso e senza polemizzare, un altro paio di risposte e questo motore diventa una super cagata da vomito su dai ok i glow vanno meglio ma non è mica un cesso questo

Scusa ma hai letto bene cosa ho scritto su questo motore?
Mi sembra che siano state spese parole più che positive.
Volevi sapere come andava e ti ho detto tutto quello che sapevo avendoci messo le mani!!
Montalo e vedrai che ti troverai più che bene.
Saluti
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Vecchio 13 novembre 13, 20:42   #28 (permalink)  Top
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Dici addirittura peggio? Pure io sono un estimatore dei ST. Ho un S2000 madre in Italy che fra poco metto in vendita. Un eccellente motore

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(risposta rivolta a tutti)
QUI NON ESISTE MEGLIO O PEGGIO.
SE PRENDI 2 MOTORI IDENTICI E LI ALIMENTI UNO A BENZINA ED UNO AD ALCOL QUELLO AD ALCOL SPINGE DI PIU.
Il motore in questione e un bel motore, e vi invito a leggere il mio giudizio espresso nella prima pagina, ma per una questione di carburante è meno potente del fratello glow.
In questo post dovremmo parlare solo di prestazioni perchè l'acquisto è stato gia fatto.

Secondo voi perchè alcune categorie di auto da corsa convertono i motori da benzina ad alcol/nitro?
Per favore rispondete solo dopo averletto qui....

.....................causa tipo di carburante e piccole dimensioni non avrà la stessa durata del fratello glow per lo meno per quello che abbiamo potuto sperimentare noi.
Sai benissimo che la benzina per bruciare ha bisogno di molta più aria rispetto all'alcol.
Di conseguenza se lo stesso ed identico motore lo alimento ad alcol dovrò avere lo spillo molto più aperto rispetto all'alimentazione a benzina per una corretta carburazione...
Questo si traduce in più potenza del motore nonchè ad un raffreddamento/lubrificazione maggiore rispetto al benzina..................
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Vecchio 13 novembre 13, 21:33   #29 (permalink)  Top
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Non dimentichiamo che i motori che tu dici convertiti da benzina a metanolo, hanno comunque un' accensione a scintilla, non glow, qundi tutto un altro pianeta.
I motori a metanolo o etanolo delle automobili o moto o kart, non c'entrano assolutamente nulla con i vecchi, anzi, antidiluviani glow.
Personalmente, dico che era ora che qualche azienda portasse sul mercato quel motore lì, lo dico perchè mi sento un po' figlio d'arte, in passato, ho fatto prove per mesi su centraline di accensone e motori ( ST 90 cina) convertito a benzina, dal quale ottenni risultati più che soddisfacenti, sicuramente con prestazioni sicuramente superiori allo stesso motore versione glow (14x4 W APC 10400 giri mai raggiunti nella versione glow) consumi carburante ridotti circa della metà (serbatoio 200cc oltre 20min di volo con miscela benzina v power+5% olio).
Unico inconveniente l'usura rapida dell'albero, risolta dopo nitrurazione dello stesso in quanto quello di serie è ferraccio tenero (si "gratta" con la lima, quelli duri no)
Non discuto del prezzo
ciao
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Vecchio 13 novembre 13, 21:52   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cmm59 Visualizza messaggio
Non dimentichiamo che i motori che tu dici convertiti da benzina a metanolo, hanno comunque un' accensione a scintilla, non glow, qundi tutto un altro pianeta.
I motori a metanolo o etanolo delle automobili o moto o kart, non c'entrano assolutamente nulla con i vecchi, anzi, antidiluviani glow.
Personalmente, dico che era ora che qualche azienda portasse sul mercato quel motore lì, lo dico perchè mi sento un po' figlio d'arte, in passato, ho fatto prove per mesi su centraline di accensone e motori ( ST 90 cina) convertito a benzina, dal quale ottenni risultati più che soddisfacenti, sicuramente con prestazioni sicuramente superiori allo stesso motore versione glow (14x4 W APC 10400 giri mai raggiunti nella versione glow) consumi carburante ridotti circa della metà (serbatoio 200cc oltre 20min di volo con miscela benzina v power+5% olio).
Unico inconveniente l'usura rapida dell'albero, risolta dopo nitrurazione dello stesso in quanto quello di serie è ferraccio tenero (si "gratta" con la lima, quelli duri no)
Non discuto del prezzo
ciao
Per curiosità, nel ST 90 convertito a benzina, sei intervenuto in qualche modo sulla bronzina di biella (in quella che va sul bottone di manovella)?
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