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Vecchio 12 dicembre 14, 13:04   #291 (permalink)  Top
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L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
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Hehehe si non è propio tranquillo ora c'e su un os46 la che sembra pennellato, comunque in linea di massima da noi si impara presto a volare con i missili! Hihihih
Riguardo le eliche sett prox ordino e provo! ;);)
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Vecchio 14 dicembre 14, 00:57   #292 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Aleeeeeee! Finalmente il Tucanone ha volato! C'è voluto un po' ma ce l'abbiamo fatta. Fortunatamente il meteo ci ha regalato una settimana di sole e la pista si è asciugata.
Purtroppo le giornate sono corte e sono riuscito a fargli fare solo 4 voli (circa mezzo litro di benza). Non ho avuto modo di apprezzare il modello perchè è da correggere parecchio l'incidenza del motore il quale era ancora in rodaggio. Ho però visto che tiene bene il coltello senza bisogno di grandi correzioni a patto però di farglelo fare a gran velocità. L'atterraggio va fatto piuttosto sul veloce.
Purtroppo, come temevo, e questo lo dico per i posteri, il 15 benzina ci stà stretto. Va bene per fare un volo normale ma a questo modello sembra piacere la velocità e con un 15 non ce la si fa. Ho volato con un'elica 13x8 ma a parte il passo, che con un benzina risulta poco, anche il diametro non è gran chè. Forse con un motore più potente si può sfruttare la velocità e farsi bastare un passo 13 ma, a mia opinione di sicuro non un 12 come tanti hanno suggerito.
In ogni modo ragazzi ci vuole proprio un 15 glow. Penso proprio che il benzina si trasferirà su un'altro modello e qui salirà un bell' asp 15cc 2 tempi. Che elica si può usare con tale motorizzazione?
Purtroppo la pista dove potrei atterrare col tucano durante l'inverno è impraticabile, è probabile che il tucano prenderà polvere fino alla prossima primavera.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 13:33   #293 (permalink)  Top
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L'avatar di robertosuperchi
 
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per il 15 cc una 13/8 se hai un rossi puoi tentare la 13/9 .
ricorda che se vuoi velocità devi giocare sul passo e non sul diametro.
sul mio os 95V ho la 13/8 apc e va a scheggia.non riesco a trovare la master , sono convinto che va meglio
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Vecchio 14 dicembre 14, 14:38   #294 (permalink)  Top
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Aleeeeeee! Finalmente il Tucanone ha volato! C'è voluto un po' ma ce l'abbiamo fatta. Fortunatamente il meteo ci ha regalato una settimana di sole e la pista si è asciugata.
Purtroppo le giornate sono corte e sono riuscito a fargli fare solo 4 voli (circa mezzo litro di benza). Non ho avuto modo di apprezzare il modello perchè è da correggere parecchio l'incidenza del motore il quale era ancora in rodaggio. Ho però visto che tiene bene il coltello senza bisogno di grandi correzioni a patto però di farglelo fare a gran velocità. L'atterraggio va fatto piuttosto sul veloce.
Purtroppo, come temevo, e questo lo dico per i posteri, il 15 benzina ci stà stretto. Va bene per fare un volo normale ma a questo modello sembra piacere la velocità e con un 15 non ce la si fa. Ho volato con un'elica 13x8 ma a parte il passo, che con un benzina risulta poco, anche il diametro non è gran chè. Forse con un motore più potente si può sfruttare la velocità e farsi bastare un passo 13 ma, a mia opinione di sicuro non un 12 come tanti hanno suggerito.
In ogni modo ragazzi ci vuole proprio un 15 glow. Penso proprio che il benzina si trasferirà su un'altro modello e qui salirà un bell' asp 15cc 2 tempi. Che elica si può usare con tale motorizzazione?
Purtroppo la pista dove potrei atterrare col tucano durante l'inverno è impraticabile, è probabile che il tucano prenderà polvere fino alla prossima primavera.
COMPLIMENTI!!!
Un altro tucano per aria, Bravo!!
Adesso tocca a "compare" Lestat!!

Per il motore, ne abbiamo già parlato, prima di levarlo fai una prova con la 12x10.
Con il ST G90 lo faccio urlare con la 12x8 a scimitarra M.A. e l' aereo corre come si deve
__________________
Max. School Fly II (rip) ST S29, Student ModelBaby ST G34, StarFlight (rip) OS FS48s, Cessna 177 ST G51, Astro SY FS52AR, Piper Cub (rip) OS FS 48s, Tucano 60 ST G90, Sbach 342 1850 DLE 30, AT6 Texan RCG 26, DH-C2 Beaver OS FS48s, Kawasaki Ki 61 ST GS45
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Vecchio 14 dicembre 14, 15:07   #295 (permalink)  Top
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Bhe io ho un 20 quindi spero che sia meno deludente comunque complimenti per il collaudo, anche io dovevo collaudare ieri ma da me pioveva quindi ho rimandato e oggi sono alla ca bianca al pranzo della fiam, settimana prossima probabilmente sapremo se la mia scelta è stata valida o deludente 😜! Complimenti Minestroneee!
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Vecchio 14 dicembre 14, 16:13   #296 (permalink)  Top
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COMPLIMENTI!!!
Un altro tucano per aria, Bravo!!
Adesso tocca a "compare" Lestat!!

Per il motore, ne abbiamo già parlato, prima di levarlo fai una prova con la 12x10.
Con il ST G90 lo faccio urlare con la 12x8 a scimitarra M.A. e l' aereo corre come si deve
Proverò ma a me già un 13 pollici sembra un diametro piccolo, il dodici sarà ancora peggio.
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Vecchio 14 dicembre 14, 16:15   #297 (permalink)  Top
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Bhe io ho un 20 quindi spero che sia meno deludente comunque complimenti per il collaudo, anche io dovevo collaudare ieri ma da me pioveva quindi ho rimandato e oggi sono alla ca bianca al pranzo della fiam, settimana prossima probabilmente sapremo se la mia scelta è stata valida o deludente 😜! Complimenti Minestroneee!
Il 15 è già sufficiente per volare ma il tucano è sprecato per quel motore, il 20 andrà bene.
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Vecchio 16 dicembre 14, 01:08   #298 (permalink)  Top
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Visto che forse mi avanza un po di tempo prima del collaudo, volevo installare le antenne, voi come le avete installate? Sembra ci siano incastri per un alloggiamento preciso ma non trovo fori sotto l'oracover...
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Vecchio 16 dicembre 14, 04:00   #299 (permalink)  Top
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Visto che forse mi avanza un po di tempo prima del collaudo, volevo installare le antenne, voi come le avete installate? Sembra ci siano incastri per un alloggiamento preciso ma non trovo fori sotto l'oracover...
Io gli incastri non lo ho trovati. Ho scavato con il cutter ed incollato. Però, dato che così si va a tagliare il corrente principale della fusoliera, le ho incollate sorte e non in centro. Farà schifo ma francamente preferisco così al rovinare la struttura in balsa. Ho conservato l'oracover che risulta dall' incoraggio dei piani di coda, se non mi garbasse più poteri toglierle e coprire i fori senza che si noti nulla.
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Vecchio 16 dicembre 14, 08:46   #300 (permalink)  Top
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È lo stesso pensiero che ho fatto io caro minestrone, mi scoccia incidere la nervatura sulla fuso, gli altri che hanno fatto?
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