Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 08, 20:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Angry SUKHOI rcs

Mi sono comprato questo modelletto della RCS
1 metro di ali per 650 gg
http://www.modellismogianni.it/catal...o=10897&page=9
ma porca miseriaccia è bastardissimo oppure è posseduto!
Visto che il modello viene fornito con cestello sia per elettrico che per scoppio, la prima prova è stata con uno scoppietto da 1,7cc che mi avanzava ( da manuale è richiesto un 2,5). Mi sono detto non sarà un mostro, ma almeno volerà!
Invece proprio no! Peso circa 700gg. Lancio, fa un paio di metri e cade come una pera.
Mi rabbocco le maniche e riparo il carrello strappato
Poi decido per mancanza di altri motori piccoli di farlo elettrico. Metto quello che avevo sul Robbe Gemini, cioè un brushless 1300 giri da 165 watt (da manuale ne richiede uno da 100/150 watt) con elica 8X3.8 e lipo tre celle 1350 (sul Gemini va molto bene)
Preparo tutto, ora pesa 650g, controllo il CG come da manuale a 6,3 Cm. Lancio e..... oddio, CABRATISSIMO! Praticamente un asino ubriaco che vola! Vabbè riesco a farlo atterrare non so come... Sposto le lipo in punta e riprovo: Ora il cg è giusto, ma il bastardo stalla ogni virata! La velocità con quel motore/elica non è molto alta, ma neanche troppo bassa! Finisco la storia dicendo che alla terza virata butta giù il muso, s'avvita e splash dentro l'unica pozzanghera di fango nel raggio di chilometri!
Carrello strappato di nuovo e supporto motore rotto.
Ora mi chiedo.. perchè stalla con tutta sta facilità? E soprattutto, ci devo mettere un motore con più giri oppure ho bisogno di un esorcista?
Il cox microwarbird vola molto meglio!
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 20:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Emanue|e
Mi sono comprato questo modelletto della RCS
1 metro di ali per 650 gg
http://www.modellismogianni.it/catal...o=10897&page=9
ma porca miseriaccia è bastardissimo oppure è posseduto!
Visto che il modello viene fornito con cestello sia per elettrico che per scoppio, la prima prova è stata con uno scoppietto da 1,7cc che mi avanzava ( da manuale è richiesto un 2,5). Mi sono detto non sarà un mostro, ma almeno volerà!
Invece proprio no! Peso circa 700gg. Lancio, fa un paio di metri e cade come una pera.
Mi rabbocco le maniche e riparo il carrello strappato
Poi decido per mancanza di altri motori piccoli di farlo elettrico. Metto quello che avevo sul Robbe Gemini, cioè un brushless 1300 giri da 165 watt (da manuale ne richiede uno da 100/150 watt) con elica 8X3.8 e lipo tre celle 1350 (sul Gemini va molto bene)
Preparo tutto, ora pesa 650g, controllo il CG come da manuale a 6,3 Cm. Lancio e..... oddio, CABRATISSIMO! Praticamente un asino ubriaco che vola! Vabbè riesco a farlo atterrare non so come... Sposto le lipo in punta e riprovo: Ora il cg è giusto, ma il bastardo stalla ogni virata! La velocità con quel motore/elica non è molto alta, ma neanche troppo bassa! Finisco la storia dicendo che alla terza virata butta giù il muso, s'avvita e splash dentro l'unica pozzanghera di fango nel raggio di chilometri!
Carrello strappato di nuovo e supporto motore rotto.
Ora mi chiedo.. perchè stalla con tutta sta facilità? E soprattutto, ci devo mettere un motore con più giri oppure ho bisogno di un esorcista?
Il cox microwarbird vola molto meglio!
ciao, Forte la storia tragicomica sopratutto il fatto dell'asino ubriaco
Ho un Su-31 della Hype, per intenderci quello in polistirolo, anche questo e' str...o non poco a ogni virata e' pronto per fregarti e se non stai sotto motore lo stallo e' in agguato e ti frega.
E' un modello acrobatico, abituato a "correre" , anche io ho un warbird l'FW190... faccio fatica a vederlo ma onestamente e' piu' sincero.
Il Su-31 e' cosi o si ama o si odia.
....
PS: dove ci voli?
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
PS: dove ci voli?
Volo in un campetto vicino Mazzano Romano (Roma), è piccolino, ma siamo in pochi e si sta bene!

Allora forse dovevo prendere l'extra sempre della stessa RCS, forse quello era meno farabutto!
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Emanue|e
Volo in un campetto vicino Mazzano Romano (Roma), è piccolino, ma siamo in pochi e si sta bene!

Allora forse dovevo prendere l'extra sempre della stessa RCS, forse quello era meno farabutto!
Dubito che L'Extra300 sia meno infame, verifica il profilo alare, quel tipo di modelli sono sempre abbastanza simili.
Il Su-31 che hai tu ce l'ha un mio amico, l'ho visto volare e' veramente una vespa inca...ta.
Forse forse il mio e' un po piu' tranquillo (leggi meno infame) ma di fatto modelli di questo tipo sono cosi.
cmq il mio e' motorizzato con un Robbe Roxxy 2827-26 e una 10x4,7 almeno per le mie capacita mi soddisfa.
Di peggio penso ci sia solo lo Yak sempre della RC-System piccolino e con due alucce che fanno capire subito che razza e' <_<
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da Emanue|e
splash dentro l'unica pozzanghera di fango nel raggio di chilometri!
dicesi legge di murphy!

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=74829
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 21:35   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Ho avuto l'extra della stessa marca, il sukoi ha le stesse caratteristiche, infame non m'é sembrato a dire il vero non del tutto semmai, d'altra parte basta guardare il profilo, le corde ed i bracci di leva per capire che non può essere propriamente un pacioccone.
Più che altro credo che tu abbia messo un'elica che tira poco in velocità, io volavo con una 8x6, e 150watt erano sufficienti per un bel volo incacchiato.
Naturalmente devi considerare che con un modello del genere l'acrobazia dovrà essere effettuata a velocità sostenuta, tutt'altra cosa rispetto alle mode attuali.
Un cavallino di razza insomma, che come tutti i cavalli di razza é si un po str...o ma ti dà anche molte soddisfazioni.

Pilotaggio teso e velocità, mi raccomando, e atterraggio tassativamente sotto un po di motore, se ci fai la mano ti diverti, fa delle viti da spettacolo .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 22:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 175
... decisamente allora dovrò cambiare motore, perchè con la 8X3,8 sono già altino con gli assorbimenti.
Adesso ho due possibilità:
Metto un 4cc a scoppio che sto comprando qui sul forum
Compro un altro motore elettrico per andare con la 8X6, ma solo se trovo qualcosa che può andare con le 1350 3 celle che già ho.

In ogni caso mi toccherà però rifare quel carrellaccio maledetto!

Certo averlo saputo prima che era un acrobatico "da velocità" forse avrei scelto altrove!
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 22:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
...ho letto anche questo sulla legge di Murphy:
Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 22:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
...
cmq il mio e' motorizzato con un Robbe Roxxy 2827-26 e una 10x4,7 <_<
Anche il motore che ho montato è un Roxxy campanellino, non ricordo la sigla ora perchè non l'ho davanti, ma di sicuro ho letto max 11V 15A e 1300 giri/volt.
Però c'è anche un numero tipo il tuo 2827, che non ricordo, ma che comunque non indica i giri dato che questi sono scritti esplicitamente. Il tuo quanti giri fa?
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 22:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=5499

con questo motore volo con la 11x3.8 sf apc con le 1300 12c e ne sono soddifattissimo, io lo uso sui deproncini fino a 550 grammi da un metro di apertura alare... se ci monti una 10x5 apc (cosa che al campo da me fanno in molti) ci voli con un biplano di un metro in balsa da 750 grammi (l'ho visto e va una favola)

e a quel prezzo credo sia ineguagliabile, ovviamente sono da considerarsi spedizioni etc etc a meno di non trovarlo più vicino
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sukhoi 140 radicea Aeromodellismo Volo 3D 40 03 novembre 07 18:02
sukhoi su-27 zemmuonne Aeromodellismo Principianti 23 02 agosto 06 16:29
Sukhoi 31 frequentflyer Aeromodellismo 5 06 giugno 06 11:35
Sukhoi 29 NFJ Aeromodellismo 17 09 marzo 05 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002