Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 11, 00:24   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
eppure sono andato su rc scale builder ed rc univers digitando il nome del materiale ,anche scrivendo alluminio adesivo e non mi da niente ,siccome vedo che nel 3ad che hai postato e fatto discretamente ,ma non è riuscito a rimuovere qualche grinza, allora volevo confrontare i lavori di svariati modellisti
Aspè, vuoi dire che sei andato in due Forum americani e hai fatto una ricerca inserendo una frase in italiano?
O Signur, allora te le cerchi...
Prova di nuovo, magari inserendo una frase del tipo "adhesive aluminum"...
Volendo anche con Google si può trovare qualcosina...
Vecchio 11 novembre 11, 00:47   #62 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Aspè, vuoi dire che sei andato in due Forum americani e hai fatto una ricerca inserendo una frase in italiano?
si si naturalmente!!, se io e tutti voi siete Italiani vi scriverò alluminio adesivo, ma si intende adhesive . comunque hò trovato la tecnica che utilizzano in america per mettere l'alluminio ,non lo capisco quando parla, perchè io lo parlotto e lo scrivo discretamente ,ma si intuisce qualcosa ....allego link anche del sito
FLITEMETAL.COM

nuvolari non è collegato  
Vecchio 11 novembre 11, 12:44   #63 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

hò dimenticato quest'altro video
nuvolari non è collegato  
Vecchio 11 novembre 11, 14:43   #64 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero68 Visualizza messaggio
a giancaà ... per te ce vole la sottosezione "barbone rosso"

....infatti negli u.s.a e pieno di barboni! , comunque lasciatemi dire che qui il vero OT non sono stato io, il cazziatone lo dovete fare a quelle persone la!, che stanno a foderare un intero modello,li si che vale veramente il discorso dei graffi! sia accidentali che con le mani, infatti a mè piace la riproduzione quella classica con vernice, se vedi ci sono dei modelli ww2 ricoperti di alluminio al posto della colorazione verde militare!, io andrò a mettere alla fine al massimo 4-5 pannelli e mi sono addestrato perchè un mio amico in futuro dovrebbe montare un flair legionaire con fusoliera ricoperta in balsa ,quindi mi sono voluto perfezionare/allenare per ottenere un aereo gradevole, per chè appunto il flair viene fornito con naca in alluminio ,ma naturalmente se non gli piacerà questa tecnica, siamo rimasti che valuteremo anche l'alluminio normale....per me si può anche chiudere questa discussione ,volevo solo postare il video dei rivetti ma vedremo piu avanti
nuvolari non è collegato  
Vecchio 11 novembre 11, 22:38   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2005
Invia un messaggio via AIM a sergior90
riprodurre pannelli+cerniere+rivetti+prese aria con alluminio adesivo

Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Attenzione Ciambra......una piccola lancia spezzata per il princ. Nuvola.
Qua, se vogliamo polemizzare, a proposito delle lingue, ce n'e' per tutti e per tutti i gusti. Spiego meglio :
Se noi andiamo sui forum americani a scrivere in italiano, allora son cavoli amari e ti cacano fuori !!!
Mentre se un americano arriva su questo forum e scrive in inglese (come sta accadendo su altra sezione) , allora son tutti a far gara a farsi belli (almeno ci provano) con il loro inglese scolastico !
Questo nessuno lo puo' davvero negare !
Fine della parentesi........e un po' di proverbi
A buon intenditori poche parole !!!
Chi non e' sordo intenda !
Disse bene il merlo al tordo: "lo sentirai dalla botta se un sei sordo !! "

Prendiamola a ridere ok ??!!
sergior90 non è collegato  
Vecchio 12 novembre 11, 03:06   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Forse non e' del tutto colpa dello staff ; io non sono troppo addentro della cosa e del regolamento, ma forse lo staff no puo' intervenire oltre.
Frasacce, battibecchi, insulti... : ok, NON vanno bene, esistono le sospensioni.
Ma lo staff che potrebbe fare, ancora in piu' ?

Purtroppo, e dico purtroppo, se una discussione non e' interessante o prende una pessima piega, la si lascia perdere.

E questo pero' riporta al problema che diceva sergior90 e ruggero68 :
se sempre piu' discussioni prendono cattive pieghe, e noi a mano a mano le abbandoniamo, che fine fa l'intera sezione ?

Be', ora e' meglio che vada.
Pero' mi rifaro' vivo, appena mi saro' letto un po' di altre discussioni, almeno, sul tema : riproduzioni.
CIAo.
questo dipende da le persone che postano i commenti e dalle critiche che fanno. nessuno è obbligato a seguire un thread se non è interessato, e non credo nemmeno che lo stesso staff vi abbia mai imposto tali richieste. i piu' dei commenti (Ruggero e co.) non fanno altro che dimostrare la loro parte i quell gioco perverso dove li rende "ioronicamente" al pari di Nuvolari (per parlare secondo i loro canoni).
quindi rendetevi conto che se questa sez. sta andando in malora è anche per colpa di quelle persone che invece di ignorare o di postare commenti piu' attinenti ai vari thread si limitano a postare risposte che sono sterili ed inutili.
at-6 harvard non è collegato  
Vecchio 12 novembre 11, 12:41   #67 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

ma per esempio io vorrei un parere di un moderatore , mi sembra che ieri un forumista che non ricordo il nome che iniziava con la C; hà quotato diciendo che chiamasi riproduzione quello che è riprodotto in scala ,quindi se un aereo avrà i pannelli di alluminio devono essere uguali al vero ,però io potrei anche dire visto che mi stai dando delle lezioni di come devono essere, allora nei ww2 li mettete anche dei veri pannelli?, ogni piper che vedo è originale con fusoliera in tubi di acciaio? .
Vorrei sapere inanzi tutto perchè lo avete canciellato il suo parere, poi magari anche se non si metterà una sottosez. ,di scrivere almeno se è possibile in rilievo, anche una cultura riproduzionis.; solo 4 righe spiegando come deve essere, (indubbiamente deve avere una forma assolutamente uguale!!) perchè altrimenti chiamasi semiriproduz. ,cosa deve rispettare ? io non penso di essere andato molto fuori dalla realtà! e sempre alluminio ?! poi per il regolamento non dice niente nessuno? perchè anche io mi sono fortemente autocriticato vedendo riproduz. di alto livello fatte nei minimi particolari , visto che si parla di lingue l'avete tradotto cosa dice standoff, expert e team?. cosa sono ? perchè sono state inventate?

Ultima modifica di nuvolari : 12 novembre 11 alle ore 12:50
nuvolari non è collegato  
Vecchio 15 novembre 11, 17:41   #68 (permalink)  Top
simone76
Guest

Nuvolari mi diverte moltissimo leggerti perchè sei trasparente come l'acqua e paziente come nessuno. Permettimi di dirti che non ti manca la tecnica, o le idee, o la passione... ti manca solo la cosa piu' importante: il gusto! Purtroppo finche non ti renderai conto che i dettagli, pur se realistici e tutto sommato ben fatti, appicciati su del depron rosso, o su dell'oracover lucido come nel camel, sono totalmente fuori luogo, sei condannato a passare per lo scemo del villaggio. Ed è pure un po' colpa tua... Chiunque dotato di un minimo di gusto direbbe subito che in foto c'è una porcheria. E c'è anche una coperta dei pokemon.

Vecchio 15 novembre 11, 17:53   #69 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ma per esempio io vorrei un parere di un moderatore , mi sembra che ieri un forumista che non ricordo il nome che iniziava con la C; hà quotato diciendo che chiamasi riproduzione quello che è riprodotto in scala ,quindi se un aereo avrà i pannelli di alluminio devono essere uguali al vero ,però io potrei anche dire visto che mi stai dando delle lezioni di come devono essere, allora nei ww2 li mettete anche dei veri pannelli?, ogni piper che vedo è originale con fusoliera in tubi di acciaio? .
Vorrei sapere inanzi tutto perchè lo avete canciellato il suo parere, poi magari anche se non si metterà una sottosez. ,di scrivere almeno se è possibile in rilievo, anche una cultura riproduzionis.; solo 4 righe spiegando come deve essere, (indubbiamente deve avere una forma assolutamente uguale!!) perchè altrimenti chiamasi semiriproduz. ,cosa deve rispettare ? io non penso di essere andato molto fuori dalla realtà! e sempre alluminio ?! poi per il regolamento non dice niente nessuno? perchè anche io mi sono fortemente autocriticato vedendo riproduz. di alto livello fatte nei minimi particolari , visto che si parla di lingue l'avete tradotto cosa dice standoff, expert e team?. cosa sono ? perchè sono state inventate?
Il significato te lo scrissi io un po' di tempo fà in un thread dal tenore simile.

Una delle due, o leggi solo quello che ti pare oppure te lo sei dimenticato.
In entrambi i casi ti consiglio di cercarlo

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 15 novembre 11, 18:50   #70 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Il significato te lo scrissi io un po' di tempo fà in un thread dal tenore simile.

Una delle due, o leggi solo quello che ti pare oppure te lo sei dimenticato.
In entrambi i casi ti consiglio di cercarlo
io sinceramente non l'hò ricordo
nuvolari non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks