Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 09, 00:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Film per imballaggio a bolle d’aria con alluminio

Salve a tutti, sapete indicarmi dove è possibile reperirlo, in quali negozi può essere facilmente acquistato senza andare a cercare acquisti per corrispondenza? Ho visto infatti che è venduto a metro anche da Lindinger Modellbau Lindinger Onlineshop ma poichè non si tratta di un materiale prettamente modellistico, ritengo sia possibile trovarlo comunemente nei negozi....nessuno sa niente o lo ha mai comprato?

Infatti vorrei realizzare delle protezioni per il trasporto delle semiali del mio Discus e questo materiale mi sembra sia la soluzione migliore e professionale....oltre che gradevole esteticamente!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 01:31   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
L'ho visto a leroy merlen, era nel reparto parquet ed affini, ma credo sia utilizzato come isolante, spesso è anche messo vicino ai termosifoni, comunque se giri per qualche negozio di bricolage lo trovi.
L'ho visto sia a palline che tipo schiumetta senza bolle ma sempre molto morbida.
Sopratutto è l'ideale l'estate perche ripara da sole le ali, Ho usato anche il tappettino isolante che usano i campeggiatori, si mette sotto il sacco a pelo per isolarlo dal terreno, materiale simile a quello che cerchi tu, metallizato da una parte.

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 01:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Nei negozi che vendono gomma ed affini li trovi, tipo questo SargomShop vendita on line - catalogo prodotti

Ciao
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 01:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
mi han detto che lo tengono anche i rivenditori di camper
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 09:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Salve a tutti, sapete indicarmi dove è possibile reperirlo, in quali negozi può essere facilmente acquistato senza andare a cercare acquisti per corrispondenza? Ho visto infatti che è venduto a metro anche da Lindinger Modellbau Lindinger Onlineshop ma poichè non si tratta di un materiale prettamente modellistico, ritengo sia possibile trovarlo comunemente nei negozi....nessuno sa niente o lo ha mai comprato?

Infatti vorrei realizzare delle protezioni per il trasporto delle semiali del mio Discus e questo materiale mi sembra sia la soluzione migliore e professionale....oltre che gradevole esteticamente!
ciao...
sennò le potresti fare rigide, tipo scatole a misura, fatte di polionda. all'interno poi ci metti uno spessore che te le tiene ferme, almeno sei apposto anche contro gli urti.

ciao.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 10:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Non vorrei dire una cavolata... ma si può utilizzare il parasole delle auto che si acquistano per poco dai venditori ambulanti....
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 11:45   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Non vorrei dire una cavolata... ma si può utilizzare il parasole delle auto che si acquistano per poco dai venditori ambulanti....

volendo.. il materiale sembra lo stesso
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 12:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Non vorrei dire una cavolata... ma si può utilizzare il parasole delle auto che si acquistano per poco dai venditori ambulanti....
le mie le ho fatte così infatti.
1,50 a tendina (nel negozio cinese).
Con due tendine c'ho coperto tutto il modello.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Icollare alluminio con alluminio? Poni Aeromodellismo Principianti 7 17 settembre 09 11:25
Salti da paura con mta4 con i nuovi ammortizzatori in alluminio rallygame Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 17 marzo 08 23:48
bolle d' aria ginestra Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 30 settembre 07 01:07
Bolle di aria nel carburatore Joso Elimodellismo in Generale 36 18 giugno 06 14:42
bolle d'aria... TOM MORELLO Aeromodellismo Principianti 3 29 ottobre 05 15:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002