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Vecchio 07 giugno 17, 17:40   #1 (permalink)  Top
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Primo modello elettrico

Ciao a tutti, dopo aver letto il post Link utili per principianti e non avendo trovato qualcosa che mi soddisfasse tra i modelli proposti anche perche' son proprio per chi e' alle prime armi, volevo chiedere direttamente a voi un qualche consiglio su un modello carino, elettrico con il carrello per decollo ed atterraggio!
Ho una radio Spektrum DX6i ed un budget massimo di 90-100 Euro per un modello, anche un usato va bene, siccome ho iniziato con elicotteri volevo spostarmi su qualche aereo per fare dei bei giri rilassato senza esser sempre in tensione e super concentrato come accade con gli elicotteri!
Premetto che ho gia' volato diverse ore sui simulatori ma mai dal vivo.
Se avete qualche consiglio su un modello, grazie mille!
Ovviamente visto il prezzo non so nemmeno io cosa ci sai sul mercato disponibile a quel prezzo!
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Vecchio 07 giugno 17, 18:59   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, dopo aver letto il post Link utili per principianti e non avendo trovato qualcosa che mi soddisfasse tra i modelli proposti anche perche' son proprio per chi e' alle prime armi, volevo chiedere direttamente a voi un qualche consiglio su un modello carino, elettrico con il carrello per decollo ed atterraggio!
Ho una radio Spektrum DX6i ed un budget massimo di 90-100 Euro per un modello, anche un usato va bene, siccome ho iniziato con elicotteri volevo spostarmi su qualche aereo per fare dei bei giri rilassato senza esser sempre in tensione e super concentrato come accade con gli elicotteri!
Premetto che ho gia' volato diverse ore sui simulatori ma mai dal vivo.
Se avete qualche consiglio su un modello, grazie mille!
Ovviamente visto il prezzo non so nemmeno io cosa ci sai sul mercato disponibile a quel prezzo!
Oltre alla trasmittente DX6i hai anche una ricevente ?
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 08 giugno 17, 18:21   #3 (permalink)  Top
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Oltre alla trasmittente DX6i hai anche una ricevente ?
No, ho pero' un Blade 400 ed un mcpx v2, se non sbaglio nel blade dovrebbe esserci il ricevente, ma non so se posso riutilizzarlo!
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Vecchio 08 giugno 17, 19:36   #4 (permalink)  Top
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No, ho pero' un Blade 400 ed un mcpx v2, se non sbaglio nel blade dovrebbe esserci il ricevente, ma non so se posso riutilizzarlo!
Era per sapere se suggerirti un modello già con la ricevente Spektrum (BNF) od uno senza (PNP) in cui mettere la tua.
Ti dirò, però, che anch'io sono passato dagli elicotteri agli aerei e non è stato così facile come pensavo. Vero che non ho usato subito il simulatore, che mi è stato regalato dopo aver incominciato a pilotare il mio E-Flite UMX Carbon Cub SS.
Quindi devi scegliere tra i modelli BNF della Horizon Hobby, proprietaria dei marchi Blade, E-Flite, Parkzone, Hobbyzone (ed altri) e che sono tutti compatibili con la tua trasmittente (purchè la tua DX6i abbia anche il DSMX come sistema di trasmissione e non solo il DSM2) quello che ti piace tra quelli in budget. Ecco il sito " https://www.horizonhobby.com/categor...--1/bind-n-fly ".
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Vecchio 08 giugno 17, 19:44   #5 (permalink)  Top
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Era per sapere se suggerirti un modello già con la ricevente Spektrum (BNF) od uno senza (PNP) in cui mettere la tua.
Ti dirò, però, che anch'io sono passato dagli elicotteri agli aerei e non è stato così facile come pensavo. Vero che non ho usato subito il simulatore, che mi è stato regalato dopo aver incominciato a pilotare il mio E-Flite UMX Carbon Cub SS.
Quindi devi scegliere tra i modelli BNF della Horizon Hobby, proprietaria dei marchi Blade, E-Flite, Parkzone, Hobbyzone (ed altri) e che sono tutti compatibili con la tua trasmittente (purchè la tua DX6i abbia anche il DSMX come sistema di trasmissione e non solo il DSM2) quello che ti piace tra quelli in budget. Ecco il sito " https://www.horizonhobby.com/categor...--1/bind-n-fly ".
An ok, capito!
Si meglio BNF.
Questa sera allora daro' un occhiata sia alla radio che ai vari modelli, grazie mille, super disponibile!
Ma come mai dici che non e' stato facile fare il passaggio?!?!?
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Vecchio 08 giugno 17, 21:45   #6 (permalink)  Top
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An ok, capito!
Si meglio BNF.
Questa sera allora daro' un occhiata sia alla radio che ai vari modelli, grazie mille, super disponibile!
Ma come mai dici che non e' stato facile fare il passaggio?!?!?
Ho trovato molto diverso il modo di pilotare rispetto agli elicotteri e trovato difficolta nel capire come l'aereo fosse posizionato (inclinato verso di me o lontano da me) quando era lontano e ne distinguevo solo la sagoma, specialmente verso sera quando il vento quasi si azzerava (meglio per i piccoli modelli) ma c'era meno luce, per cui facevo le manovre sbagliate ed il modello finiva a terra. Il simulatore mi ha aiutato molto durante l'inverno (l'ho ricevuto a Natale) e quando ho ripreso i voli in primavera avevo più padronanza. Però la caduta è sempre in agguato, vedo cadere anche i modelli dei più esperti dei piloti che frequento. Quindi bisogna scegliere un prato con pochi alberi ed erba alta per i primi voli, andando subito in quota per avere spazio per correggere gli errori, non troppo lontano da non vedere bene il modello ed avere pazienza di aspettare che il vento cali sotto i 5 Kmh. Poi la pratica ed i modelli più grandi (1,30-2,00m di apertura alare) permetteranno di pilotare con venticelli più forti.
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Vecchio 09 giugno 17, 01:45   #7 (permalink)  Top
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Ho trovato molto diverso il modo di pilotare rispetto agli elicotteri e trovato difficolta nel capire come l'aereo fosse posizionato (inclinato verso di me o lontano da me) quando era lontano e ne distinguevo solo la sagoma, specialmente verso sera quando il vento quasi si azzerava (meglio per i piccoli modelli) ma c'era meno luce, per cui facevo le manovre sbagliate ed il modello finiva a terra. Il simulatore mi ha aiutato molto durante l'inverno (l'ho ricevuto a Natale) e quando ho ripreso i voli in primavera avevo più padronanza. Però la caduta è sempre in agguato, vedo cadere anche i modelli dei più esperti dei piloti che frequento. Quindi bisogna scegliere un prato con pochi alberi ed erba alta per i primi voli, andando subito in quota per avere spazio per correggere gli errori, non troppo lontano da non vedere bene il modello ed avere pazienza di aspettare che il vento cali sotto i 5 Kmh. Poi la pratica ed i modelli più grandi (1,30-2,00m di apertura alare) permetteranno di pilotare con venticelli più forti.
Stavo guardano alcuni modelli e per curiosita' ho provato a fare il checkout, 56 Euro di tasse ed imposte!
Non ci sono alcuni siti dove poter acquistare senza spendere 60 euro di spedizioni?
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Vecchio 09 giugno 17, 06:32   #8 (permalink)  Top
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Stavo guardano alcuni modelli e per curiosita' ho provato a fare il checkout, 56 Euro di tasse ed imposte!
Non ci sono alcuni siti dove poter acquistare senza spendere 60 euro di spedizioni?
Sul sito che ti ho indicato scegli il modello, poi lo cerchi in questi siti italiani ed europei con i quali hai minori costi di spedizione e nessuna tassa doganale " https://jonathan.it/accessori.html "," http://www.flymodelcomponents.com/se...=search&page=1 "," https://www.google.it/search?q=rcmod...2EHsOka6nZpaAF "," https://www.der-schweighofer.it/ "," https://www.lindinger.at/en/ "," CKADO MODELLISMO RC - Ckado.com ". Questi sono quelli che io conosco come affidabili, ce ne saranno altri che non conosco. Non so dirti se avranno tutti i modelli Horizon, devi cercare con pazienza. Usa il numero di codice della Horizon invece che il nome del modello, ti sarà più facile.
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Vecchio 09 giugno 17, 16:39   #9 (permalink)  Top
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Un'altra cosa, il modello deve essere ad ala alta perchè più facile da pilotare. Non potrà avere grandi prestazioni visto il budget limitato, sarà usabile solo con al massimo brezza e più avanti ti servirà qualcosa di più tecnico e, soprattutto, più grande.
Lascia stare le riproduzioni di aerei da guerra od i modelli a ventola intubata (turbina elettrica) e controlla bene che nel prezzo sia compresa la batteria ed il caricabatteria (a meno che tu non ne abbia già uno per formati diversi di batterie), tieni conto che ti serve almeno una seconda batteria perchè di solito l'autonomia è di 5-10 minuti. Controlla se le batterie dei tuoi elicotteri sono compatibili con l'aereo.
Fatti sentire prima di fare l'acquisto.
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Vecchio 10 giugno 17, 15:41   #10 (permalink)  Top
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Un'altra cosa, il modello deve essere ad ala alta perchè più facile da pilotare. Non potrà avere grandi prestazioni visto il budget limitato, sarà usabile solo con al massimo brezza e più avanti ti servirà qualcosa di più tecnico e, soprattutto, più grande.
Lascia stare le riproduzioni di aerei da guerra od i modelli a ventola intubata (turbina elettrica) e controlla bene che nel prezzo sia compresa la batteria ed il caricabatteria (a meno che tu non ne abbia già uno per formati diversi di batterie), tieni conto che ti serve almeno una seconda batteria perchè di solito l'autonomia è di 5-10 minuti. Controlla se le batterie dei tuoi elicotteri sono compatibili con l'aereo.
Fatti sentire prima di fare l'acquisto.
Ok grazie in questi giorni controllo e poi vedo e ti scrivo qui!!!!
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