Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 13, 11:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2013
Residenza: Guardiagrele
Messaggi: 28
Primo modello elettrico

Salve a tutti,

ho da poco cominciato ad interessarmi a questo mondo e vorrei acquistare un automodello. La mia scelta era ricaduta su un modello 1:10 buggy, viste anche le piste della mia zona. Visto il budget esiguo (tra i 100 e i 150 € per il solo modello e radio, escluse batterie ecc.) avevo trovato alcuni modelli:
1) Kyosho EP Fazer Kobra 4WD, che supporta sia Ni-Mh sia LiPO (Kyosho 1:10 EP 4WD Fazer Kobra | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore)
2) Graupner RoadFighter (Graupner ROADFIGHTER SC 2WD BUGGY 2.4GHZ | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore)
3) Maverick Strada XB EVO (Maverick STRADA XB EVO RTR BUGGY | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore)
4) Himoto ZmotoZ3 (HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI)
5) Athena Buggy (Athena BUGGY, Maximo.net)
6) Buggy HengLong (www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless)
7) MK10 Buggy (MK10 BUGGY 4WD RTR BRUSHED)
Mi andrebbe bene anche un buon usato Essendo la prima, vorrei prenderla RTR.
La userei prevalentemente per cazzeggio, qualche gara con amici ed occasionalmente qualche giro in pista (ho una minipista proprio vicino casa)
Preferirei avesse il supporto per le LiPO, in modo da acquistare qualche pacco all'acquisto e qualche pacco in seguito). Per questo avrei preferito la Kyosho, anche perché ho un negozio che le vende in una città vicina.
A tal proposito, per un mezzo di questo tipo e di questa scala, quali sono i reali vantaggi delle LiPO rispetto alle Ni-MH?
Che tipo di LiPO dovrei acquistare?

Grazie in anticipo per le risposte
Gi0vann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 07:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2013
Residenza: Guardiagrele
Messaggi: 28
Yuhuu, c'è nessuno? ;)
__________________
Sent from Tapatalk
Gi0vann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 10:22   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Gi0vann1 Visualizza messaggio
Yuhuu, c'è nessuno? ;)
i modelli che hai citato non sono un granchè ... ma se non hai possibilità di aumentare il budget ti consiglio due cose:

1 - prova a cercare un usato buono

2 - tra tutte quelle che hai postato lascerei stare athena e himoto o simili ... la maverik è l'unica con le torrette in alluminio.... la kyosho è di marca blasonata ma non saprei dirti ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 11:01   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
la questione dei budget esigui è la seguente: quello che credi di risparmiare lo spedi 3 volte in ricambi (se li trovi), mezzo insoddisfacente che comporta doverne comprarne a breve uno nuovo, impossibilità di rivenderlo in caso tu voglia cambiarlo.
se ad esempio invece compri una associated b44 hai una macchina dignitosa.. ce ne sono tante buone ma non certo a 100 euro.
in questo campo non si risparmia.. si butta solo i soldi per dei giocatolli approssimativi.. chi risparmia veramente è chi si dota subito di macchine buone e con un certo mercato.

poi vedo confusione.. 2wd e 4wd sono 2 macchine totalmente differenti, sia come guida che come assetti.. la 2wd la vorrei davvero ottima perchè perdona pochissimo.

almeno io la penso così
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 11:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: Piemonte
Messaggi: 207
La penso come chi ti ha risposto prima di me.

Ti consiglio il 2wd, necessita poca manutenzione, i 4x4 in scala 1:10 invece sono un disastro da questo punto di vista.

Parti con un buon usato che magari sia completo di tutto, dalla radio alle batterie e non ci pensi più. Guarda un annuncio come questo:
AUTOMODELLI.IT - (BG) vendo losi 22

Come modelli, cerca quelli classici da competizione, come Associated B4, Durango DEX210, Losi 22. Considera anche che avrai bisogno di ricambi, quindi vedi come è la situazione dalle tue parti.

Ma se hai una pista di riferimento, prima chiedi lì per tutte queste cose, loro di sicuro sapranno consigliarti. Altrimenti rischi di comprare un mezzo per il quale non ci sono gare oppure non è diffuso in zona, e se rompi sei fermo magari per parecchi giorni.
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 12:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2013
Residenza: Guardiagrele
Messaggi: 28
Tra quelle che avevo messo ho un negozio che vende Kyosho quasi vicino casa... Della EP Fazer Kobra che mi dite? Per quanto riguarda la questione ricambi? Quali sono quello che dovrei sempre avere?
__________________
Sent from Tapatalk
Gi0vann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 15:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GuidoDC
 
Data registr.: 20-04-2013
Residenza: pontecorvo FR
Messaggi: 171
se vuoi fare pista e bashing...ti serve assolutamente un modello buono! altrimenti come ti è stato detto ci spendi il triplo sopra in ricambi! prova a fare una ricerca sul forum per la kyosho! a me non ispira molto... sembra una on-road con le gomme da buggy! ma potrei sbagliarmi magari è buona!
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 16:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2013
Residenza: Guardiagrele
Messaggi: 28
Scusa l'ignoranza, cos'è il bashing? Il sito della Kyosho parla di telaio plastico rafforzato con fibra di vetro, trasmissione cuscinettata e differenziale posteriore con ammortizzatori anteriori e posteriori regolabili... I commenti parlano di auto molto maneggevole, veloce e semplice da controllare, forse un tantino delicata, ma tanto non gli devo far fare bungee jumping XD
Come batterie in questo caso cosa mi consigli?
__________________
Sent from Tapatalk
Gi0vann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 17:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2013
Residenza: Guardiagrele
Messaggi: 28
Ho appena trovato 2 video su youtube in cui è spiegata molto bene...
Il primo è addirittura in italiano: kyosho ep fazer kobra - YouTube
Kyosho EP Fazer Kobra 1/10 Off-Road 4WD Buggy - YouTube

Che ne pensi?
__________________
Sent from Tapatalk
Gi0vann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 19:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
La Fazer Cobra è e rimane un giocattolo.
La Kyosho fa ottime macchine da competizione, ma nelle RTR usa componentistica e materiali pari alla concorrenza di stesso livello, quali Himoto, VRX, Seben, ecc... ovvero quello che risparmi lo spendi poi in ricambi, dato che le plastiche sono di bassa qualità!

Considera che, moltissime volte, nelle RTR di quel livello hai difficoltà a trovare ricambi e se li trovi costano molto di più dei ricambi di un modello da gara.

Con gli stessi soldi della Fazer, trovi degli ottimi usati.
maxks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello radiocomandato elettrico tribeshead pro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 01 marzo 12 14:57
Primo modello elettrico fishwolf Aeromodellismo Ventole Intubate 5 01 gennaio 09 20:33
Primo modello elettrico...consigli please peppens1 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 06 novembre 08 22:25
Primo modello elettrico Calliope Motoscafi con Motore Elettrico 3 24 giugno 08 14:16
Primo modello elettrico andrea1981 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 23 aprile 07 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002