Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 09, 09:53   #3031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Con san google ho trovato qualcosa ma è un altro clone dell'ES (/stessa forma con elica propulsiva, stesso motore 400 a spazzole, stesso sistema di comando per i piani di coda, ecc.) però in più hai la radio "professionale" con 3/4 canali................................ non comment.
beh, in effetti se l'ES è così diffuso un motivo ci deve essere.... se no fregato un modellista, due , tre, poi la rete passa parola !
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 10:28   #3032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Ho acquistato a buon prezzo un easy star con motore e-fly brushless serie 420 3800kv,
Grazie
ciao toglimi questa curiosità... ho letto su un testo di aeromodellismo che il Kv del motore, se alto, comporta aumento considerevole del consumo di corrente. 3800 kv mi sembra molto alto, o sbaglio ?
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 11:29   #3033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
grande ES !

salve colleghi del forum, ieri, dopo circa una cinquantina di prove -decolli-brevi voli- crash, finalmente un pomeriggio d'oro !

lanciato l'ES , prendeva quota traballando e a fatica ( un po' di vento e un po' di motore scarsino) ma insistendo lo portavo in alto, moooolto in alto, dove finalmente, catturato da qualche termica amica, volava meravigliosamente, lontanissimo da non capire neanche da che parte era girato, ed è stato su un bel po' , anzi, non pareva voler tornare più a terra

Incredulo, ho ripetuto l'esperienza 3 volte , sempre con esito fantastico di volo lontano e tranquillo, per vari minuti.

Ho insistito fino a che, al decollo successivo , le batterie proprio non ne potevano più a farlo risalire ancora e si è coricato nell'erba alta.

Non so cosa sia sucesso, ma è stato un pomeriggio bellissimo, l'Es volava veramente come un vero aliante !!
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 11:42   #3034 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
salve colleghi del forum, ieri, dopo circa una cinquantina di prove -decolli-brevi voli- crash, finalmente un pomeriggio d'oro !

lanciato l'ES , prendeva quota traballando e a fatica ( un po' di vento e un po' di motore scarsino) ma insistendo lo portavo in alto, moooolto in alto, dove finalmente, catturato da qualche termica amica, volava meravigliosamente, lontanissimo da non capire neanche da che parte era girato, ed è stato su un bel po' , anzi, non pareva voler tornare più a terra

Incredulo, ho ripetuto l'esperienza 3 volte , sempre con esito fantastico di volo lontano e tranquillo, per vari minuti.

Ho insistito fino a che, al decollo successivo , le batterie proprio non ne potevano più a farlo risalire ancora e si è coricato nell'erba alta.

Non so cosa sia sucesso, ma è stato un pomeriggio bellissimo, l'Es volava veramente come un vero aliante !!
ciao indiano allora ricorda una cosa non tutte le cose pubblicizzate, vanno bene oppure sono buone, io ti posso dire che ieri con vento forte e raffiche ho fatto volare il condor senza nessun problema, e anche io sono alle pime armi , ad un certo punto,è rimasto li in aria fermo,a circa 100 metri che nemmeno lo vedevo piu, che ho lasciato la radio per accendere una sigaretta, con tutta comodità ,e lui li fermo in aria immobile.il materiale non è proprio elapor ma ci si avvicina, e lo incolli lo stesso con ciano e attivatore, come l'es, in caso dovesse rompersi. io lo comperato dal helygo,a 99 euro tutto completo.monta motore 400, regolatore ,se voi puoi cambiarlo, ha la batteria da 8,4v 1300mah,radiocomandoecc.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 12:05   #3035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
ciao indiano allora ricorda una cosa non tutte le cose pubblicizzate, vanno bene oppure sono buone, io ti posso dire che ieri con vento forte e raffiche ho fatto volare il condor senza nessun problema, e anche io sono alle pime armi , ad un certo punto,è rimasto li in aria fermo,a circa 100 metri che nemmeno lo vedevo piu, che ho lasciato la radio per accendere una sigaretta, con tutta comodità ,e lui li fermo in aria immobile.il materiale non è proprio ...............
mhhhh..... ho l'impressione che presto sarò proprietario di 2 alianti anzichè uno.... oppure aspetto il crash mortale per l'ES ( non dovrebbe mancare più di qualche sessione di volo eh eh eh ) . Però ne converrai, se qui sul forum c'è una discussione apposita per l'ES e l'ES è diffusissimo, ci deve essere un motivo o più motivi che vanno oltre la pubblicità. Questo non vuole negare la bontà del Condor, bensì non screditare troppo la multiplex. del resto l'elapor è il materiale grazie al quale i cagnacci come me possono volare più di una volta nella loro carriera
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:54   #3036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
ma che bello!
oggi sul fine del mio volo facendo 1 giretto intorno al campo, oramai "cieco" per il buio che è venuto quasi di colpo, non calcolo bene l'altezza e....
incontro ravvicinato con un albero! 5m di caduta poi si ferma incastrato su un ramo. pensando al peggio vado a riprendermelo, e invece, non è successo niente.!
aparte un piccolo graffietto sulla cappottina e sul muso non è successo niente.
W l'easystar!
sei stato fortunato, il mio in un evento simile fu infilzato da un rametto, come una pugnalata....al fegato
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:55   #3037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di indianajones2
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
secondo voi come mai l'ES ha l'elica originale marchiata "125/110" ma, se misurata col calibro, risulta essere 130 mm di diametro totale? è un sistema di misura non valido o la misura indicata sull'elica è normalmente approssimata?
ehi.... ho toccato un argomento taboo ?
__________________
l'indecente volante
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:58   #3038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
ehi.... ho toccato un argomento taboo ?
ma perche mi vuoi dire che usi ancora l'elica originale?
***** io ne avro cambiate 5 o 6...
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 18:21   #3039 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
Non c'è proprio............ ma proprio nessuno che mi risponda?
Grazie
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 18:57   #3040 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Ho acquistato a buon prezzo un easy star con motore e-fly brushless serie 420 3800kv, esc 60A, bec esterno 3A. Ho provato un'elica APC 5x5, ma mettendo una 4,7x4,7 sento che il motore gira leggermente meglio, ma non rende molto, cosa consigliate di mettere come elica........lo so che per un easy star il motore è esagerato ed è tutto incollato. Vorrei solo sapere che elica ci mettereste.
Grazie
A occhio ed orecchio si valuta poco ....... per vedere se il motore và bene o meno ci vuole un contagiri e una pinza amperometrica (o un wattmetro).
Ciò premesso e non avendo idea di quanto può assorbire al massimo il motore (costruttivamente tutti i motori hanno un limite alla potenza che possono esprimere se se ne chiede di più prima si surriscaldano poi si fondono) se con la 5X5 non si scalda troppo vai pure con quella (se la 4,7X4,7 rende assai meno è probabile che sia rovesciata! le scritte delle apc vanno verso la prua del modello).


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002