Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 20:53   #2171 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
ANNUNCIO! ANNUNCIO! ANNUNCIO!


In occasione del raduno del contest 2011 che si terrà il 15 maggio 2011 (vedere i dettagli nella apposita discussione) tutti i Jbuggisti sono invitati a parteciparvi col proprio Jbug, tirato a lucido, più fantasioso che mai. Si potrebbe organizzare un volo collettivo. Ve li immaginate almeno una decina di Jbug che svolazzano insieme?
Magari in formazione e poi in una lotta spietata a mo di combat?

Si attendono adesioni.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 23:12   #2172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
.... mi tocca farne uno....
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 23:17   #2173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Se sono libero (e ancora in Italia ) io ci vengo! ... non è certo la distanza che mi spaventa!
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 09:56   #2174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FullZumbo
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 143
Immagini: 1
Mmmmhhh, in due ore ci arrivo, la consorte è disponibile, si può fare!!!

Bene, lo metto in agenda e provo ad accelerare i lavori in officina!!!!

PRENOTATO
__________________
FullZumbo
J-Bug -Trainer Type Plane -HK Dragonfly
FullZumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 19:11   #2175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Dire cosa faccio da qui al 15 maggio mi diventa dura , ma se sono libero ci vengo più che volentieri , spero che si possa portare anche i derivati.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 19:24   #2176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Qualcuno che uso con soddisfazione un buon setup (motore, regolatore, batteria, servi) preso da hobbyking, sarebbe così gentile da linkarmi le cose più adatte?Non sono molto pratico di micromodelli!Grazie
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 23:06   #2177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Ecco il j-bug colorato....


ehm...ho dato i colori e soprattutto carta bianca alla mia compagna. Questo è ciò che ha realizzato
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-070220111477.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-070220111479.jpg  
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 23:24   #2178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Ecco il j-bug colorato....


ehm...ho dato i colori e soprattutto carta bianca alla mia compagna. Questo è ciò che ha realizzato
Bellissimo!!!!


Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Qualcuno che uso con soddisfazione un buon setup (motore, regolatore, batteria, servi) preso da hobbyking, sarebbe così gentile da linkarmi le cose più adatte?Non sono molto pratico di micromodelli!Grazie
Io seguendo i consigli del thread, ho preso questa roba, me la son cavata con poco e credo bene:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro 9g w12A Brushless Speed Controller

HobbyKing Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 500mAh 2S1P 20C

HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS EP Propeller (DD-6030 152x76mm) (6pcs/set)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King S0361 3.6g / .45kg / .12sec Micro Servo
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 21:40   #2179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
Ciao , ho fatto questo, (progettino personale) si chiama thunder pussy, ho faticato non poco a centrarlo ma alla fine vola ed è anche molto divertente:
all'inizio avevo tenuto il baricentro troppo arretrato in quanto avevo letto da qualche parte che è un accorgimento consigliato negli aerei con muso corto, poi avevo tenuto il motore troppo basso e con troppa negativa, ma una volta invertite queste 2 cose, quindi baricentro avanti di 5 mm rispetto alla concezione originale e motore alzato di circa 8 mm. ...eccolo decollare dritto e guadagnare quota con facilità x fare delle viratine tonde tonde, .
ala smontabile con 61 cm di AA
200g di peso in odv con lipo 850 mah
motore del gommolo. e max cf 2805
servi di coda (credo 4 o 5 g.) cannibalizzati dal mio elicotterino eflite blade cp, quello x gli alettoni e un hextronik 9 g.
regolatore bec 12 A.
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-thunder_pussy_depron.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-thunder_pussy_depron_1.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-thunder_pussy_depron_2.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-thunder_pussy_depron_3.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-thunder_pussy_depron_5.jpg  

__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 22:15   #2180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Citazione:
Originalmente inviato da dogo68 Visualizza messaggio
Ciao , ho fatto questo, (progettino personale) si chiama thunder pussy, ho faticato non poco a centrarlo ma alla fine vola ed è anche molto divertente:
all'inizio avevo tenuto il baricentro troppo arretrato in quanto avevo letto da qualche parte che è un accorgimento consigliato negli aerei con muso corto, poi avevo tenuto il motore troppo basso e con troppa negativa, ma una volta invertite queste 2 cose, quindi baricentro avanti di 5 mm rispetto alla concezione originale e motore alzato di circa 8 mm. ...eccolo decollare dritto e guadagnare quota con facilità x fare delle viratine tonde tonde, .
ala smontabile con 61 cm di AA
200g di peso in odv con lipo 850 mah
motore del gommolo. e max cf 2805
servi di coda (credo 4 o 5 g.) cannibalizzati dal mio elicotterino eflite blade cp, quello x gli alettoni e un hextronik 9 g.
regolatore bec 12 A.
Disegno???
__________________
È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più.
Limelight (1952)
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002