Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 10, 20:41   #1171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Ho collaudato il mio "J-DRAGHETTO" e non hho ben capito come vola, al primo lancio era un pelino troppo cabrato, ho messo il trim a metà a picchiare e ho ottenuto un volo rettilineo ma nervosissimo, per il decollo non ci sono stati santi, ho dovuto sempre lanciarlo.

Alla fine una micro folatina di vento me lo ha fatto passare sopra la testa, ho corretto, ha abbassato un' ala e si è piantato a terra, rotta l' elica e staccata la parafiamma con pezzi di depron (già reincollato il tutto con la 5 minuti e appena posso si rivola).

Dubbietto, anche i vostri compensando il cabra diventano nervosissimi?
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 21:22   #1172 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Che tristezza, è stato un mio errore nel pilotarlo!
Le ruote servono, non riesco a farlo volare tirandolo!
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 21:23   #1173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
A proposito di epossidica, dal mio spacciatore (Leroy Merlin ) ho trovato 4 marche diverse di epossidiche in doppia siringa, ma su tutte c'è la scritta che non va bene per materiali PP EPP o qualcosa del genere immaginando che il plastichetto fosse fatto di polistirolo non mi sono fidato, anche perchè ci sono altri modelli bicomponente che vanno bene solo per i metalli, ma mi posso fidare a prendere tipo questa cosa ??

Saratoga Alta Tecnologia Internazionale

Grassie
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 22:57   #1174 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Ho collaudato il mio "J-DRAGHETTO" e non hho ben capito come vola, al primo lancio era un pelino troppo cabrato, ho messo il trim a metà a picchiare e ho ottenuto un volo rettilineo ma nervosissimo, per il decollo non ci sono stati santi, ho dovuto sempre lanciarlo.

Alla fine una micro folatina di vento me lo ha fatto passare sopra la testa, ho corretto, ha abbassato un' ala e si è piantato a terra, rotta l' elica e staccata la parafiamma con pezzi di depron (già reincollato il tutto con la 5 minuti e appena posso si rivola).

Dubbietto, anche i vostri compensando il cabra diventano nervosissimi?
Ricontrolla il CG sul disegno, l'inclinazione dell'ala ed anche il suo diedro. L'aereo, se ben settato, è di una docilità disarmante; praticamente vola da solo tanto che lo si può utilizzare per lunghe planate, pertanto penso che qualcosa non quadri nel settaggio generale.

Citazione:
Che tristezza, è stato un mio errore nel pilotarlo!
Le ruote servono, non riesco a farlo volare tirandolo!
Ci vuole un briciolo di pratica ma se decolla da terra allora vai da terra !

Citazione:
A proposito di epossidica, dal mio spacciatore (Leroy Merlin ) ho trovato 4 marche diverse di epossidiche in doppia siringa, ma su tutte c'è la scritta che non va bene per materiali PP EPP o qualcosa del genere immaginando che il plastichetto fosse fatto di polistirolo non mi sono fidato, anche perchè ci sono altri modelli bicomponente che vanno bene solo per i metalli, ma mi posso fidare a prendere tipo questa cosa ??
Cerca bene, una semplice bicomponente. No metallo, no pietre, no plastica, no vetro, nessuna particolarità. La più semplice e generica va bene. Se la trovi prendi la UHU plus. Ci mette più tempo ad asciuigare ma....è indistruttibile.

Ciao
Albyone

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 23:07   #1175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ricontrolla il CG sul disegno, l'inclinazione dell'ala ed anche il suo diedro. L'aereo, se ben settato, è di una docilità disarmante; praticamente vola da solo tanto che lo si può utilizzare per lunghe planate, pertanto penso che qualcosa non quadri nel settaggio generale.
Albyone
Uhhmmm mi sa che uno di sti giorni lo ricostruisco da zero, non mi convinceva (e non mi convince tuttora la curvatura delle ali, attaccandoci le ali da drago la curvatura si è ridotta un pochino, per il prossimo provo ad usare la colla in stick al posto della vinavil diluita)
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 23:28   #1176 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Uhhmmm mi sa che uno di sti giorni lo ricostruisco da zero, non mi convinceva (e non mi convince tuttora la curvatura delle ali, attaccandoci le ali da drago la curvatura si è ridotta un pochino, per il prossimo provo ad usare la colla in stick al posto della vinavil diluita)
Cerca la uhu por e usa quella che vai sul sicuro!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 23:40   #1177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Cerca la uhu por e usa quella che vai sul sicuro!

Ciao

Albyone
La por la uso sempre, intendi per attaccare le decals? Non ci avevo pensato
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 18:10   #1178 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
La por la uso sempre, intendi per attaccare le decals? Non ci avevo pensato
No! Non per le decals! Pensavo al modello. Le decals prova con la colla da decoupage tipo UHU creative. L'ho imparato dal Masali e devo dire che è una meraviglia.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 14:38   #1179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Oggi tragedia in volo, il Jbug volava tranquillo quando sento un "tic!" secco, ad un tratto l'ala si libra leggiadra per l'aria e la fusoliera dritta in verticale al suolo.
Mi avvicino e.... nulla di rotto a parte l'elica... che culo direi. Ha fatto un volo da 30 m circa ed è praticamente sano. Ripresa l'ala cambiato elastico ed elica e via!

Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 05:41   #1180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Ieri stavo volando tranquillo col J-Draghetto vicino casa (hanno asfaltato una strada e dei marciapiede in mezzo a un campo perchè tra poco costruiranno un residence) e stava volando BENE BENE anche se con un pelo di fatica a fare quota.

Ad un tratto senza che me ne rendessi conto il J-Draghetto ha abbracciato un lampione e si è fracassato il motore e il pilone delle ali.

Adesso lo ricostruisco e ordino un nuovo motore, però vi chiedo un consiglio:
Col motore che avevo ( QUESTO ) il J-Draghetto faticava a prendere quota, già che ci sono cosa posso ordinare per avere un pelino di più potenza?
Altra cosa, qualcuno ha provato a farlo con alettoni?

Grazie dell' aiuto!
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002