Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 10, 23:24   #1671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyone!Il clone!!!
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
Eccheme qua!!!

Le foto......dei gemelli diversi!!!

ala bassa prende colore!!!

Zanarkand! BALSAMO forever!!!!!

Ciao

Albyone! Il clone!!!
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dscn2430_800x600.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dscn2431_800x600.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dscn2432_800x600.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-dscn2433_800x600.jpg  
__________________
Mi sento.....diverso!!!!
Albyone!Il clone!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 23:29   #1672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
o signur...la neuro.. chiamate la neuro... è ripresa la pandemia da gommoli...
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 00:49   #1673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FullZumbo
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 143
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Albyone!Il clone!!! Visualizza messaggio
Eccheme qua!!!

Le foto......dei gemelli diversi!!!

ala bassa prende colore!!!

Zanarkand! BALSAMO forever!!!!!

Ciao

Albyone! Il clone!!!
E' MERAVIGLIOSOOO!! LO VOGLIOOOO!!
__________________
FullZumbo
J-Bug -Trainer Type Plane -HK Dragonfly
FullZumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 06:28   #1674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 11
ok voglio provarlo a fare. Sarebbe il primo modello che costruisco. Solo che non ho ben chiaro tutta la strumentazione da mettere a bordo. Motore, regolatore elica e servi. Poi x quanto riguarda la ricevente c'è bisogno di una particolare più piccola o va bene quella standard. Io come radio ho un hitec io 2.4 g. Una volta trovato tutto il necessario mi metto all'opera . Magari se postate qualche link vi sarei grato. Grazie
Ghoan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 07:21   #1675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da Albyone!Il clone!!! Visualizza messaggio
Eccheme qua!!!

Le foto......dei gemelli diversi!!!

ala bassa prende colore!!!

Zanarkand! BALSAMO forever!!!!!

Ciao

Albyone! Il clone!!!

Mi fa molto piacere che mi hai seguito nel progetto , il mio é tutto bianco ed é gia bello cosi , per le sue forme , ma con quel azzurro é uno spettacolo.

La pandemia non é mai finita , si continua

Allora lo facciamo il metting dei "malati" o no ?

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 08:25   #1676 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
ok vediamo se cos ti aiuta....
non è facile fare lo scasso ma ci si riesce....
P.S come ripeto il piano di coda appoggia sopra la fusoliera..
forse ci siamo particamento lo scasso esiste gia' sulla parte superiore della fusoliera praticamente devo tagliare la parte originale della fusoliaredove va'ad incastrarsi con lo scasso giusto??
  Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 09:14   #1677 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Ghoan Visualizza messaggio
ok voglio provarlo a fare. Sarebbe il primo modello che costruisco. Solo che non ho ben chiaro tutta la strumentazione da mettere a bordo. Motore, regolatore elica e servi. Poi x quanto riguarda la ricevente c'è bisogno di una particolare più piccola o va bene quella standard. Io come radio ho un hitec io 2.4 g. Una volta trovato tutto il necessario mi metto all'opera . Magari se postate qualche link vi sarei grato. Grazie
ciao...io ho seguito i consigli del threade ho preso da hobbyking (prezzi buoni ma se hai fretta lascia perdere, meglio giantcode) questa elettronica e l'elica (mancano le ruote però!):
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro 9g w12A Brushless Speed Controller
HobbyKing Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King S0361 3.6g / .45kg / .12sec Micro Servo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 500mAh 2S1P 20C
HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS EP Propeller (DD-6030 152x76mm) (6pcs/set)

Per la ricevente non saprei, io ho preso questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : DSM2 Compatible Parkflyer 2.4Ghz Receiver che è compatibile con las pectrum, dubito che vada bene con l'hitec sicuramente qualcuno più esperto di me, ce ne sono parecchi!, saprà indirizzarti.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 13:11   #1678 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
dai vi prego che voglio finire sto aereo come devo fare
  Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 13:48   #1679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
dai vi prego che voglio finire sto aereo come devo fare
il disegno di darj59 mi pare chiaro...

in effetti il progetto non spiega bene come attaccare la coda, anche io ho avuto lo stesso dubbio. Sinceramente non ricordo esattamente come ho fatto....

Ma alla fine vedi anche un po' te come fare, basta che le parti mobili si muovano, che il tutto sia ortogonale e ben fissato...e alla peggio se vien male rifai la coda...insomma, basta un po' di inventiva... e un minimo di voglia di provare!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 14:39   #1680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FullZumbo
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 143
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
dai vi prego che voglio finire sto aereo come devo fare
Allora, monti la fusoliera, incollando anche le due guance, la prendi in mano e la guardi esattamente da dietro. Con una biro fai due righe verticali in mezzo a quello che vedi, distanti 3 mm. Giri la fusoliera guardandola da sopra e continui le due righe verticali per una unghezza pari al piano verticale senza il timone, o qualche mm in meno. Unisci le due righe. Fai la stessa cosa sotto. Prendi un cutter molto affilato, meglio nuovo, e incidi e togli tutto quello che sta tra le righe, in modo che rimanga una scanalatura larga 3 mm. Intantanto hai incollato tra loro piano verticale ed orizzontale, perfettamente ortogonali. Provi ad infilare la parte inferiore del piano verticale, quella sotto al piano orizzontale, nella scanalatura che hai intagliato. Deve infilarsi senza forzare ma anche senza ballare, altrimenti l'incollaggio diventa più difficile. Se del caso rifili un po' i lati della scanalatura in modo che la parte finale della fusoliera non tenda ad aprirsi. A questo punto mescoli un po' di colla epossidica 5 minuti e la spalmi dentro la scanalatura e sopra alla fusoliera in corrispondenza della stessa. Infili il pieno di coda, appoggiando il piano orizzontale sulla fusoliera. Tieni premuto per 5 minuti, facendo molta attenzione che il piano verticale sia esattamente allineato con pinna porta-ala e che il piano orizzontale sia allineato con la parte di sopra della fusoliera. Se c'è troppa colla toglila con uno straccetto prima che secchi. Passati 5 minuti puoi ammirare la tua opera.
__________________
FullZumbo
J-Bug -Trainer Type Plane -HK Dragonfly
FullZumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002