|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 gennaio 16, 22:58 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 298
|
Ciao, Dai dati che dici la superficie e' sensibilmente inferiore da quella dichiarata (58 vs 65), corretto? Hai idea della velocità a cui si muove il modello? Dato il profilo da 8.7% di spessore massimo, al peso che dichiari (1226gr), penso vada pianino... |
11 gennaio 16, 08:00 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
Non ho ancora provato a montare un GPS per avere un'idea della velocità on aria calma (non ho un tubo di pitot e relativo sensore) ma effettivamente è molto lento. Se cerchi su Youtube trovi diversi video dai quali puoi avere un'idea.. | |
17 gennaio 16, 13:12 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
|
Starei valutando di prendere il modello senza gli alettoni, praticamente solo con i flap interni. Sicuramente più' leggero (14gr/dcm in teoria) e di più' facile realizzazione. Il rovescio della medaglia sarebbe l'impossibilità' di gestire il profilo ovviamente. Utilizzo esclusivo per divertimento e la voglia di una costruzione tradizionale. Che ne pensate?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
17 gennaio 16, 13:27 | #84 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
comunque la domanda postala su Aeromodellismo Alianti, qui sei OT, mi sembra | |
17 gennaio 16, 15:47 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Spero che il meteo di mercoledi' permetta il test con telemetria per rilevare velocità di volo e di caduta. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
17 gennaio 16, 17:43 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
18 gennaio 16, 09:57 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=2419342 | |
20 gennaio 16, 21:28 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Dopo pranzo lo abbiamo montato piu' vicino al muso ma non era perfettamente orientato, tempo qualche volo per centrare il modello (cg) e il tubo, la radio è passata di mano troppo in fretta ed è successo l'irreparabile: modello semidistrutto. Morale posso darti solo le ulteriori sensazioni degli ultimi voli fatti, niente di piu'. Come ho già avuto modo di scrivere, è un gran galleggione, se sai dove trovare le termiche è imbattibile perchè le gira da solo, ma se sbagli una virata e devi dare direzionale contro vedi l'altimetro scendere anche di 10 metri se non sei dentro ad un'ascendenza. Normalmente le virate non comportano uno scivolamento anomalo, è proprio l' energia extra richiesta per l'inversione che puo' "ammazzare" il modello. Non so quale sia la causa di questo difetto, ma altri due assi sono meno critici. Con questi limiti puo' diventare difficile da portare ad un risultato, per questo se dovessi scegliere, personalmente darei la preferenza alla versione completa di alettoni e profilo variabie: sarà piu' pronto ai comandi, meno sensibile al vento e con il peso in piu' avrà l'inerzia utile a passare piu' veloce nelle buche . Sotto l'ultima foto... Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
20 gennaio 16, 21:55 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
|
Oggi allenamento di squadra sul campo di Caprino: Perini, con modello ex Arbetti 2014. Mondo con Inside nuovo alla seconda prova in volo, il sottoscritto con Xplorer 380 ......... se non avessi lasciato a casa il direzionale!!! Ho quindi potuto concentrarmi nell'osservazione del volo di entrambi: Il modello ex Arbetti ha iniziato a volare dopo che Perini si è deciso a togliersi i guanti (temperatura alle ore 14.30: 4 C), profilo RG 15 peso 1300 gr. Vira molto bene e tiene la spirale ottimamente, L' Inside di Mondo con un peso in ODV di 1100 gr. dimostra di essere già molto a punto e Rodolfo ci ha preso la mano molto in fretta e lo guida con molta naturalezza, tiene spirali strettissime senza apparente difficoltà perdendo pochissimo. A fine serata Rodolfo è riuscito a fare 10 voli con 1078 metri di quota e 4.34 minuti di motore, credo sia un buon inizio, complimenti!
__________________ pave 52 |
21 gennaio 16, 10:07 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
|
Wow....10 voli da 6 minuti con 1078 metri di quota è un risultato assai migliore di quello che son riuscito a fare fino ad ora con Inside. Con 1200 metri di quota arrivo a fatica a 9-10 voli...
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale modello per approccio F5J Autonomy? | kalang | Aeromodellismo Alianti | 8 | 20 ottobre 14 09:18 |
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 29 | 11 gennaio 14 15:36 |
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 21 | 10 agosto 12 19:57 |
f5j autonomy | casimiro73 | Aeromodellismo Categorie | 31 | 06 febbraio 12 23:11 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 09:00 |