Le MiniZ - F1

Di BaroneRosso (link)
Pubblicato il 11 October 2001 in: Recensioni
TAG:Automodellismo, Recensioni ...(tutti i tag)
Dopo le MiniZ, la Kyosho ci riprova con le piccole vetture di F1
le-miniz-f1 - Pagina 2 le-miniz-f1 - Pagina 2
Le piccolle F1 della Kyosho
Modello messo a disposizione da Gianni Modellismo (Ciampino - Roma)


Dopo il successo delle Mini Z, la kyosho ci riprova con le nuove MiniZ - F1, ecco in anteprima le foto dei primi modelli distribuiti ufficialmente dalla Kyosho Italia.
Come per le Mini Z, il modello viene consegnato praticamente pronto all'uso, infatti dentro alla scatola troviamo il modello già montato con tutta l'elettronica necessaria e il trasmettitore Kyosho Perfex KT-2 a volantino, per iniziare a divertirsi servono solo 8 stilo per la trasmittente e 4 ministilo per la macchina.
 

Devo ammettere che il primo impatto visivo del modello non è proprio niente male, la carrozzeria è in plastica rigida come le Mini Z ed è ricca di particolari e decorazioni come le Formula 1 vere (sponsor compresi).
La carrozzeria viene consegnato così come vedete in foto, già colorata e con tutti gli adesivi già attaccati, senza dubbio un buon lavoro.
Molto belli anche cerchi e pneumatici, realizzati in gomma piena e scolpiti come le formula 1 vere.

 
La sospensione anteriore
La sospensione e lo sterzo ricalcano più o meno lo stesso meccanismo delle normali Mini Z, il mozzo della ruota scorre lungo un asse bloccato al telaio grazie a quel supporto in plastica trasparente che vedete in foto. La ruota è ammortizzata grazie ad una molla che lavora in compressione tra il mozzo ed il blocco superiore del fermo, in pratica le 2 ruote lavorano in maniera indipendente tra loro.
Come per le normali Mini Z purtroppo non c'é nessun sistema per regolare l'assetto del modello, a patto di non usare gli appositi optional.
Nelle foto in basso potete notare il finto quadrilatero utilizzato dalla Kyosho per migliorare l'estetica del modello.
 

le-miniz-f1 - Pagina 2 le-miniz-f1 - Pagina 2



Link all'articolo:
http://www.baronerosso.it/Articolo84.html

Le piccolle F1 della Kyosho
Commento postato da BaroneRosso il 12 April 2005 alle 23:09

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.