Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 12, 20:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
gregnappola.... sto guardando le tue discussioni.. nn so che dire.. hai una facilità nell'affrontare i problemi strepitosa!! =) il tuo p40 è fantastico idem per tutte le tue "macchinette" magiche!!!

mi dici, i sacchetti per il vuoto come si fanno? ora so come si fa una pompa per il vuoto,ma non so come si fanno i sacchetti.. :p
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 20:25   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
gregnappola.... sto guardando le tue discussioni.. nn so che dire.. hai una facilità nell'affrontare i problemi strepitosa!! =) il tuo p40 è fantastico idem per tutte le tue "macchinette" magiche!!!

mi dici, i sacchetti per il vuoto come si fanno? ora so come si fa una pompa per il vuoto,ma non so come si fanno i sacchetti.. :p
Se non ti compri una macchinetta.... usa un saldatore magari con la punta larga e carta da forno. Puoi anche mettere la carta da forno solo da sopra e sotto ti appoggi su un vetro. Importante è trovare la velocità giusta e regolare.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 01:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
gregnappola.... sto guardando le tue discussioni.. nn so che dire.. hai una facilità nell'affrontare i problemi strepitosa!! =) il tuo p40 è fantastico idem per tutte le tue "macchinette" magiche!!!

mi dici, i sacchetti per il vuoto come si fanno? ora so come si fa una pompa per il vuoto,ma non so come si fanno i sacchetti.. :p
Ciao Mattia...ti ringrazio, ma mi ritengo comunque ancora un principiante e mi diverto un sacco a cercare soluzioni nuove e , se funzionano, a condividerle con chi potrebbe averne bisogno...perchè alla fine è così che ho imparato e sto imparando: rubando i "trucchi" del mestiere a quelli più bravi di me!!

Detto questo... per il sacco o fai come ha detto favonio, con ferro da stiro e carta da forno, oppure puoi anche farti la macchinetta termosaldatrice (c'è qualcuno che l'ha fatta con il tergi dell'auto). Personalmente sigillo il sacco termosaldandolo con i rimasugli di una macchina da vuoto x cibi e lo chiudo con una striscia di mastice per lavandini ...silicone morbido che sembra pongo...e che va una favola!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 11:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
grazie mille deel consiglio il mastice lo metti dove? cioè, nel punto in cui rimane aperto?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 12:09   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Ciao Gregnapaola

Allora

mi è arrivata la pompa, presa in eBay, perchè alla fine costava meno del negozio.
Sigillata completamente, fatto impiantino, messa in funzione, lei va, ma non penso che il valore del vuoto sia sufficiente, hai qualche suggerimento?
Icone allegate
Pompa per il vuoto super-semplice, super-silenziosa e super-economica! Eccola...-pb090014.jpg  
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 14:52   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Ciao Gregnapaola

Allora

mi è arrivata la pompa, presa in eBay, perchè alla fine costava meno del negozio.
Sigillata completamente, fatto impiantino, messa in funzione, lei va, ma non penso che il valore del vuoto sia sufficiente, hai qualche suggerimento?
Ciao, molto probabilmente (quasi sicuramente) non l'hai sigillata bene o c'è qualche perdita perchè da quello che segna il vacuometro la depressione è veramente troppo poca, dovrebbe arrivare almeno a 0,2 - 0,3. Fai una prova tappando con il dito il tubo di aspirazione e guarda quanto segna il vacuometro... La mia cosií facendo arriva a 0,3 , e un paio di giorni fa l'ho lasciata accesa tutta notte x fibrare puanetti in depron, che sono usciti senza problemi.

Spesso la pompa prende l'aria attorno al foro o ai fori d'uscita...va sigillato TUTTO ermeticamente e lasciati liberi solo canale d'entrata e i 2 canali (nel tuo caso) di uscita ; il solo nastro adesivo non è sufficiente a garantire una tenuta perfetta.
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 19:02   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
d

concordo con tutti voi..e un piacere leggere tutti i consigli che scrive .Ho avuto modo di conoscerlo domenica al mercatino. E' un vulcano di idee. ....Bella e semplice la macchina per tagliare il polistirolo,complimenti
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 10:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Ciao Gregnapaola

Allora

mi è arrivata la pompa, presa in eBay, perchè alla fine costava meno del negozio.
Sigillata completamente, fatto impiantino, messa in funzione, lei va, ma non penso che il valore del vuoto sia sufficiente, hai qualche suggerimento?
ho ordinato la tua stessa pompa, e un vaquostato, mi dirai poi se sei riuscito a farla funzionare
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 11:15   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ho ordinato la tua stessa pompa, e un vaquostato, mi dirai poi se sei riuscito a farla funzionare
Onestamente no, ma poi dopo quella prova non ho avuto più tempo ed ho lasciato perdere.
Vediamo come va a te.

Un saluto
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 12:26   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Onestamente no, ma poi dopo quella prova non ho avuto più tempo ed ho lasciato perdere.
Vediamo come va a te.

Un saluto
(hai provato a misurate il valore del vuoto con il vacuostato? Se sí, che valori indicava?). La sto usando regolarmente e problemi zero...
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vendita cancellata da moderatore super super fiscale!!!!!! girolamo50 Segnalazione Bug e consigli 21 22 marzo 12 15:34
Macchina sottovuoto super economica raptorv2 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 06 gennaio 12 08:38
Pompa per vuoto, ECCOLA! picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 54 17 maggio 11 19:17
Info Futaba F9CAP super oppure CHP super? andrew.pomez Radiocomandi 24 06 gennaio 08 10:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002