Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 08, 13:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Si c'è un caerto Dario essi di Lucca che ha una cnc e taglia per terzi.
Questa è la sua e-mail per il contatto.

dariobessi@libero.it


Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
beh si però la vedo un pò complessa speravo che ci fosse qualche azienda dove andare, consegnare il file dxf, scegliere il legno e tornare a prendere il materiale tagliato ....... troppo bello?
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 23:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
...ora e' comparso un annuncio (nella sezione sbagliata...) da tretigri ... peccato che almomento non ho nulla di concreto in mano altrimenti chiedevo un preventivo ...
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 19:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italomendocino
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Fossalta di Piave
Messaggi: 113
Si effettua TAGLIO e INCISIONE LASER su lamiera (ferro, inox, Alluminio),legno, per modellini e prototipi.
Sviluppo e progettazione di particolari in metallo per qualsiasi esigenza.
Per maggiori informazioni e preventivi scrivere a: crisitanlembo@msn.com o contattatemi al 340-7831092
Cristian
__________________
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE...
italomendocino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 09:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Io so che Cornia ha un tagliatore di fiducia...
Altrimenti anche io possiedo una CNC....
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 12:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di galaeta
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
Abbiamo toccato un punto interessante: qualcuno ha avuto esperienze concrete con ditte che fanno il taglio laser?

Stavolta non posso fare da cavia come al solito in quanto sono fuori mano... ma mi piacerebbe sapere se veramente esistono ditte che possono tagliare qualche decina di centine ricevendo un file dxf ed un foglio di compensato (... e quanto costa ...)
Certo. contatta charlie@manzanolaser.com
sito Manzano Laser Works
Non ti spaventare per la distanza, il prezzo in dollari compensa le spese di spedizione. Se ordinaria USPS due/tre settimane, se corriere UPS in otto giorni.
Puoi chiedere un preventivo. Il materiale é sempre di prima qualità.

Un saluto, Enrico.
__________________

Primum vivere, deinde philosophare.
galaeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 12:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
io sono all'antica: un tagliabalsa da tre euro, un seghetto da traforo a mano e un compasso con la lama e taglio qualsiasi cosa...
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 12:20   #17 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
io sono all'antica: un tagliabalsa da tre euro, un seghetto da traforo a mano e un compasso con la lama e taglio qualsiasi cosa...
Leggermente OT: sto cercando un buon traforo per il prossimo modello che sarà in balsa, quello che ho è pessimo (lo butto perché mi fa inc... e perdo il divertimento di costruire). Mi sapete indicare qualcosa di buono senza spendere una cifra? Prenderò anche un tagliabalsa decente...
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 14:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
taglio laser

Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
beh si però la vedo un pò complessa speravo che ci fosse qualche azienda dove andare, consegnare il file dxf, scegliere il legno e tornare a prendere il materiale tagliato ....... troppo bello?
Buon giorno a tutti, volevo comunicare a tutti quelli che ne hanno bisogno che posso tagliare balsa o compensato a laser o a fresa (sconsiglio) senza nessun problema, ho una ditta a chivasso (to) e faccio quello di mestiere, abitualmente non uso balsa o compensato ma lavoro abs alluminio ottone plexiglass e materiali affini, potete mandarmi il file in tracciati e io vi comunichero' il costo e se preferite mandandomi anche il materiale ve lo rimandero' tagliato.Ci tengo a dire che sono un modellista accanito (elimodellista) e che non mi interessa arricchirmi anche se è chiaro che non posso regalare.. ho risposto a questo post xchè ho percepito una certa difficolta' da parte vostra ad avere un servizio come questo, e non è necessario andare in america o altra nazione.. SE posso aiutarvi ben volentieri lo faro'. la mia area di lavoro e per il laser e di cm. 39 x 39 o a fresa Mt. 1,20 x 0,80.
Marcello
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 18:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italomendocino
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Fossalta di Piave
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da kikko68 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti, volevo comunicare a tutti quelli che ne hanno bisogno che posso tagliare balsa o compensato a laser o a fresa (sconsiglio) senza nessun problema, ho una ditta a chivasso (to) e faccio quello di mestiere, abitualmente non uso balsa o compensato ma lavoro abs alluminio ottone plexiglass e materiali affini, potete mandarmi il file in tracciati e io vi comunichero' il costo e se preferite mandandomi anche il materiale ve lo rimandero' tagliato.Ci tengo a dire che sono un modellista accanito (elimodellista) e che non mi interessa arricchirmi anche se è chiaro che non posso regalare.. ho risposto a questo post xchè ho percepito una certa difficolta' da parte vostra ad avere un servizio come questo, e non è necessario andare in america o altra nazione.. SE posso aiutarvi ben volentieri lo faro'. la mia area di lavoro e per il laser e di cm. 39 x 39 o a fresa Mt. 1,20 x 0,80.
Marcello
beh siamo tutti dei modellisti e se non ci aiutiamo tra di loro chi lo fa???
Ovviamente la mia non è stata una pubblicità con l'intenzione di fare soldi.
Anzi voglio conoscere persone con cui colaborare.
Marcello tu tagli in N2 o in CO2? Io utilizzo una macchina Trumpf 3030
YouTube - Prestige Fabrications Ltd. Trumpf Laser TL3030
con un campo di lavoro 3000x1500 mm.
__________________
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE...
italomendocino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 18:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di p 51 mustang
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: BORGHETTO DI VARA (SP)
Messaggi: 251
io ho la possibilita' del taglio laser chi ha bisogno ho un amico che ha il macchinario e taglia per terzi e' il suo lavoro.
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tagliare i fogli di balsa Krishian Aeromodellismo Principianti 47 13 dicembre 11 14:28
Tagliare bene la balsa tacchino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 20 luglio 08 23:05
Taglio balsa e compensato su commissione. galaeta CNC e Stampanti 3D 19 22 giugno 07 10:15
Tagliare dischi di compensato ADSO Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 21 gennaio 06 20:41
tagliare la balsa per le centine davidea Aeromodellismo Principianti 23 08 marzo 05 19:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002