Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 09, 11:33   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L0r3nz0
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da italomendocino Visualizza messaggio
E' un ottima idea quella di tagliare diversi modelli in serie. per quello che riguarda i disegni, dovresti inviarli ai tuoi fornitori. Essi valuteranno , a seconda dei programmi CADCAM utilizzati, se sono o meno corretti.
Ad esempio io utilizzo un programma che mi permtte di chiudere il contorno del disegno e arrotondare spigoli. Come ben sappiamo il laser comincia a tagliare su un punto e finisce sullo stesso, purtroppo non tutti y disegni rispettano le caratteristiche tecniche e bisogna modificarli gradualmente...

Sì infatti, io ho creato una tavola apposta dove ci sono disposte tutte le sagome necessarie. Ho anche controllato che tali sagome fossero corrette, senza "buchi" o altri errori.
Una domanda, avendo sotto mano i *.DWG è possibile ricavare un costo complessivo, ad occhio e croce? Un preventivo insomma...

ciao a persto!
__________________
L0r3nz0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 12:13   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italomendocino
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: Fossalta di Piave
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da L0r3nz0 Visualizza messaggio
Sì infatti, io ho creato una tavola apposta dove ci sono disposte tutte le sagome necessarie. Ho anche controllato che tali sagome fossero corrette, senza "buchi" o altri errori.
Una domanda, avendo sotto mano i *.DWG è possibile ricavare un costo complessivo, ad occhio e croce? Un preventivo insomma...

ciao a persto!
Si con un disegno si può preventivare un costo. Nel mio caso devo prendere ogni particolare e salvarlo con un nome. Si perde un po di tempo ma è un lavoro che va fatto.
__________________
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE...
italomendocino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 16:59   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L0r3nz0
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 121
Perfetto! come ho già detto tutte le varie parti da tagliare le ho messe tutte su di una tavola, ognuna con il proprio nome sopra. In sostanza si tratta di tutte le ordinate della fusoliera (10) più le centine delle radici. tutti i pezzi sono di compensato 4mm.
Ora mi rimane da controllare se i pezzi sono effettivamente giusti con i giusti incastri. Poi ti faccio sapere
__________________
L0r3nz0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 15:56   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Capua caserta
Messaggi: 59
Immagini: 2
taglio laser

Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
beh si però la vedo un pò complessa speravo che ci fosse qualche azienda dove andare, consegnare il file dxf, scegliere il legno e tornare a prendere il materiale tagliato ....... troppo bello?
Ciao, ascolta io eseguo questi tagli laser( non sono una ditta ) sono a Caserta per altre info 339/7686236 chiedi di Amedeo ciao e scusa se mi sono intromesso
natale3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 18:49   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
bhè, penso che dopo 2 anni e mezzo di segatura ne abbia fatta parecchia, non trovi?
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tagliare i fogli di balsa Krishian Aeromodellismo Principianti 47 13 dicembre 11 14:28
Tagliare bene la balsa tacchino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 20 luglio 08 23:05
Taglio balsa e compensato su commissione. galaeta CNC e Stampanti 3D 19 22 giugno 07 10:15
Tagliare dischi di compensato ADSO Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 21 gennaio 06 20:41
tagliare la balsa per le centine davidea Aeromodellismo Principianti 23 08 marzo 05 19:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002