Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 12, 22:14   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao Elio,
Tu che versione hai di A.CAD? perchè non ho capito bene se è presente su tutte o solo alcune, comunque prova.
Il comando è overkill (nella versione inglese, nella italiana non lo so) e serve proprio a cancellare gli oggetti duplicati.
Digiti overkill nella barra di comandi e dai invio, poi selezioni gli elementi che vuoi ripulire e dai invio. A questo punto ti si apre una finestra con delle opzioni che sinceramente non ho neanche guardato per ora e ho dato invio direttamente.
Ho fatto una prova con due linee sovrapposte, una lunga e una più corta sopra, ed effettivamente quella corta me l'ha eliminata... prova magari funziona...

Ciao
Ciao Marco
la mia versione di autocad è il 2007.....io ho provato con il comando che mi dici ma non succede niente, mi dice comando sconosciuto.
Probabilmente la mia versione è troppo vecchia per questa funzione ......oppure, sicccome io ho fatto l'installazione consigliata, può essere che qualche tools manchi....
comunque in settimana vado a vedere se riesco a farmi spiegare come fà, quello della
CNC, a vedere questi problemi con Corel Draw.
Ti terrò informato ciao Marco
ci sentiamo
Elio
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 23:13   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ciao Marco
la mia versione di autocad è il 2007.....io ho provato con il comando che mi dici ma non succede niente, mi dice comando sconosciuto.
Probabilmente la mia versione è troppo vecchia per questa funzione ......oppure, sicccome io ho fatto l'installazione consigliata, può essere che qualche tools manchi....
comunque in settimana vado a vedere se riesco a farmi spiegare come fà, quello della
CNC, a vedere questi problemi con Corel Draw.
Ti terrò informato ciao Marco
ci sentiamo
Elio
Ok, fammi sapere.
Intanto però fai una prova... ho visto che quel comando si trova anche nel menu "express" della barra dei menu. Guarda se ce l'hai, nel mio AutoCAD è l'ultima voce a destra, dopo "help". Dentro clicchi su "modify" e dopo "delete duplicate objects"...
A presto...
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 08:53   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Conversione di un disegno Autocad da pollici a millimetri

Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ok, fammi sapere.
Intanto però fai una prova... ho visto che quel comando si trova anche nel menu "express" della barra dei menu. Guarda se ce l'hai, nel mio AutoCAD è l'ultima voce a destra, dopo "help". Dentro clicchi su "modify" e dopo "delete duplicate objects"...
A presto...
Ciao
Ciao Marco,
Negativo io non lo trovo.....comunque sono riuscito a scaricare una versione di prova per 30 gg. di Corel Draw Graphics Suite X5 ed effettivamente con un pò di pazienza si riesce a vedere dove ci sono linee doppie
( puoi spostare ogni segmento di disegno....) inoltre, non sono sicuro al 100 % ma mi sembra che se ci sono due linee che non chiudono perfettamente evidenziando il particolare si riesce a capire se c'è una interruzione. Oggi probabilmente faccio un salto dall'amico per conferma ti faccio sapere
Ciao Buona settimana
Elio
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 13:20   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Conversione di un disegno Autocad da pollici a millimetri

Ciao Marco,
ecco la buona notizia....
su Corel draw c'è la funzione per chiudere completamente i disegni...
eccezziunale verameente! ! !
Finalmente posso procedere con il lavoro

Ciaoooooooooooo appena finito ti farò sapere
Elio
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 14:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ciao Marco,
ecco la buona notizia....
su Corel draw c'è la funzione per chiudere completamente i disegni...
eccezziunale verameente! ! !
Finalmente posso procedere con il lavoro

Ciaoooooooooooo appena finito ti farò sapere
Elio
Bene dai!
Così puoi andare avanti... poi magari, se ti va e hai tempo, mi dici qualcosa di più su Coreldraw che non l'ho mai usato.
E poi più avanti metti anche qualche foto del modello che stai facendo!
Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 10:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Unità di misura in AutoCAD

Solo un appunto, per impostare le unità di misura in AutoCAD, bisogna anche modificarle nel disegno corrente. Questo serve perchè se si dovessero importare dei blocchi con udm diverse dal disegno, bisognerebbe ogni volta riscalarli.
Per fare questo, bisogna digitare nella barra di comando "_units" si aprirà una finestra nella quale bisogna selezionare "Millimetri" nella scala d'inserimento.
Poi fatto questo, ovviamente bisogna salvare per rendere la modifica attiva anche la volta successiva.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 11:09   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazymad
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: anzola dell'emilia
Messaggi: 85
leggendo questo post rimango veramente basito da quando ho fatto i corsi cad 2d sono passati ormai 27 anni e autocad fa ancora così schifo.
se non fosse un programma che viene lasciato il giro che qualsiasi studente si può copiare non avrebbe nessuna possibilità di rapportarsi con gli altri.

detto questo mi piace moltissimo il tuo progetto e me lo sono rubato ...

però il mio sogno è il F14 tomcat e sto cercando se qualcuno trova qualcosa di decente
crazymad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 18:06   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2011
Residenza: Ariano Irpino
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da crazymad Visualizza messaggio
leggendo questo post rimango veramente basito da quando ho fatto i corsi cad 2d sono passati ormai 27 anni e autocad fa ancora così schifo.
se non fosse un programma che viene lasciato il giro che qualsiasi studente si può copiare non avrebbe nessuna possibilità di rapportarsi con gli altri.

detto questo mi piace moltissimo il tuo progetto e me lo sono rubato ...

però il mio sogno è il F14 tomcat e sto cercando se qualcuno trova qualcosa di decente

Mi hai incuriosito con le tue affermazioni...., mi dici che programma usi per il disegno tecnico???
__________________
---------------------------------------------------
1° Volo 13/11/11 Tuttala
1° Volo 22/01/12 Ki-61
treseghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 22:38   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazymad
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: anzola dell'emilia
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da treseghe Visualizza messaggio
Mi hai incuriosito con le tue affermazioni...., mi dici che programma usi per il disegno tecnico???
uso un programma che si chiama cadra attualmente c'è la release 11, chiaramente non è un cad generico come autocad, ma quallo che adesso fa autocad questo programma lo faceva nel 1998, autocad è vecchio di solo 14 anni

quotatura intelligente e campiture smart per non parlare di tutti i comandi che dovevi dare da tastiera e che per questo programma erano obsoleti ancor prima di nascere.
Questo programma era il bidimensionale da far girare sui 286/386 low cost clone del noto programma IBM Cadam che girava solo su workstatio poi il piccolo si è evoluto e ha superato il genitore che diciamo è stato il fondatore dei sistemi cad professionali negl'anni 90 con costi pribitivi che andavano sui 130.000.000 di lire 1 workstatio con programma cad.
crazymad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 15:32   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da crazymad Visualizza messaggio
leggendo questo post rimango veramente basito da quando ho fatto i corsi cad 2d sono passati ormai 27 anni e autocad fa ancora così schifo.
se non fosse un programma che viene lasciato il giro che qualsiasi studente si può copiare non avrebbe nessuna possibilità di rapportarsi con gli altri.

detto questo mi piace moltissimo il tuo progetto e me lo sono rubato ...

però il mio sogno è il F14 tomcat e sto cercando se qualcuno trova qualcosa di decente
Ciao
Se ti riferisci al disegno del Katana hai fatto benissimo...ti posto anche una foto della costruzione in atto; ti faccio una domanda( visto, mi sembra, che ci capisci qualcosa) é possibile trasformare un file pdf in DXF DWG o in Vettoriale ?
ti faccio questa domanda perchè ho dei dis. in pdf e vorrei far tagliare i particolari con CNC senza dover rifare tutto il disegno.
grazie anticipate e saluti a chi legge
Elio

Ultima modifica di Alexander44 : 05 febbraio 20 alle ore 17:23
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione pollici Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 31 gennaio 11 00:21
Invio gratis disegno di Pylon Q500 (formato Autocad) pellikano Aeromodellismo Categorie 31 02 giugno 09 19:23
autocad e disegno profili picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 28 febbraio 08 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002