Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 12, 11:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 3
Unhappy Ardu Copter 2.3 Per multirotori

Ciao a tutti quelli che leggono questa discussione, io ho un problema che non riesco a risolvere, voglio cimentarmi nella costruzione di un multirolore UAV e utilizzare il software Ardu Copter 2.3, il problema nasce qui, io ho un MacBook Pro e vorrei sapere se c'è modo di poterlo fare girare anche su questo sistema operativo (OS 10.7.3), oppure se in alternativa c'è qualche altro software open source da poter utilizzare con un uav.
Aiutatemi perché non so dove sbattere la testa

Link del progetto che vorrei realizzare: arducopter - Arduino-based autopilot for mulitrotor craft, from quadcopters to traditional helis - Google Project Hosting
MicheleBologna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 21:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Arducopter

Ciao
Proprio questa settimana ho deciso anch'io di imbarcarmi nell'avventura di un quadricottero su piattaforma Arducopter. Mi fa piacere trovare qualcuno che ne parli in quanto questo forum non tratta molto a dire il vero i quadricotteri.
In ogni caso per quello che ho capito, ma non credo di sbagliarmi (lo trovi descritto chiaramente nel sito in questa pagina AC2_First - arducopter - Arduino-based autopilot for mulitrotor craft, from quadcopters to traditional helis - Google Project Hosting) funziona su mac ma devi usare Windows Virtual Machine, in sostanza lo devi emulare.
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 21:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
Ciao
Proprio questa settimana ho deciso anch'io di imbarcarmi nell'avventura di un quadricottero su piattaforma Arducopter. Mi fa piacere trovare qualcuno che ne parli in quanto questo forum non tratta molto a dire il vero i quadricotteri.
In ogni caso per quello che ho capito, ma non credo di sbagliarmi (lo trovi descritto chiaramente nel sito in questa pagina AC2_First - arducopter - Arduino-based autopilot for mulitrotor craft, from quadcopters to traditional helis - Google Project Hosting) funziona su mac ma devi usare Windows Virtual Machine, in sostanza lo devi emulare.
Mi sono spiegato male, Mission Planner gira su Win VM con MAC ma Arducopter come chiedevi nel post sono sketch di Arduino, per cui girano tranquillamente su MAC
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 17:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 3
Ok

Ahhhhhhh..... ho capito allora apro i file con arduino e li carico sulla scheda, però per mission planer ho bisogno di vm :-(
MicheleBologna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 23:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da MicheleBologna Visualizza messaggio
Ahhhhhhh..... ho capito allora apro i file con arduino e li carico sulla scheda, però per mission planer ho bisogno di vm :-(
Ciao
Quasi capito
Te lo riporto in originale:
" In the Mission Planner, you only need to go to the firmware tab, and click on quadcopter icon to download the firmware onto your APM board. The Mission Planner will do this automatically, and you do not need to load any sketches when using the Mission Planner; the Mission Planner will automatically download the latest firmware from online." se non riesci su Mac la strada prob è l'Arduino forse.
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 18:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 3
Ah, ho capito allora tramite MissionPlanner fa tutto lui, basta collegarlo e fa l'aggiornamento del programma in automatico.
Ma dimmi una cosa tu come pensi di fare il quadricottero?
A me piacerebbe costruire quello di ARDUCOPTER solo che devo installare VirtualPc, e questo non mi sfagiola molto sul mio Mac, altrimenti cosa consigli come firmware da caricare su un eventuale arduino?
MicheleBologna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 01:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 47
multiwii 1.9

Salve avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda multiwii 1.9, vorrei sfruttare il mio ARDUINO pro mino per controllare il tilt della camera attraverso AUX2 mentre e' attivo il CAM STAB...sulla vetsione 1.7 qualcosa sono riuscito a fare ma nella 1.9(piu amplia ) riesco solo ad abilitare l'ingresso del pot ma non assegnare la funzione di interagire con CAM TILT STAB...se qualcuno può aiutarmi Grazie...
gbvideo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002