Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 07, 15:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
creazione modelli fms. help!

ciao a tutti!
poco tempo fa ho scaricato da internet il simulatore FMS. ho scoperto in seguito che esiste un programma che si chiama "metasequoia" ,se non ricordo male, che serve per creare dei modelli da utilizzare con il simulatore che ho.
arrivo al sodo: con questo programma, una volta creato un modello riesco a esportarlo nella cartella dei modelli fms ma non riesco poi ad avviarli nello scenario. come faccio?

sarò mooooolto grato a chi mi saprà rispondere!!!
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 20:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
versione?

Ciao,
che versione di FMS hai?
Non so se è questo il tuo problema, a me succedeva con la 2.0 Beta 7. Avevo scaricato dei modelli (tra cui il bellissimo Catalina) ma non partivano. La loro visualizzazione 3D era perfetta ma non accennavano a muoversi ai comandi.
La soluzione? Ho installato la versione Alpha 8.5 e ora vanno. Non sembra per niente instabile: mai un crash (intendo di programma, non di modelli! )
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 10:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da ddrake
Ciao,
che versione di FMS hai?
Non so se è questo il tuo problema, a me succedeva con la 2.0 Beta 7. Avevo scaricato dei modelli (tra cui il bellissimo Catalina) ma non partivano. La loro visualizzazione 3D era perfetta ma non accennavano a muoversi ai comandi.
La soluzione? Ho installato la versione Alpha 8.5 e ora vanno. Non sembra per niente instabile: mai un crash (intendo di programma, non di modelli! )
veramente li ho tutti e due! quello attivo è l'alpha 8.5, il beta lo ho in cartella compressa (che non funziona nemmeno bene xkè si blocca).

il mio problema riguarda l'esportazione dei vari file che compongono l'aereo che poi dovrebbe volare nello scenario.
ho capito che bisogna salvare l'aereo creato "traducendolo" in vari formati: par, mqo, blocco note ecc. e aggiungere il suono e l'immagine dei colori dell'aereo.
il succo sta qui: quando trasferisco questi vari file nella cartella "model" , dove stanno tutti gli altri aerei e poi apro il simulatore e vado a cercare il mio modello nella finestra di selezione, sorpresa! il modello non c'è.
che ho sbagliato?

P.S.: hai qualche sito dove posso fare download di qualche modello, oltre rc-sim.de (che ti consiglio se non lo dovessi conoscere )?

ciao!
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 11:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
sito modelli

Ciao,

questo lo conosci?
http://rcp.web.infoseek.co.jp/fms_aircraft_e.html

Prova a confrontare i file di alcuni di questi modelli con i tuoi. Cosa manca? cosa è diverso?

Per 'installare' i nuovi modelli è sufficiente copiare tutti i file dell'archivio zip nella cartella models in FMS, come dicevi tu.

Purtroppo alcuni modelli ed alcuni scenari, se non eseguiti secondo quanto consigliano tendono a mandare in crash il simulatore... quindi quanto dicevo sopra (no crash) si intende per il simulatore con i modelli e gli scenari di base
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 13:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da ddrake
Ciao,

questo lo conosci?
http://rcp.web.infoseek.co.jp/fms_aircraft_e.html

Prova a confrontare i file di alcuni di questi modelli con i tuoi. Cosa manca? cosa è diverso?

Per 'installare' i nuovi modelli è sufficiente copiare tutti i file dell'archivio zip nella cartella models in FMS, come dicevi tu.

Purtroppo alcuni modelli ed alcuni scenari, se non eseguiti secondo quanto consigliano tendono a mandare in crash il simulatore... quindi quanto dicevo sopra (no crash) si intende per il simulatore con i modelli e gli scenari di base
che bel sito!!!
non riesco a esportare il modello creato da metasequoia e trasformarlo in un file par. ho l'impressione di aver tralasciato qualcosa... ma non so cosa! mi devo studiare meglio le istruzioni, anche se non so cosa potrò ricavarci in +...
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Creazione circuito!!! MikiZip Circuiti Elettronici 12 17 gennaio 07 11:02
Software creazione modelli... dove?? akitainu Simulatori 25 10 novembre 06 15:27
Prima creazione flanagan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 14 luglio 06 15:12
Ultima creazione claudio476 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 16 maggio 05 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002