Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 23, 12:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.210
Immagini: 6
Talking Star wars... levateveee...

Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Appartengo alla generazione dei veci, di quelli che quando hanno incominciato l'aeromodellismo a "pilotare coi pollici" aeroplanini e poi elicotteri, per quest'ultimi poi non c'era mica l'elettronica di oggi, anzi, e i radiocomandi specifici che, allora con lo stesso facevi aerei, elicotteri, alianti e barche a vela e scafi a scoppio... va beh... non sapevamo cos'era il simulatore, eppure oh ... con due tre fine settimana sul campo, con uno o più occasionali istruttori del campo volo, imparavi a decollare, a atterrare e ad essere autonomo in volo, si certo si partiva da un aeromodello lento e farfallone, che per tirarlo giù occorreva la doppietta e, se poi c'era vento in quota si piangeva per farlo tornare... beh tutto per dire che così con 100 ore finivi a pilotare un pluri comando acrobatico. Ho provato il simulatore per radiocomando, ed anche il Flightsimulator di Microsoft, divertenti... il primo per l'aeromodellismo, che possiedo e ci giuoco per provare qualche strana configurazione di comandi e, fino a qualche tempo fa solo quando il tempo era inclemente nei fine settimana.
Mi viene in mente i simulatori pista che usano, che utilizzano i piloti di F1, nessuno s'è formato su questo, tranne qualcuno di loro, che ironicamente dice che da bambino giuocava con la Playstation con il TOC, ed era cosi bravo che ha pensato da grande di darsi alla F1... però prima vincendo in pista reale nelle sotto categorie di formula... quindi?

Luke!? E' forte la potenza... in te! Usa la forza...
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 23, 12:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 475
Exclamation Per l'attacco alla morte nera, Luke ha staccato il simulatore! E ho detto tutto.

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Luke!? E' forte la potenza... in te! Usa la forza...

MA INFATTI! Luke Skywalker, per portare a buon fine l'attacco alla Morte Nera, ha staccato il simulatore d'attacco del suo caccia stellare Ala-XT-65B, come gli ha suggerito in visione Obi-Wan Kenoby! Hai detto niente!?
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 23, 17:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 429
Salve a tutti e dico la mia :
Il simulatore aiuta moltissimo a capire i comandi e i movimenti, MA..... l'adrenalina che ti viene con il modello in volo.... quello devi imparare a gestirlo dal vivo e non c'è simulatore che tenga.
Al simulatore tutto è perfetto e anche se cadi non fai danni.

La paura, l'imprevisto, la tensione, i crash....si imparano sul campo e qui servono nervi saldi , molto saldi e sangue freddo ma poi la soddisfazione è tutta un'altra cosa.

Buoni voli a tutti
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 23, 21:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Salve a tutti e dico la mia :
Il simulatore aiuta moltissimo a capire i comandi e i movimenti, MA..... l'adrenalina che ti viene con il modello in volo.... quello devi imparare a gestirlo dal vivo e non c'è simulatore che tenga.
Al simulatore tutto è perfetto e anche se cadi non fai danni.

La paura, l'imprevisto, la tensione, i crash....si imparano sul campo e qui servono nervi saldi , molto saldi e sangue freddo ma poi la soddisfazione è tutta un'altra cosa.

Buoni voli a tutti
Sono d'accordo al 100%, gli errori di manovra è meglio farli (gratis) al simulatore, poi sul campo si impara a sia a gestire le emozioni che la prospettiva reale nel quale si muove il modello.
Di certo una volta, quando non esisteva il simulatore, bisognava fare esclusivamente esperienza in campo, adesso credo sia meglio sfruttare quello che la tecnica moderna ci mette a disposizione
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 23, 13:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2021
Messaggi: 23
"El tiempo necesario para alcanzar un nivel aceptable de control de un helicóptero de cabeceo orientable T-rex 450 puede variar enormemente en función de las habilidades individuales y la experiencia del piloto, y de cuánto tiempo esté dispuesto a dedicar a la formación. Los pilotos experimentados pueden alcanzar un buen nivel de control en unos pocos meses de entrenamiento regular, pero los principiantes pueden tardar más. Es importante tener en cuenta que el pilotaje de un helicóptero de paso controlado requiere un entrenamiento cuidadoso y sistemático para desarrollar sus habilidades. Tendrá que dominar elementos como el despegue y el aterrizaje, el control direccional, el vuelo estacionario (planeo en el lugar), el balanceo, el cabeceo y el alabeo (movimiento hacia delante, hacia atrás y hacia los lados), y la realización de diversas maniobras como giros, figuras, etc. El entrenamiento regular, incluida la práctica en simuladores especiales y el vuelo al aire libre, le ayudará a desarrollar sus habilidades de vuelo. Se recomienda practicar varias veces a la semana, durante unas horas cada vez. Esto le permitirá practicar lo suficiente y desarrollar gradualmente sus habilidades de control del helicóptero. Hay juegos especiales en https://betscommesseonline.com que pueden ayudarle a practicar.
Pero es importante recordar que la seguridad debe ser siempre lo primero a la hora de aprender a pilotar el helicóptero. Empiece con ejercicios básicos y progrese gradualmente siguiendo las instrucciones y consejos de pilotos experimentados. También es aconsejable pedir consejo a un instructor o a pilotos más experimentados para que le ayuden en su camino de aprendizaje."
CharlesM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 23, 22:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 415
la migliore

Anche se in spagnolo, questa mi sembra la risposta più completa, direi esaustiva al quesito iniziale del post, senza ironie fuorvianti o pareri dati da persone con poca o nessuna esperienza dei simulatori specializzati dedicati proprio all'apprendimento del pilotaggio.
Grazie CharlesM !
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 23, 08:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.239
Citazione:
Originalmente inviato da CharlesM Visualizza messaggio
"El tiempo necesario para alcanzar un nivel aceptable de control de un helicóptero de cabeceo orientable T-rex 450 puede variar enormemente en función de las habilidades individuales y la experiencia del piloto, y de cuánto tiempo esté dispuesto a dedicar a la formación. Los pilotos experimentados pueden alcanzar un buen nivel de control en unos pocos meses de entrenamiento regular, pero los principiantes pueden tardar más. Es importante tener en cuenta que el pilotaje de un helicóptero de paso controlado requiere un entrenamiento cuidadoso y sistemático para desarrollar sus habilidades. Tendrá que dominar elementos como el despegue y el aterrizaje, el control direccional, el vuelo estacionario (planeo en el lugar), el balanceo, el cabeceo y el alabeo (movimiento hacia delante, hacia atrás y hacia los lados), y la realización de diversas maniobras como giros, figuras, etc. El entrenamiento regular, incluida la práctica en simuladores especiales y el vuelo al aire libre, le ayudará a desarrollar sus habilidades de vuelo. Se recomienda practicar varias veces a la semana, durante unas horas cada vez. Esto le permitirá practicar lo suficiente y desarrollar gradualmente sus habilidades de control del helicóptero. Hay juegos especiales en https://betscommesseonline.com que pueden ayudarle a practicar.
Pero es importante recordar que la seguridad debe ser siempre lo primero a la hora de aprender a pilotar el helicóptero. Empiece con ejercicios básicos y progrese gradualmente siguiendo las instrucciones y consejos de pilotos experimentados. También es aconsejable pedir consejo a un instructor o a pilotos más experimentados para que le ayuden en su camino de aprendizaje."
Ho evidenziato un consiglio per gli acquisti presente sul messaggio originale,,sara' spam ?
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 23, 09:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ho evidenziato un consiglio per gli acquisti presente sul messaggio originale,,sara' spam ?
Grazie, a quale prodotto ti riferisci in particolare ? ce ne sono tanti ...
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quante ore a 50 mA?? Paolone63 Batterie e Caricabatterie 8 04 settembre 11 23:03
per quante ore si puo giocare in media con un elicottero a scoppio? mantis85 Elimodellismo Principianti 5 05 giugno 11 19:10
quante ore ? oscar77 Elimodellismo in Generale 12 28 novembre 07 03:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002