Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 07, 20:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
quante ore ?

ciao a tutti quante ore di volo ci vogliono per poter volare ora faccio ancora hovering e sono gia a tre ore di volo uff , con gli aerei dopo 3 ore volavo solo e atterravo ora volo ancoracon gli aerei ma mi sono dato pure al elicottero , per voi quanto ci vuole per volare libero nel aria
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 20:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Ciao Oscar, penso che sia soggettivo però io sono partito da zero senza aver mai volato con aerei e devo dire la verità che ho maledetto l' eli 1000 volte per farla in breve 9 mesi per fare degli 8 decenti e tenerlo di muso comunque non erano continui perchè ho staccato anche per + di un mese scoraggiato dal fatto che mi sembrava + facile cosa che alla fine non era ma se te voli già con un aereo penso che se ci dai dentro con un buon simulatore in qualche mesetto dovresti farcela, con che eli voli ?
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 20:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

penso che purtroppo non si possa quantificare in ore di volo e basta ,devi mettere in considerazione anche il fatto di avere una certa costanza tra le varie sessioni di volo . mi spiego (almeno è stato cosi nel mio caso ) è importante che tra un volo e l'altro non fai trascorrere molto tempo. se riesci a fare un paio di voletti a settimana i progressi si vedono xchè acquisti padronanza e sicurezza . se tra un volo e l'altro passa un mese e come ricominciare daa zero.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 21:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Nessuno puo' dirlo... c'e' chi dopo due anni fa ancora poco piu' che hovering, e chi in un paio di mesi fa gia' qualche acrobazia. Contano sia la motivazione personale che il modello che l'esperienza precedente con altri modelli. Da autodidatti con modelli molto piccoli non si ha la sensazione di sicurezza necessaria per fare progressi in breve tempo (e ci vuole davvero molta motivazione per superare le frustrazioni e i punti morti dove sembra di non riuscire a migliorare), con modelli grandi ben settati e magari seguiti da un esperto invece questo e' possibile.

Partendo da zero assoluto con l'aeromodellismo calcola un 40 ore di simulatore e qualche mese di allenamento per un hovering in tutte le posizioni e volato normale dritto a marcia avanti. Per ogni manovra nuova ciascuno si sente pronto al momento opportuno. Avendo gia' esperienza nel campo aerei i tempi si possono ridurre molto, perche' nel volato e' quasi come avere un aeroplano (e' molto piu' facile volare veloci rispetto a fare manovre lente e precise che richiedono un controllo continuo del passo).

Dico qualche mese considerando di fare qualche volo a settimana (di solito all'inizio se ne fanno molti ravvicinati, anche se serve di piu' un volo al giorno piuttosto che 10 voli in un giorno solo).

Ultima modifica di Claudio_F : 27 novembre 07 alle ore 21:07
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 21:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
secondo me la domanda corretta è: quanta passione deve avere una persona per avvicinarsi e imparare? la mia risposta è TANTISSIMA!! con forti dosi di pazienza...e una giusta inclinazione a farsi del male... almeno dal punto di vista economico !!! a parte gli scherzi, ben venuto e buoni voli ciao andrea.
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 21:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Grande Andrea!!!...appunto!..vedi ti tirar fuori il Rappy 60!!!Ha una voglia di fare due looping!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 21:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
canaglia!!! ma ci 6 allora!! questa settimana si va!!
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 21:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Bene bene!!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 21:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: sondrio
Messaggi: 657
il modello e un t-rex 450 xl riesco a stare fermo in hovering di coda x ora e riesco a farlo salire in verticale e superare muri pero ho paura di farlo cadere con gli aerei e differente dai motore e su se pi si spegne atterri bene o male calcolate ke mi faccio tre voli a settimana x una mezzora di volo a sera piu simulatore sabato vado a vendere un aereo dal gamba a bergamo almeno prendo alcuni ricambi e due lipo
oscar77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 22:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
gamba|!!!! troppo un idolo (io sono di bergamo e ho un 600 nitro pro) ci vado quasi tutti i giorni!!!!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 450 quante varianti? toscovideo Elimodellismo Principianti 4 19 settembre 07 17:20
quante celle? flipper Aeromodellismo Principianti 9 11 ottobre 06 19:59
quante escursioni t-rex? pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 settembre 06 13:27
Quante lipo sul regolatore? fox24mdm Aeromodellismo Volo Elettrico 8 23 agosto 06 16:58
Quante spire da 0,3 Pepetone Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 14 gennaio 05 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002