Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 11, 21:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Messaggi: 6
per quante ore si puo giocare in media con un elicottero a scoppio?

salve a tutti sono del tutto nuovo sia nel forum che nell elimodellismo, innansitutto mi presento: mi chiamo daniele sono di origine cinese, ho vissuto a Roma per 20 anni ora mi trovo in cina, ho sempre pensato di inoltrarmi nell elimodellismo fin da bambino ma il portafogli non me lo consentiva, poi qualche giorno fa ho aquistato un mini elicottero radiocomandato , proprio uno quelli low cost made in china, mi diverto moltissimo gia con quel picccolo giocattolo, e sto pensando di inoltrarmi in questa passione, ma prima di aquistare un modello di elicottero avanzato volevo sapere da voi esperti , innansitutto quante ore si puo giocare con un elicottero a scoppio o elettrico? quante ore passate in media in un campo di volo? per me che vorrei passarci molte ore ed effettuare molti voli in una giornata, cosa mi consigliate ?

ps: sono sicuro che qualcuno vi ha gia posto le stesse domande ma perdonatemi , non so proprio a chi chiedere.
mantis85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 23:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eli75
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: roma
Messaggi: 188
ciao, io sono un principiante come te e ti rispondo che se vuoi "volare" tante ore ti devi comprare una cariola di batterie li-po

auguri
eli75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 14:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: over
Messaggi: 112
????

ciao
se vuoi volare tanto, devi volare ascoppio (glow),
passare tante ore al simulatore,e tante al campo, e sopratutto non aver fretta a fare acrobazia, altrimenti ci saranno tanti crasch.
millenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 16:15   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Scoppio o elettrico, volare poco ma buono e godere di ogni singolo minuto di volo.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 17:24   #5 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Inutile volare tanto, cala l'attenzione ed aumentano gli errori!
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Beato te che hai tutto questo tempo libero per volare

Rispondendo alla tua domanda penso che come qualcun ha già detto non importa la quantità ma la qualità di volo.

Per esperienza personale ti posso dire che se riesci a farti una mezz'ora al mattino e una al pomeriggio di un volo di qualità puoi ritenerti più che soddisfatto.
Non conosco i tempi di volo del scoppio ma con le lipo mediamente ti fai 6-7 minuti (dipende quanto tiri il collo al motore).

Quindi, infine, dopo che ti sei fatto 4-5 lipo consecutive è inutile continuare a volare...si sa, il troppo storpia
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo su scoppio, quante "C" ? babboio Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 09 gennaio 10 11:28
si puo' iniziare con un modello a scoppio ad ala media?? Topflyrc Aeromodellismo Principianti 6 30 maggio 08 18:08
elicottero a scoppio monster Elimodellismo Principianti 2 28 settembre 05 16:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002