Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 14, 00:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2014
Residenza: Modena
Messaggi: 1
Smile simulatore di volo e radiocomando

Salve a tutti
questo è il mio primo post. da modellista principiante.
Vorrei chiedervi se l'acquisto di un simulatore di volo (tipo Phoenix, Multi Flight Multiplex....) è legato al radiocomando (come interfaccia, protocollo di comunicazione ecc...). Mi spiego meglio: vorrei acquistare un buon radiocomando da utilizzare subito con un buon simulatore e in un secondo tempo con dei veri aeromodelli (in particolare elicotteri). Ho visto in rete che esistono dei "finti radiocomandi", legati al solo utilizzo del simulatore. Io preferirei utilizzare il medesimo radiocomando effettivo sia con il simulatore che con il modello.
Potete darmi qualche consiglio in merito ?

Grazie
Saluti
Franz
franzgross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 01:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Il miglior simulatore che ti permette di usare la tua radio è PHOENIX e non costa nemmeno un'esagerazione.
Alcune scuole di pensiero sostengono che la radio utilizzata col simulatore ha un'usura maggiore dei potenziometri degli stick quindi non vedono di buon occhio questa cosa.
Considera che a seguito del consumo delle batterie spesso ti ritroverai a voler fare pratica col simulatore ma con le batterie scariche della radio e quindi non potrai farlo; e comunque avrai un'usura maggiore delle batterie della radio.
Se invece decidi di optare per un simulatore con radio dedicata Real Flight della Great Planes è il riferimento della categoria e se decidi di prenderti una radio Futaba per gli aeromodelli non troverai nemmeno tanta differenza con quella del simulatore come impugnatura perchè Great Planes ha Futaba come partner e la radio del simulatore ha lo chassis della Futaba. Infatti io li ho entrambi e anche come modelli di volo sono molto simili. Almeno per gli aerei. Tempo fa avevo provato anche quello della Ikarus ed era molto realistico ma non ha una grande diffusione e anche quello comporta l'uso della propria radio. Spero di esserti stato utile
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 01:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
beh ovvio che aumenta l'usura ma del resto se non lo si usa non si impara a volare. come simulatore anche un g4.5 usato va più che bene, quelli nuovi offrono grafiche migliori ma come realismo non sono stati fatti passi molto grandi.
prova a cercare qualcosa di usato.
approvo il fatto di prendere una buona radio sperando che ti rimanga la passione
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 08:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da franzgross Visualizza messaggio
Salve a tutti
questo è il mio primo post. da modellista principiante.
Vorrei chiedervi se l'acquisto di un simulatore di volo (tipo Phoenix, Multi Flight Multiplex....) è legato al radiocomando (come interfaccia, protocollo di comunicazione ecc...). Mi spiego meglio: vorrei acquistare un buon radiocomando da utilizzare subito con un buon simulatore e in un secondo tempo con dei veri aeromodelli (in particolare elicotteri). Ho visto in rete che esistono dei "finti radiocomandi", legati al solo utilizzo del simulatore. Io preferirei utilizzare il medesimo radiocomando effettivo sia con il simulatore che con il modello.
Potete darmi qualche consiglio in merito ?

Grazie
Saluti
Franz
Secondo me quello che ha la fisica più vicina al vero è il simulatore della Ikarus, l'ultima versione dicono possa utilizzare anche radio di terzi. Quindi sarebbe ottimo con una qualsiasi di quelle radio che vengono vendute come da terze parti.
Mi è stato suggerito, e te lo riporto così come mi è stato detto, che è meglio utilizzare il simulatore con una di queste radio, in quanto utilizzando il sim saresti portato ad utilizzare in modo continuativo la tua radio scaldando molto alcune componenti interne che alla lunga potrebbero bruciarsi.
In pratica mi è stato detto che la radio normalmente viene utilizzata per 15 max 30 min. mentre con il simulatore si superano facilmente 1 ora. Il maggior utilizzo tende a surriscaldare la radio compromettendone l'uso.
Ripeto mi è stato riferito da un centro assistenza.
saluti
nimiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 15:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
io per il sim ho una vecchia radio 35mhz a cui ho tolto antenna e quarzo
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 13:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2007
Messaggi: 116
Radio simulatore

Meglio risparmiare la propria radio, con pochi euro trovate delle Spektrum DX4e per usarle con il simulatore
iore122 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simulatore di volo e radiocomando Kyuzo Simulatori 8 17 luglio 13 21:11
aiuto... radiocomando e simulatore di volo semiasso1 Radiocomandi 12 24 gennaio 11 23:55
Scelta primo radiocomando e simulatore di volo Marman Elimodellismo Motore Elettrico 8 30 ottobre 09 18:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002