Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 14, 07:38   #4 (permalink)  Top
nimiche
User
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da franzgross Visualizza messaggio
Salve a tutti
questo è il mio primo post. da modellista principiante.
Vorrei chiedervi se l'acquisto di un simulatore di volo (tipo Phoenix, Multi Flight Multiplex....) è legato al radiocomando (come interfaccia, protocollo di comunicazione ecc...). Mi spiego meglio: vorrei acquistare un buon radiocomando da utilizzare subito con un buon simulatore e in un secondo tempo con dei veri aeromodelli (in particolare elicotteri). Ho visto in rete che esistono dei "finti radiocomandi", legati al solo utilizzo del simulatore. Io preferirei utilizzare il medesimo radiocomando effettivo sia con il simulatore che con il modello.
Potete darmi qualche consiglio in merito ?

Grazie
Saluti
Franz
Secondo me quello che ha la fisica più vicina al vero è il simulatore della Ikarus, l'ultima versione dicono possa utilizzare anche radio di terzi. Quindi sarebbe ottimo con una qualsiasi di quelle radio che vengono vendute come da terze parti.
Mi è stato suggerito, e te lo riporto così come mi è stato detto, che è meglio utilizzare il simulatore con una di queste radio, in quanto utilizzando il sim saresti portato ad utilizzare in modo continuativo la tua radio scaldando molto alcune componenti interne che alla lunga potrebbero bruciarsi.
In pratica mi è stato detto che la radio normalmente viene utilizzata per 15 max 30 min. mentre con il simulatore si superano facilmente 1 ora. Il maggior utilizzo tende a surriscaldare la radio compromettendone l'uso.
Ripeto mi è stato riferito da un centro assistenza.
saluti
nimiche non è collegato   Rispondi citando