Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 11:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gilles27
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Ischia (na)
Messaggi: 103
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Gilles27
Simulatori scaricabili on line: quale il migliore?

Ciao! Mi sto avvicinando al mondo dell'aeromodellismo (dopo un bel pò di anni da automodellismo a scoppio ed elettrico) e volevo scaricare un buon simulatore on line per cominciare a fare la mano.

Ho scaricato il classico fms ed Rc Desk pilot ma vi chiedo se c'è qualcosa di meglio in giro per la rete.
Escudendo apriori phoenix e real fligh, per i quali mi pare di aver capito che è assolutamente necessaria l'interfaccia...e quindi bisogna necessariamente acquistarli, ce ne sono altri validi che è possibile ottenere in free download?

Per ora ho trovato questi. Li conoscete? qual'è il migliore?
ClearView RC Flight Simulator - Download

PRE-Flight RC Simulator for Planes, Helicopters, Blade/Walkera/Trex

AeroFly 5

ClearView RC Flight Simulator - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com

Download ClearView RC Flight Simulator - Shareware Software - Tucows

Ne conoscete altri che possano dare una mano all' aeromodellista in erba? Grazie mille!
__________________
http://www.teampuka.net/
Gilles27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 10:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gilles27
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Ischia (na)
Messaggi: 103
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Gilles27
Nessuno? Almeno mi sapete dire se esiste qualche modo per usare i vari real flight o phoenix con la radio usb che danno con i simulatori economici?
__________________
http://www.teampuka.net/
Gilles27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 22:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Ciao,
il simulatore per il principiante è importante per prendere confidenza con i comandi.
Certamente non imparerai a pilotare i modelli solo con il simulatore, ma vale la pena investire qualche soldino per acqistarne uno valido.
Tra quelli più realistici per l'elicottero il Reflex, mentre par gli aeromodelli il Phoenix.
Questi due simulatori nella confezione originale sono protetti da chiave hardware incraccabile.
Comunque puoi trovare su ebay la versione più datate del Reflex a prezzi nettamente inferiori a quelli attuali.(sempre parlando di quelli originali)
Le versioni piratate non prenderle nenche in considerazione.
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 00:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio.t
 
Data registr.: 01-10-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 216
Phoenix e vai tranquillo.
usato lo puoi trovare a 70-80€.
__________________
fabio.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 19:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AdriaNocenzi
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: Ariccia RM
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da Gilles27 Visualizza messaggio
Ciao! Mi sto avvicinando al mondo dell'aeromodellismo (dopo un bel pò di anni da automodellismo a scoppio ed elettrico) e volevo scaricare un buon simulatore on line per cominciare a fare la mano.

Ho scaricato il classico fms ed Rc Desk pilot ma vi chiedo se c'è qualcosa di meglio in giro per la rete.
Escudendo apriori phoenix e real fligh, per i quali mi pare di aver capito che è assolutamente necessaria l'interfaccia...e quindi bisogna necessariamente acquistarli, ce ne sono altri validi che è possibile ottenere in free download?

Per ora ho trovato questi. Li conoscete? qual'è il migliore?
ClearView RC Flight Simulator - Download

PRE-Flight RC Simulator for Planes, Helicopters, Blade/Walkera/Trex

AeroFly 5

ClearView RC Flight Simulator - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com

Download ClearView RC Flight Simulator - Shareware Software - Tucows

Ne conoscete altri che possano dare una mano all' aeromodellista in erba? Grazie mille!
Se hai una radio puoi comprare un cavo USB/trainer e vai sia con PHoenix e RF, io ho comiciato con Phoenix ora passato con RF, Real Fligt molto + realistico con i movimenti, PHoneix migliore grafica, non so Aero ma sarei curioso di provarlo
AdriaNocenzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 14:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2014
Residenza: Massa carrara
Messaggi: 112
ci credete che non sono riuscito a trovare il sito dove vendono real flight

clicco su link poi link e poi link ancora ma niente......

Help me....
__________________
T-REX 250 KBAR SCORPION DFC -spectrum DX7SE nano cp
stelo.pri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 14:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2007
Messaggi: 116
Realflight

Non credo ma guarda qui simulatori | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
iore122 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 16:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2004
Messaggi: 86
ciao
anche io sto cercando un simulatore per la mia radio JR-Graupner - MX-12 35 Mhz

Sentendo i vari consigli sul forum ho fatto un salto su ebay ed ho trovato un cavo
che si può collegare alla mia radio( anche se io sono già fornito del cavo usb)
ma mi sembra di capire che forniscono anche i vari software

Nell'asta dice così:
INCLUSO SIMULATORI
XTR, AeroFly, Phoenix, G5, FMS

cmq ho mandato un'email al venditore e vediamo cosa mi dice e ti faccio sapere
frankus30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 23:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da frankus30 Visualizza messaggio
Nell'asta dice così:
INCLUSO SIMULATORI
XTR, AeroFly, Phoenix, G5, FMS

cmq ho mandato un'email al venditore e vediamo cosa mi dice e ti faccio sapere
Generalmente e' roba pirata: bisognerebbe sapere il prezzo per farsi un'idea ma il costo dei soli Phoenix e G5 potrebbe superare i 300e tanto per partire.

Quindi e' illegale cercare di usarli (a parte FMS che e' software gratis) violando il contratto di licenza e il venditore e' passibile di denuncia per distribuire software di cui non ha la disponibilita', pero' il dongle potrebbe funzionare con un simulatore scaricabile da rete come Heli-x
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 08:39   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da frankus30 Visualizza messaggio
ciao
anche io sto cercando un simulatore per la mia radio JR-Graupner - MX-12 35 Mhz

Sentendo i vari consigli sul forum ho fatto un salto su ebay ed ho trovato un cavo
che si può collegare alla mia radio( anche se io sono già fornito del cavo usb)
ma mi sembra di capire che forniscono anche i vari software

Nell'asta dice così:
INCLUSO SIMULATORI
XTR, AeroFly, Phoenix, G5, FMS

cmq ho mandato un'email al venditore e vediamo cosa mi dice e ti faccio sapere
Si tratta di un hardware in grado di emulare e bypassare le protezioni software dei simulatori originali, occhio che quando compri dalla Cina, l'importatore sei tu con tutti gli annessi e connessi (l'importatore è passibile di denuncia, non il venditore visto che in cina la legge sul diritto di autore in pratica non vale)

Considerando la politica di produttori tipo phoenix che consentono aggiornamenti a vita, scusa ma mi sembra duplicemente scorretto e iniquo non solo perché vietato dalla legge. Se vuoi il gratis usi l'open source altrimenti finanzi chi ci mette il suo lavoro e vorrebbe essere pagato.
Phoenix costa 99€, non mi sembra una cifra inarrivabile per chi vuole fare modellismo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale il migliore dei 3? Tonino84 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 03 dicembre 10 22:50
Quale è il migliore? Nicus Batterie e Caricabatterie 17 13 marzo 09 13:32
quale tra le 2 e' migliore? hypnoman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 28 marzo 08 16:46
Progetti completi per driver motori a passo bipolari scaricabili totillos CNC e Stampanti 3D 7 01 gennaio 06 05:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002