Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 06, 11:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Adattatore cavo FF9 per interfaccia usb

Ciao a tutti io ho un'interfaccia usb per radiocomandi fornita con la multiplex royalevo. In pratica questa interfaccia è simile a quella che vende mobby (dalla foto) e il filo che esce dalla usb termina con un jack maschio a cui si collega con un jack femmina con all'estremità la spina multiplex.

Ora vorrei utilizzarla se si puoò con una futaba FF9 e quindi costruirmi il cavo composto da jack femmina e da DIN6 quadrata futaba.

Volevo sapere come devo collegare il jack alla spina ff9 e sopratutto dove posso acquistare quest'ultima grazie.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 14:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Ciao,
Ti servono gli schemi del connettore futaba, in parole povere.
Li puoi trovare da molte parti, ma i siti fatti meglio, che spiegano anche com'è fatto un segnale PPM e molto altro, sono il classico TX2TX
http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb7.htm

IN alternativa, su MFtech, dove tanti di noi hanno comprato con successo i cavi già fatti (anche solo jack-futaba come serve a te, ma questo cavo puoi trovarlo in vendita in molti siti italiani) ci sono le spiegazioni come costruirsi questo cavo da soli.
http://www.mftech.de/buchsen_en.htm

Spero di esserti stato di aiuto...

Ciao!
Gu.

Ah, dimenticavo una cosa: sul sito della MFtech troverai sul connettore FUtaba la scritta di cortocircuitare 2 piedini, per lo square il 5 e il 6, se ricordo bene: puoi tranquillamente non farlo. In pratica uno è collegato lla batteria della radio, l'altro è una specie di ingresso esterno di alimentazione: cortocircuitandoli, quando inserisci lo spinotto ti si accende automaticamente la radio. Se vuoi fallo, personalmente ce l'ho ma lo trovo un pò antipatico: mi obbliga a staccare sempre il connettore quando interrompo la simulazione per una pausa, per non consumare le batterie della radio. comunque fai tu.

Ariciao!
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 15:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Ciao,
Ah, dimenticavo una cosa: sul sito della MFtech troverai sul connettore FUtaba la scritta di cortocircuitare 2 piedini, per lo square il 5 e il 6, se ricordo bene: puoi tranquillamente non farlo. In pratica uno è collegato lla batteria della radio, l'altro è una specie di ingresso esterno di alimentazione: cortocircuitandoli, quando inserisci lo spinotto ti si accende automaticamente la radio. Se vuoi fallo, personalmente ce l'ho ma lo trovo un pò antipatico: mi obbliga a staccare sempre il connettore quando interrompo la simulazione per una pausa, per non consumare le batterie della radio. comunque fai tu.

Ariciao!
Come succede con la JR-3810 e l'interfaccia del reflex xtr.

Grazie per le dritte.

Il problema più grande è che i cavetti costano 15€ con il jack femmina... Non si riesce a trovare solo la spinetta futaba?

Nessuno sa indicarmi un negozio dove la si acquista?

Altrimenti ho pensato di prendere un cavo DSC e al posto della spinetta per la ricevente collegare il jack femmina... (il cavo viene meno di 10€)
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
adattatore cavo radio per g.3 sbronzolo Simulatori 1 03 dicembre 07 00:22
Adattatore + Interfaccia USB skyghost Simulatori 1 27 febbraio 07 12:43
Futaba FF7 T7CP e adattatore cavo con jack 3.5mm.... power83 Simulatori 5 10 maggio 06 16:10
CAVO INTERFACCIA GLAAA Circuiti Elettronici 9 25 febbraio 05 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002