Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 06, 09:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Aiuto per AFPD

Ciao a tutti,
sabato ho comprato AFPD con tanto di finta radio e devo dire che è veramente bello. Ho solo un dubbio.......
pensavo che si potesse anche utilizzare la propria radio (io ho una 3810) e che in qualche modo la finta radio avesse un connettore alla quale 'agganciare' quella vera. Non è così, nel commander non ci sono connettori di nessun tipo; a questo punto mi chiedo se è possibile e come utilizzare la propria radio.
grazie a tutti per l'aiuto
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 10:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65
Ciao a tutti,
sabato ho comprato AFPD con tanto di finta radio e devo dire che è veramente bello. Ho solo un dubbio.......
pensavo che si potesse anche utilizzare la propria radio (io ho una 3810) e che in qualche modo la finta radio avesse un connettore alla quale 'agganciare' quella vera. Non è così, nel commander non ci sono connettori di nessun tipo; a questo punto mi chiedo se è possibile e come utilizzare la propria radio.
grazie a tutti per l'aiuto
ciao
nn so...ma se dietro hai una presa penso di si...che marca è??

io per esempio uso la radio del DF4 (walkera) che ha uno standard trasmissivo tutto suo....ma con PPjoy lo faccio andare...
devi avere il cavetto (io ho il suo che però dato che ho un PC portatile e non ho seriale ho preso un adattatore seriale-->usb)

lascio la parola agli esperti!!!!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 11:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreagraziano
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 468
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
devi avere dietro la tua radio un entrata per cavo DSC......a vedersi sembra l'attacco per il mic \ cuffie sul pc

poi ti serve un cavetto tipo mic........(jack maschio-jack maschio)

poi vai a leggere la discussione "FMS e ingresso mic" nel forum "simulatori" e ti viene spiegato accuratamente come fare

ciao
andrea

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=16405
andreagraziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 12:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Forse non mi sono spiegato bene visto che 2 persone hanno mal interpretato. La mia radio la JR3810 ha la presa DSC e so come prendere il segnale per attaccarla al PC. Fino a sabato scorso la usavo tranquillamente con FMS (seriale PIC).
Da sabato ho comprato Aerofly Pro Deluxe e chiedevo dove posso collegare la mia radio per usare questo programma.
Per esempio se non ho capito male con G3 tu hai la finta radio attaccata alla USB e la tua vera radio la attacchi a quella finta.
Con AFPD c'è modo?
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 13:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Puoi collegare la radio all'ingresso MIC del PC (cavetto jack/jack) e poi devi configurare adeguatamente ppjoy e smartpropo (io ci ho perso un mesetto...eheh).... a questo punto aerofly ti riconoscerà la radio come un comune gamepad..... procedura testata e funzionante...

ps: sto scrivendo una guida su come configurare il tutto....ma il tempo è caino....eh eh.... prima o poi comunque sarà pubblicata...eheh....ciao
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 16:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreagraziano
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 468
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65
Forse non mi sono spiegato bene visto che 2 persone hanno mal interpretato. La mia radio la JR3810 ha la presa DSC e so come prendere il segnale per attaccarla al PC. Fino a sabato scorso la usavo tranquillamente con FMS (seriale PIC).

con AFPD e ppJoy e un cavetto mic puoi utilizzare la tua radio in AFPD senza nessun'altra radio aggiuntiva

io ho una Jr x378 e la utilizzo con questo sistema con AFPD
andreagraziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 16:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da andreagraziano
con AFPD e ppJoy e un cavetto mic puoi utilizzare la tua radio in AFPD senza nessun'altra radio aggiuntiva

io ho una Jr x378 e la utilizzo con questo sistema con AFPD
Quoto in toto per la 2515ima volta... e mi domando perché il Dottor Giovanni non sia ancora moderatore di questo forum

Scherzi a parte, con la mia Futaba ppjoy è un po' scemotto, devi ridurre la corsa dei servi al 75% (o meglio usare una corsa -25% +25% per star sicuri) se vuoi che non faccia comportamenti bizzarri...
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 16:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Scusate la mia ignoranza, ma cos'è ppjoy? Immagino che sia un programma, ma dove lo trovo?
grazie a tutti.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 16:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
[quote=gigiovanni]Puoi collegare la radio all'ingresso MIC del PC (cavetto jack/jack) e poi devi configurare adeguatamente ppjoy e smartpropo (io ci ho perso un mesetto...eheh).... a questo punto aerofly ti riconoscerà la radio come un comune gamepad..... procedura testata e funzionante...

Quindi se ho ben capito, avendo istallato afpd,usando un cavo standard, cioe dalla radio (optic6) alla usb del pc,(o x forza all'ingresso microfono pc?),e configurando il sofware "PPJOY" e "SMARTPROPO" dovrebbe funzionare? se ho capito bene ci spiegheresti al volo come configurare e reperire questi sofware?penso faresti felici molti . ciao alberto.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 16:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Il signor Google vi può aiutare... suvvia sempre pappa pronta non si può avere

Ppjoy (secondo risultato di google)
http://www.simtel.net/product.downlo...s.php?id=75176

Mini guida molto utile per Smart Propo (primo risultato di google)
http://www.gatrentino.it/software/smartpro.htm

Ok, mescolate tutto a fuoco lento...

Smart propo NON è un programma, è una DLL, cercatevi quella della vostra radio. Serve a convertire il suono del vostro PPM o PCM in qualcosa di comprensibile al vostro pc.
Aprite il pannello di controllo e create un joystick virtuale con ppjoy control panel.
Fate partire PPJOYDLL e quando vi chiede la DLL usate quella di SmartPropo.
(sto andando a memoria confido nella vostra elasticità)

Fatto questo avrete un joystick di windows comandato con la vostra radio (sempre se PPJOYDLL è avviato), con questo joystick potete usare qualsiasi gioco simulatore e chennesò che supporta un joystick... Afpd compreso.

Nel tread FMS e ingresso mic c'è scritto tutto... LEGGETELO, perché stiamo ripetendo le stese cose ad oca continuamente...

Ciauz... e buone simulate!!!
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Afpd Fabbione Simulatori 1 21 dicembre 06 20:25
Afpd V. 2 !!!!......:????? franck Simulatori 2 01 dicembre 06 14:31
AFPD Add-on vol.2 redfly Simulatori 7 30 ottobre 06 14:20
AFPD+mx-12 Aloco Simulatori 5 22 ottobre 06 10:02
Come si fà con AFPD? Temistocle Simulatori 5 31 ottobre 05 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002