Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 09, 21:08   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Compreresti qualcos'altro al posto di Reflex o di Phoenix?
Comprerei qualcos'altro al posto di Reflex
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 12:45   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Io in effetti l'ho già fatto: trovandomi a dover decidere se upgradare Reflex o spendere meno e comprare un simulatore nuovo completo, e di cui mi sembra di sentir parlare solo che bene, non ho avuto dubbi.

Purtroppo Reflex, almeno con me, ma vedo anche con te e con altri in giro per il web, si è mangiato tutto nell'assistenza post vendita, principalmente sulla politica degli aggiornamenti e nell'arroganza con cui Wolfgang trattava i suoi clienti (quando proprio non li ignorava).
Se adesso mi dici che Simwerk è "assente", non posso che essere contento della scelta fatta!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 02:20   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Anch'io non posso fare altro che confermare ancora una volta la somma delusione per come mi sono sentito trattato e lo sconforto per non capire cosa diamine sta succedendo. Ho mandato più di una mail e non ho mai ricevuto risposta. Appena sopra la comunicazione di interruzione del servizio sul vecchio sito ora io vedo:

July 2009: We are currently developing a new product using the iVol with new competent and reliable partners. We shall be able to go public in Spring 2010.

e con questo non capisco proprio più niente! Chi è che si occupa del Reflex adesso e nel prossimo futuro?? Il sito simWerk serve solo a farmi arrabbiare ancora di più: cercando di selezionare la lingua inglese con l'apposita bandierina a fondo pagina questa viene ricaricata... ancora in tedesco. E questo da mesi. Anch'io mi guardo bene dallo spendere soldi presso di loro almeno finché non ritornano a un minimo di decenza nella comunicazione col cliente. Almeno, perché non è detto che questo basti. Piuttosto passero anch'io ad altro, con sommo dispiacere perché sono tuttora convinto che come qualità di simulazione fosse ancora il migliore.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 02:28   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
...con sommo dispiacere perché sono tuttora convinto che come qualità di simulazione fosse ancora il migliore.
...a parte l'audio, per il quale era già stato nettamente superato. Quando ho fatto l'upgrade (pagato non poco) alla 5.04 era in previsione a brevissimo il miglioramento del sonoro, e credendo alla promessa che il nuovo dongle sarebbe servito per le successive release mi ero deciso a mettere mano al portafoglio. Ebbene, l'upgrade pochissimo dopo è arrivato (anche se non so, e non mi interessa, se nella 5.05 hanno effettivamente migliorato l'audio) ma con la necessità di cambiare nuovamente dongle a un prezzo inaccettabile, soprattutto per uno che poche settimane prima l'aveva appena cambiato credendo appunto alla "promessa" che sarebbe servito per gli upgrade in arrivo. Scusate lo sfogo, sta faccenda non l'ho ancora digerita.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 11:36   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Ti credo ed hai tutta la mia solidarietà, per quel poco che possa servire.
Quella è stata una gran porcata che hanno fatto alla Reflex. Ancora non è chiaro, perchè mai si sono degnati di spiegarlo, con che criterio le stesse chiavette avessero certi seriali che ti permettevano l'upgrade a costo zero ed altre necessitavano di un nuovo dongle. Uno pensava che magari poteva essere che le più vecchie dovessero pagare (ma perchè poi?), ma invece no, non era così ed il tuo caso lo testimonia. Secondo me la verità è che non l'hanno mai spiegato perchè non avrebbero saputo cosa dire, se non che dovevano cambiare a loro spese un tot di chiavette (tua compresa)
Fattostà che a parità di spesa c'era chi aveva la protezione di serie A e chi quall di serie B (come te) e doveva spendere ancora

Su Runryder a Wolfgang questa non l'hanno perdonata! Era da un po' che non giravo di là, ma ho fatto un rapido giretto e mi sembra che di Reflex quasi non ne parlino più, se non per lamentare la carenza di supporto.
Ho letto di molti che, pur riconoscendo una relativa superiorità di Reflex in quanto a fisica per gli elicotteri, sono passati a Phoenix perchè ne hanno le p..lle piene.
Per stare sul mercato, alle volte, non basta avere solo il miglior prodotto (ammesso che lo sia).

Scusate anche il mio di sfogo, ma anch'io non ho ancora digerito certe trovate della Reflex.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 17:57   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
...Uno pensava che magari poteva essere che le più vecchie dovessero pagare (ma perchè poi?), ma invece no, non era così ed il tuo caso lo testimonia. ...
Fattostà che a parità di spesa c'era chi aveva la protezione di serie A e chi quall di serie B (come te) e doveva spendere ancora
...

Ho letto di molti che, pur riconoscendo una relativa superiorità di Reflex in quanto a fisica per gli elicotteri, sono passati a Phoenix perchè ne hanno le p..lle piene.
Per stare sul mercato, alle volte, non basta avere solo il miglior prodotto (ammesso che lo sia).
....
Eh, che dire, hai proprio centrato il punto, paradossalmente avere appena fatto l'upgrade era quello che mi faceva avere in mano la chiavetta inadatta. Oltre al danno la beffa. Certo, dirci queste cose fra noi che siamo sulla stessa barca non produrrà risultati pratici, però lo sfogo aiuta il morale. E non è poco, visto il fastidio che mi dà l'idea essere "costretto" probabilmente in futuro a passare a Phoenix, dopo il tempo che ho dedicato a perfezionare, arricchire, decantare... fondamentalmente "innamorarmi" del mio Reflex. E proprio per questo il "tradimento" mi fa più male!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 01:57   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
..... paradossalmente avere appena fatto l'upgrade era quello che mi faceva avere in mano la chiavetta inadatta. ....
Infatti, paradossalmente io che quell'upgrade l'ho schivato per un pelo (avevo già deciso di farlo, poi per vari contrattempi ho sempre rinviato) ed ho ancora la prima interfaccia se volessi upgradare all'ultima release pagherei gli stessi soldi che pagheresti tu: ingiusto nei tuoi confronti e di tanti altri.
Certo, magari potevo avere fortuna di avere un dongle buono, ma mica stiamo giocando al superenalotto!

Ma con questi precedenti, e per un altro paio di motivi personali che mi sono attaccato all'orecchio, quando ho dovuto scegliere se upgradare Reflex o cambiare aria non ho avuto esitazione, anche se come te a malincuore.

Chi non si ricorda infatti le prime emozioni dopo la scoperta casuale del Reflex iniziale, tutto 3D "spigoloso" e senza texture e tutto il tempo passato ad ammirare i suoi voli demo prima di decidersi a fare il grande sacrificio e comprarlo, quasi come realizzare un piccolo sogno. Essere riusciti a togliere l'entusiasmo a me che ero partito così......






P.S: visto che sono andato indietro con i ricordi, bisognerebbe proprio che cercassi se su qualche vecchio PC ho conservato questa vecchia versione Reflex. La mia interfaccia è ancora compatibile e mi piacerebbe tornare a provarlo e rivivere quei momenti. Mi sa però che e' una ricerca molto difficile.
Faccio allora un'appello: chi per caso avesse ancora sull'HD, o sa dove repeire, quella versione potrebbe gentilmente farmela avere?
Si tratta in pratica del demo che era liberamente scaricabile dal sito della Reflex che ti lasciava vedere solo i replay, ma diventava full se si aveva il dongle.

Credo che parliamo della fine anni 90.....
Io comunque cerco....


Grazie

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 10:55   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Trovato!

L'ho trovato!!!!

Non mi ricordavo che io avevo comprato proprio quella versione e solo successivamente avevo upgradato all'XTR. Mi è bastato rispolverare la vecchia scatola e me lo sono trovato nel CD.

Scusate questo "remember"!!!

Reflex 4.02:



marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 03:01   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Cavolo, tu hai anche molte più ragioni per essere affezionato al reflex di me!! L'hai "visto crescere"!! Io ci ho imparato a volare, però quando l'ho preso era già "bello" oltre che realistico (se no penso che con quel che costava avrei continuato ad accontentarmi dell'FMS gratis)!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 11:04   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
pero' ragazzi, secondo quello che mi sembra aver tradotto in un aggiornamento della 5.05, e' che avrebbero abilitato tutte le seriali della 5.04......io sono stato tra i fortumati ed ho potuto aggiornare la 5.04 alla 5.05 con 29 uero, adesso con la versione 5.05.3 in italiano, sono felicissimo.......
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SIMULATORE REFLEX kitaro Elimodellismo Motore Elettrico 6 14 maggio 05 18:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002