BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

tevere 05 marzo 14 18:06

I tuttala continuano ad essere inguidabili

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

romoloman 05 marzo 14 20:03

Anche sulla L i tuttala in genere fanno kagare...

romoloman 12 marzo 14 12:21

Versione M i tuttala non sono ancora pilotabili...
se messi in verticale non si recuperano più...

klamath 12 marzo 14 12:25

confido che risolvano con i prossimi upgrade, gia è migliorato molto rispetto alle prime v5
tra l'altro la 5 mi gira più fluida rispetto alla 4 su macchina virtuale:link:
chiaramente con gli scenari 3d è più scattoso, ma il mio core2duo fa quel che puo...

bladebuster 17 marzo 14 08:10

Citazione:

Originalmente inviato da vortice79 (Messaggio 4176496)
rido x nn piangere....
cmq credo che il problema sia più grave di cambiare semplicemente la visuale ...
ripeto che nn si vede ne si sente il modello...

Ciao vortice, ho il tuo stesso problema, e non sono riuscito a risolvere.

Tu hai fatto progressi?
grazie

mir76 18 marzo 14 13:15

ho provato a collegare la Taranis al simulatore e funzionano tutti i comandi tranne il gas...perche? ho provato a ricalibrare i canali e il comando del gas fa muovere la barra ma poi non va!!! qualcuno può aiutarmi?

mir76 19 marzo 14 15:33

:(

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk

rikzak 19 marzo 14 18:36

Ciao, vorrei sapere se come realflight ha anche phoenix dei validi trainer per imparare oppure si vola liberamente e basta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mir76 19 marzo 14 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da mir76 (Messaggio 4195476)
ho provato a collegare la Taranis al simulatore e funzionano tutti i comandi tranne il gas...perche? ho provato a ricalibrare i canali e il comando del gas fa muovere la barra ma poi non va!!! qualcuno può aiutarmi?

Attendo con fiducia :hail:

romoloman 20 marzo 14 07:41

Citazione:

Originalmente inviato da mir76 (Messaggio 4197678)
Attendo con fiducia :hail:

Scusa puoi postare il tuo file di configurazione della taranis ?
Hai fatto la calibrazione corretta dentro phoenix ?
Io la uso tranquillamente....

mir76 20 marzo 14 10:03

Mmmmmm perdonami ma io faccio parte degli utonti... l'ho presa da poco la radio.. come lo estraggo il file? Ho aperto companion ma non riesco a salvarlo il file

romoloman 20 marzo 14 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da mir76 (Messaggio 4197983)
Mmmmmm perdonami ma io faccio parte degli utonti... l'ho presa da poco la radio.. come lo estraggo il file? Ho aperto companion ma non riesco a salvarlo il file

esiste un file che si chiama taranis.bin in un disco.
lo copi sul desktop, lo zippi (invii a cartella compressa) e alleghi lo zip / cartella compressa qui

mir76 20 marzo 14 12:15

Grazie stasera appena torno a casa provo. Avevo provato già a farlo per evitare di perdere il file con le varie impostazioni di fabbrica, come descritto sul manuale. Ma mi si apre una schermata tipo tabella dove ci sono i due modelli che ho salvato ma non c'è un file da salvare. Devo riprovare

Albyrally 20 marzo 14 19:22

Ragazzi, anche io ho aggiornato alla 5m, e trovo la fisica di volo un pochno cambiata. Facendo hoovering con l'extra 300 noto parecchia differenza. Chiedo ai più esperti: Questa V5 vi sembra più realistica, come fisica, oppure no? Vale la pena di disinstallare e riaffidarsi alla 4?

mir76 20 marzo 14 21:46

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4197832)
Scusa puoi postare il tuo file di configurazione della taranis ?
Hai fatto la calibrazione corretta dentro phoenix ?
Io la uso tranquillamente....

spero di esserci riuscito

mir76 21 marzo 14 18:41

Aiuto Romolo...

romoloman 21 marzo 14 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da mir76 (Messaggio 4199951)
Aiuto Romolo...

Non hai fatto la calibrazione di phoenix...
premesso che stai usando solo 4 canali (potresti perlomeno settare gli switch per il carrello e uno slidr per i flap..) quel file deve funzionare...

mir76 21 marzo 14 20:42

Ok grazie

fffeeerrrdddyyy 23 marzo 14 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da Albyrally (Messaggio 4198696)
Ragazzi, anche io ho aggiornato alla 5m, e trovo la fisica di volo un pochno cambiata. Facendo hoovering con l'extra 300 noto parecchia differenza. Chiedo ai più esperti: Questa V5 vi sembra più realistica, come fisica, oppure no? Vale la pena di disinstallare e riaffidarsi alla 4?

Ciao. Anche io ho aggiornato il mio 4.5 con il 5. Però non ho riscontrato differenze!.
Mi puoi dire quali sono? Tra parentesi io lo trovo veramente buono.

romoloman 23 marzo 14 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy (Messaggio 4201673)
Ciao. Anche io ho aggiornato il mio 4.5 con il 5. Però non ho riscontrato differenze!.
Mi puoi dire quali sono? Tra parentesi io lo trovo veramente buono.

4.5 ??
Ma stai parlando di PHOENIX ?
Il 4.5 non è mai esistito....

fffeeerrrdddyyy 23 marzo 14 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4201701)
4.5 ??
Ma stai parlando di PHOENIX ?
Il 4.5 non è mai esistito....

Perdonami. Facciamo il 4. Vale sempre la domanda? Ciao

romoloman 23 marzo 14 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy (Messaggio 4201709)
Perdonami. Facciamo il 4. Vale sempre la domanda? Ciao

La fisica del volo è cambiata e non poco...
Alcuni modelli che prima funzionavano non funzionano più. ad esempio il tuttala viene giù come un sasso e se stalla non lo si recupera... (basta provare a portarlo su a candela)

Per alcuni modelli il realismo a mio giudizio è aumentato, per altri drammaticamente peggiorato...

fffeeerrrdddyyy 23 marzo 14 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4201712)
Alcuni modelli che prima funzionavano non funzionano più. ad esempio il tuttala viene giù come un sasso e se stalla non lo si recupera... (basta provare a portarlo su a candela)

Per alcuni modelli il realismo a mio giudizio è aumentato, per altri drammaticamente peggiorato...

Bene, io lo uso per gli elicotteri, e non ho trovato nessunissima differenza con il 4. allora mi domando Perché HANNO FATTO UNA NUOVA VERSIONE? boooo!

Damy98 23 marzo 14 22:41

Anche io ho problemi con la Taranis..
il simulatore è phoenix v1.03...

collegata l' uscita maetro/allievo all' USB del computer;
nella taranis è impostato "allievo" e modulo interno ed esterno off.

con FMS e clearview funziona senza problema alcuno.
con phoenix non mi legge l' interfaccia.

runner73 24 marzo 14 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4201712)

Dopo averla istallata su due pc con sistemi operativi diversi, posso affermare che secondo me, la v5 è una cagata pazzesca! :angry::angry:

bozzoz 24 marzo 14 19:21

Premessa io volo solo aerei.

Dopo aver aggiornato alla versione 5 oggi ho fatto una nuova virtual machines ed ho installato di nuovo la 4! Non c'è paragone! La versione 4 ha una fisica molto migliore rispetto alla 5.

Le manovre in pre-stallo nella V5 sono quasi impossibili, qualsiasi modello 3D (modificato solo il parametro fisica al 100% e un po' di esponenziali) stalla in maniera brusca e innaturale come se fosse un modello pesantissimo. Insomma realismo zero.

Di fatto io continuerò ad usare la 4 aspettando aggiornamenti per la 5.

Saluti

ceschi 24 marzo 14 21:20

Pensare che proprio la fisica degli aerei è stata oggetto delle maggiori modifiche tra la 4 e la 5 :/

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

bozzoz 29 marzo 14 11:01

Oggi ho fatto nuove prove con il 5 e sono riuscito a settare il modello in modo più naturale.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di creare un nuovo set di comandi in modo tale da avere una situazione neutra di partenza.

Ho modificato lo sbach impostando:

fisica 100%
settaggi fini->stall 100%
ed expo su alettoni, profondità e deriva (40% - 40% 20%)
Suono motore DA90 il DA 50 sembra un glow 10cc

e devo dire che così mi sembra molto realistico anche se il motore tira poco sotto, i motori a benzina hanno un tiro più forte sotto e meno allungo ma non riesco a cambiare questo comportamento.

Comunque lo stallo d'ala nelle manovre ad alta incidenza impostando stall a valori elevati tende a diminuire mentre impostandolo a valori bassi tende ad aumentare, infatti abbassando stall al 50% inizio ad avere delle belle oscillazioni alari quasi come alcuni modelli veri. Il problema è che a me personalmente verrebbe da fare il contrario in questa regolazione ovvero impostare stall a 0 per avere bassa tendenza allo stallo e 200% per avere un'altissima tendenza allo stallo. Tant'è che i modelli acro performace sono tutti con stall a 0 (almeno i 4/5 che ho visto). Non vorrei che un bug abbia invertito il modo di agire di questa regolazione.

Se qualcuno fa delle altre prove per confermare o smentire queste mie impressioni lo ringrazio.

Saluti

gabriele2476 29 marzo 14 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da bozzoz (Messaggio 4209496)
Oggi ho fatto nuove prove con il 5 e sono riuscito a settare il modello in modo più naturale.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di creare un nuovo set di comandi in modo tale da avere una situazione neutra di partenza.

Ho modificato lo sbach impostando:

fisica 100%
settaggi fini->stall 100%
ed expo su alettoni, profondità e deriva (40% - 40% 20%)
Suono motore DA90 il DA 50 sembra un glow 10cc

e devo dire che così mi sembra molto realistico anche se il motore tira poco sotto, i motori a benzina hanno un tiro più forte sotto e meno allungo ma non riesco a cambiare questo comportamento.

Comunque lo stallo d'ala nelle manovre ad alta incidenza impostando stall a valori elevati tende a diminuire mentre impostandolo a valori bassi tende ad aumentare, infatti abbassando stall al 50% inizio ad avere delle belle oscillazioni alari quasi come alcuni modelli veri. Il problema è che a me personalmente verrebbe da fare il contrario in questa regolazione ovvero impostare stall a 0 per avere bassa tendenza allo stallo e 200% per avere un'altissima tendenza allo stallo. Tant'è che i modelli acro performace sono tutti con stall a 0 (almeno i 4/5 che ho visto). Non vorrei che un bug abbia invertito il modo di agire di questa regolazione.

Se qualcuno fa delle altre prove per confermare o smentire queste mie impressioni lo ringrazio.

Saluti

Per il motore usa il DA 50 silent che il rumore è migliore. Si più diminuisci i valori più li aumenti.

lucaferr73 30 marzo 14 18:19

Anch'io son tornato alla 4:o:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026