BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

daniel8100 03 marzo 18 18:24

riprendo la discussione , ho il phoenix v5.0 , nei modelli ho soltanto elicotteri , eppure quando l'ho collegato mi ha dato la scritta presenza aggiornamenti , infatti ho scaricato i campi di volo e sono stati inseriti nel simulatore e ci gioco , ma gli aerei sia ala fissa che elettrici e simili non sono nel simulatore , solo e soltanto elicotteri , e io devo imparare con gli aerei come posso fare ? dove sbaglio ? grazie.

Pogonaro 17 marzo 18 16:01

Ho installato il mio vecchio Phoenix 3.0 su notebook connesso wifi
Non mi da aggiornamenti o meglio mi viene fuori una scritta che quasi non si legge con scritto tipo " connessione assente" ma wifi è connesso... vuole il cavo ethernet diretto?
Posso fare qualcosa?

havana 27 agosto 18 23:05

Sto provando ad installare la versione 5 su windows 10. Su un primo pc è andato tutto liscio e funziona perfettamente. Su questo dal quale scrivo non ne vuole sapere. Le ho provate tutte: disattivazione firewall, correzione DiretX, avvio come amministratore, modifica compatibilità. Niente di niente. Istalla tutto correttamente, faccio i vari upgrade, clicco sull'icona, si apre la finestra di launcher, clicco su "Start Phoenix R/C", si apre la finestra del programma e rimane nera per qualche secondo, dopodichè si chiude improvvisamente ed esce dal programma. Non esce nessun errore. Qualche idea/suggerimento?:fiu:

Phoenix86 27 settembre 18 22:10

Buona sera,volevo chiedere,la futaba 6 ex e' compatibile con phoenix rc?Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

komet49 01 novembre 18 21:32

Phoenix model flight simulation :: Home

The Phoenix Simulator is now discontinued. The Phoenix Simulator is no longer under active development, and has been discontinued Worldwide.

:huh::huh:

davidozzo_ 04 novembre 18 15:51

io l'ho scaricato gratis dal sito, è un simulatore molto interessante!

komet49 04 novembre 18 19:03

Quanto tempo fa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davidozzo_ 04 novembre 18 19:41

un paio di settimane fa l'ho scaricato, è disponibile il link dal sito.

komet49 05 novembre 18 12:01

Ci sono andato qualche giorno fa per vedere aggiornamenti ma non sono più disponibili.

Luca78 08 novembre 18 22:03

Hanno smesso di aggiornarlo, e quanto era disponibile finora non lo e piu... bella fregatura

komet49 08 novembre 18 22:11

Tutto su Phoenix RC

Infatti...
I sim per aeromodelli sono di nicchia, quindi i numeri sono bassi rispetto ai costi di produzione e aggiornamenti.
Poi l’ultima mazzata un software che bypassava l’uso della chiavetta usb...

Faustino 27 novembre 18 13:58

se a qualcuno serve la versione 5.5 da installare io ho il file completo che mi hanno mandato loro

gianmaria76 01 dicembre 18 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 5124282)
se a qualcuno serve la versione 5.5 da installare io ho il file completo che mi hanno mandato loro

Ciao, purtroppo ho resettato il PC e mi trovo con la versione v3,potresti mandarmi i file,grazie.

forbice 10 dicembre 18 18:23

buona sera
anche io lo stesso problema
il sito è chiuso e non mandano più gli aggiornamenti per la versione 5.5.
ho dovuto riformattare il mio pc ed ho solo originale il disco con la versione 4 .
bella fregatura!!!!
beh qualcuno sa di qualche simulatore decente in giro ?
grazie !!!!

innesi 25 gennaio 19 09:23

salve qualcuno ha la versione 5.5 di phoenix da inviarmi? Ho dovuto formattare e al momento ho installato il programma da cd ma gli aggionamenti non me li fà:(
ciao
andrea

Lo Scuro 25 gennaio 19 14:05

DVD v5.5

Stavo cercando qui sul barone dove poter scaricare Phoenix RC, perchè il nuovo portatile non ha il DVD, e il vecchio PC è morto, portandosi dietro il programma e gli aggiornamenti

Ho trovato questo Link da cui è possibile scaricare la versione 5.5

ftp://guest@109.228.13.122/Files/DVD...DVD%20V5.5.zip

Spero possa servire a qualcuno, e spero di non aver infranto regole postando il link

Io l'ho installato e pare funzionare, dico "pare" funzionare perchè essendo in ufficio non posso verificare con la radio collegata

innesi 26 gennaio 19 17:04

grazie provo scaricarlo e poi vediamo
ciao
andrea

Stefano1963 27 gennaio 19 18:36

Scaricato e installato: funziona alla perfezione.

maverikspy 23 marzo 19 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da Lo Scuro (Messaggio 5133186)
Stavo cercando qui sul barone dove poter scaricare Phoenix RC, perchè il nuovo portatile non ha il DVD, e il vecchio PC è morto, portandosi dietro il programma e gli aggiornamenti

Ho trovato questo Link da cui è possibile scaricare la versione 5.5

ftp://guest@109.228.13.122/Files/DVD...DVD%20V5.5.zip

Spero possa servire a qualcuno, e spero di non aver infranto regole postando il link

Io l'ho installato e pare funzionare, dico "pare" funzionare perchè essendo in ufficio non posso verificare con la radio collegata

ciao avrei per caso il link valido ,perchè non è più raggiungibile

maverikspy 23 marzo 19 11:17

ciao a tutti, qualcuno ha un link valido ,quest'ultimo nei msg precedenti , non risulta più raggiungibile
grazie

dimo16v2 05 aprile 19 09:15

ciao ragazzi
qualcuno del forum ha mai craccato questo simulatore?
perchè in rete non ho trovato nulla
grazie:fiu:

komet49 05 aprile 19 09:48

Phoenix non esiste più e comunque per usarlo dovevi avere una chiave hardware, senza di quella non funzionava.

Hydromiterc2motori 05 aprile 19 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da dimo16v2 (Messaggio 5144288)
ciao ragazzi
qualcuno del forum ha mai craccato questo simulatore?
perchè in rete non ho trovato nulla
grazie:fiu:

e ad ogni modo ti serviva il cavetto adatto per la tua radio più un aggeggino che ti davano insieme al simulatore che si collegava a ponte fra la radio e il pc e ti permette di usare la radio su phoenix, senza quei cavetti, phoenix è praticamente inutile.. se invece quelli li ce li hai, puoi comprare una versione pirata, dato che non è più in commercio, oppure una versione di seconda mano.. :fiu:

komet49 05 aprile 19 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da Hydromiterc2motori (Messaggio 5144334)
e ad ogni modo ti serviva il cavetto adatto per la tua radio più un aggeggino che ti davano insieme al simulatore che si collegava a ponte fra la radio e il pc e ti permette di usare la radio su phoenix, senza quei cavetti, phoenix è praticamente inutile.. se invece quelli li ce li hai, puoi comprare una versione pirata, dato che non è più in commercio, oppure una versione di seconda mano.. :fiu:

L’aggeggino è il cavo usb con chiave hardware, il sw è sempre stato disponibile.

dimo16v2 05 aprile 19 16:33

quale altro simulatore mi consigliate usando la mia radio frsky taranis q7?

komet49 05 aprile 19 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da dimo16v2 (Messaggio 5144380)
quale altro simulatore mi consigliate usando la mia radio frsky taranis q7?

Credo che Phoenix fosse l’unico a permettere l’uso di radio proprie a parte Flight Simulator e X-Plane.

Almeno così mi sembra.

Enrico.pocopagni 06 aprile 19 20:10

Aerofly RC7

mav105 09 maggio 19 16:08

Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato, ho phoenix originale installato sul nuovo pc, ma purtroppo ho perso tutti gli aggiornamenti degli aerei aggiuntivi, sapete dirmi dovo potrei trovarli?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Minestrone 09 maggio 19 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da mav105 (Messaggio 5148933)
Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato, ho phoenix originale installato sul nuovo pc, ma purtroppo ho perso tutti gli aggiornamenti degli aerei aggiuntivi, sapete dirmi dovo potrei trovarli?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Mi aggiungo. Ho installato tempo fa Phoenix sul nuovo PC e fortunatamente ho fatto subito gli aggiornamenti principali. Qualche tempo fa ho provato a scaricare tutti i modelli e i campi volo aggiuntivi scoprendo che non è più possibile.
Da qualche parte si trovano i files e l'ultima versione di Phoenix? Io ho il DVD con la versione 3.3 che, in caso di formattazione, è piuttosto indietro.

windsurfer 09 maggio 19 19:09

Qualche post fa, se non ricordo male, hanno scritto che il sito PhoenixRC ha cessato l'attività.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026