BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

checco60 09 novembre 16 21:04

istallazione phoenix su tablet convertibile

Ciao a tutti, posseggo un tablet convertibile asus (con tastiera rimovibile e con due porte usb-una micro e una normale) secondo voi c è un modo per istallare phoenix;

grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.

Hydromiterc2motori 10 novembre 16 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da checco60 (Messaggio 4978840)
Ciao a tutti, posseggo un tablet convertibile asus (con tastiera rimovibile e con due porte usb-una micro e una normale) secondo voi c è un modo per istallare phoenix;

grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.

Ciao Checco!

che sistema operativo usi?

hai modo di installare qualcosa tipo windows#? se funziona con sistema android, credo proprio che non funzioni..

inoltre dovresti installare il simulatore tramite CD-ROM, hai un ingresso per cd?

eventualmente puoi provare a scaricare il file di installazione di phoenix simulator e provare ad installarlo, se il gioco si avvia, vuol dire che funziona! poi aggiungi il cavetto per collegare la radio ed il gioco è fatto!

saetta63 23 novembre 16 17:31

Ciao a tutti sono un aeromodellista e come simulatore uso Phoenix 5.5
Vorrei sapere se ci sia un modello compatibile con il Phoenix il modello è
Albatros DVa.
Guardando sul sito del simulatore, vedo che non c'è.
Avrei trovato questo https://www.rcgroups.com/forums/show...1&pp=20&page=9
ce ne sono 5 varianti del Albatros, che ho scaricato ed inserito, ma quando avvio Phoenix non riesco ne a vederli...come non ci fossero.
Pensavo chissà se qualcuno li ha provati.

windsurfer 23 novembre 16 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da saetta63 (Messaggio 4984271)
Ciao a tutti sono un aeromodellista e come simulatore uso Phoenix 5.5
Vorrei sapere se ci sia un modello compatibile con il Phoenix il modello è
Albatros DVa.
Guardando sul sito del simulatore, vedo che non c'è.
Avrei trovato questo https://www.rcgroups.com/forums/show...1&pp=20&page=9
ce ne sono 5 varianti del Albatros, che ho scaricato ed inserito, ma quando avvio Phoenix non riesco ne a vederli...come non ci fossero.
Pensavo chissà se qualcuno li ha provati.

Li hai caricati con Phoenix Builder o direttamente sul simulatore?

saetta63 23 novembre 16 19:43

li ho caricati direttamente sul simulatore.
In genere faccio cosi anche con i modelli Flite Test e appena avviato Phoenix li trovo subito.

maicol91 26 novembre 16 18:45

Salve a tutti ragazzi, posso esporre un problemino che riscontro su phoenix?(ultima versione)

Ho un problema con il gas..ovvero non so' il perche' ma il comando non e' proporzionale alla posizione della leva, ma va come interruttore, o spento o tutto al massimo.
Eppure la curva gas e' lineare sia sulla radio che su phoenix.

Qualcuno sa' qualcosa?

Radio Futaba t10 cg.

Molte grazie.

mauro cap 26 novembre 16 19:41

probabilmente lo hai associato ad un canale on/off invece che allo stock

The Condor 26 novembre 16 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da maicol91 (Messaggio 4985527)
Salve a tutti ragazzi, posso esporre un problemino che riscontro su phoenix?(ultima versione)

Ho un problema con il gas..ovvero non so' il perche' ma il comando non e' proporzionale alla posizione della leva, ma va come interruttore, o spento o tutto al massimo.
Eppure la curva gas e' lineare sia sulla radio che su phoenix.

Qualcuno sa' qualcosa?

Radio Futaba t10 cg.

Molte grazie.

Quando effettui la calibrazione della radio devi mettere al centro anche lo stick del gas

maicol91 27 novembre 16 01:40

Citazione:

Originalmente inviato da The Condor (Messaggio 4985564)
Quando effettui la calibrazione della radio devi mettere al centro anche lo stick del gas

mm, ma sai che forse hai ragione? Adesso provo e vi faccio sapere se funziona, speriamo bene.

Intanto molte grazie a tutti.

maicol91 27 novembre 16 13:34

ok, posso confermare che l'inghippo era proprio sulla calibrazione del gas. Moltissime grazie!

zorekes 07 gennaio 17 00:52

Bisogna fare attenzione

Si anche a me era capitato di averlo sempre su ed avevo effettuato una calibrazione sbagliata, ovviamente bisogna far attenzione anche a non invertire i comandi in fase di calibrazione

matteocomi 24 marzo 17 15:03

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano. Un mio amico ha il phoenix che usa con una futaba t14sg. Vorrebbe provare le autorotazioni e per questo servirebbe l'hold che purtroppo non riesce ad attivare. Le ha provate tutte..avete qualche consiglio?? Grazie mille :)

pap313 13 aprile 17 01:44

Nuovo modello

Ciao a tutti, sperando di non ripetere quanto già detto...sapete se esiste il modello del MERIDIAN di H9?
Grazie!

windsurfer 13 aprile 17 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da pap313 (Messaggio 5032366)
Ciao a tutti, sperando di non ripetere quanto già detto...sapete se esiste il modello del MERIDIAN di H9?
Grazie!

Io non l'ho trovato nè nell'archivio del simulatore, nè nell'archivio dei Downloads.

Devil bianco 15 luglio 17 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5032443)
Io non l'ho trovato nè nell'archivio del simulatore, nè nell'archivio dei Downloads.

Ciao a tutti è possibile installare il Phoenix su window 10? Io non riesco a farlo partire...grazie

windsurfer 15 luglio 17 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da Devil bianco (Messaggio 5051450)
Ciao a tutti è possibile installare il Phoenix su window 10? Io non riesco a farlo partire...grazie

Io ce l'ho su Windows 10, ma l'ha installato mio figlio e non so se ha avuto problemi.

DELFO 15 luglio 17 22:37

Installato settimana scorsa su win10 nessun'altra problema devi dargli le autorizzazioni del firewall di win10 se te le chiede il sistema.

Devil bianco 16 luglio 17 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da DELFO (Messaggio 5051492)
Installato settimana scorsa su win10 nessun'altra problema devi dargli le autorizzazioni del firewall di win10 se te le chiede il sistema.

ma, non mi parte proprio io do l autorizzazione ...sappi che ho il cd con la versione di phoenix 4

DELFO 16 luglio 17 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da DELFO (Messaggio 5051492)

Io sono partito dalla 5.5 mi pare che le precedenti non vanno con W10 fai una ricerca

dandy1112 19 settembre 17 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da firpo (Messaggio 2011626)
ciao ragazzi,
voglio anche io comprarmi un simulatore phoenix per poter imparare bene l'heli mi sono rotto di rompere sempre e poi aspettare i pezzi per ripararlo.
mi dite dove comprarlo per risparmiare e in sicurezza?
ciao e grazie a tutti

Ciao, ho visto nella tua foto una moto da cross, sei tu a pilotarla o è solo a livello dimostrativo?
Io corro in motocross da moltissimi anni e da un paio ho anche la passione per il volo con gli ely.
In caso , se vedi il mio messaggio, rispondimi che ne parliamo.....
diego

Tuttovola 24 settembre 17 16:29

Chiave elettronica Phoenix

Ricordatemi....
Qualche giorno fa ho rispolverato il mio vecchio Phoenix, il quale mi ha chiesto di aggiornare alla versione 5.5. Ho aggiornato..... tutto funziona ma non mi riconosce la TX; prima avevo una vecchia Futaba (che ho regalato) e funzionava.
Non ricordo ma c'è una chiave elettronica fra PC e TX?

windsurfer 24 settembre 17 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 5063066)
Ricordatemi....
Qualche giorno fa ho rispolverato il mio vecchio Phoenix, il quale mi ha chiesto di aggiornare alla versione 5.5. Ho aggiornato..... tutto funziona ma non mi riconosce la TX; prima avevo una vecchia Futaba (che ho regalato) e funzionava.
Non ricordo ma c'è una chiave elettronica fra PC e TX?

C'è un cavo con un'interfaccia, una scatolina nera.

Tuttovola 25 settembre 17 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5063072)
C'è un cavo con un'interfaccia, una scatolina nera.

SIG!!:(
Ho regalato anche quella....:shutup:
Comunque grazie

PS: Dove posso riacquistare il Simulatore a buon prezzo?
Oppure dove mi conviene acquistare......

windsurfer 25 settembre 17 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 5063264)
SIG!!:(
Ho regalato anche quella....:shutup:
Comunque grazie

PS: Dove posso riacquistare il Simulatore a buon prezzo?
Oppure dove mi conviene acquistare......

Qui trovi questo " https://www.banggood.com/22-in-1-RC-...l?rmmds=search ", il sito è affidabile ed il prodotto è recensito qui .

Tuttovola 26 settembre 17 09:03

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5063318)
Qui trovi questo " https://www.banggood.com/22-in-1-RC-...l?rmmds=search ", il sito è affidabile ed il prodotto è recensito qui .

INCREDIBILE Grazie. FATTO!!

Dody1994 22 novembre 17 10:48

Ciao, ho il phoenix 4 e fino all anno scorso mi faceva aggiornare alla versione 5 e scaricare modelli ecc ecc. L ho riacceso un paio di giorni fa e quando provo a fare cerca download o mi dice connessione assente o si connette e non trova nessun download... cosa può essere? Qualche settaggio o qualche impedimento che da il pc e non lo fa connettere? Grazie

windsurfer 22 novembre 17 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da Tuttovola (Messaggio 5063383)
INCREDIBILE Grazie. FATTO!!

Come ti trovi col simulatore di Banggood ?

Tuttovola 30 novembre 17 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5073546)
Come ti trovi col simulatore di Banggood ?

Scusami ma ancora non ho installato il programma. Nel frattempo ho fatto un trasloco e solo in questi giorni sto riprendendo in mano la situazione.
Appena possibile ti aggiorno.
Un saluto

Trinacria 30 novembre 17 22:06

Scusate, potrebbe funzionare questo simulatore con questa radio che si vendeva col cd di FMS.....la presa e usb.

andreapepp 31 dicembre 17 15:52

Ciao a tutti,
un anno fa avevo sostituito la DX6i con la nuova DX6e...peccato che questa nuova no ha la presa per collegarla all'adattatore e da allora il buon vecchio phoenix è rimasto nel cassetto, ma qualche giorno fa curiosando sul sito di uno dei negozi che mi sono rimasti di riferimento vedo che è uscita una chiavetta della spektrum che permette di usare il DX6e con i vari simulatori...MAGARI!!!
Solo su VRC sono riuscito ad utilizzarlo perchè accetta anche un normale pad ma il phoenix non ne vuole sapere aggiornato all'ultima versione disponibile la 5.5L

Qualcun'altro è nella mia situazione e ha risolto?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026